|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:33 am Oggetto: |
|
|
Kiki, che ne pensi della morte di Abe Tanoshi? Per me ? uno dei momenti pi? alti di Lone Wolf & Cub, un'opera che - lo ribadisco - reputo una delle migliori saghe a fumetti che io abbia mai letto. Roba da pelle d'oca, veramente: chi non legge questo capolavoro non sa davvero cosa si perde.
Slam Dunk ? divertentissimo, ma anch'io penso che sia molto lontano dai gusti del lettore bonelliano medio.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 10:43 am Oggetto: |
|
|
Quoto tutto. Abe Tanoshi per quanto meschino, con le sue debolezze ? il personaggio pi? vicino a un uomo moderno e quindi a noi. Notevolissimo. Nella scena del Seppuku, in cui non riesce a squarciarsi il ventre, stavo male per lui e questo nonostante l'abbia sempre mal sopportato per il suo comportamento. Ci? dimostra il genio di Koike nel caratterizzarlo. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 11:10 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Kiki, che ne pensi della morte di Abe Tanoshi? Per me ? uno dei momenti pi? alti di Lone Wolf & Cub, un'opera che - lo ribadisco - reputo una delle migliori saghe a fumetti che io abbia mai letto. Roba da pelle d'oca, veramente: chi non legge questo capolavoro non sa davvero cosa si perde.
Slam Dunk ? divertentissimo, ma anch'io penso che sia molto lontano dai gusti del lettore bonelliano medio.  |
mah, coniosco centinaia di persone che leggon bonelli e manga, poi bisogna vedere il genere ( taniguchi, tezuka, otomo, shirato, yokoyama etc posson puiacere ad entrambi, oltre che certe storie partorite dai mangaka citati se le sognano gli sceneggiatori nostrani)
Ps. ho visto in anteprima giant killing 1 della Panini(manga sul calcio senza palle di fuoco o catapulte infernali ) ...sembra molto bello, oltre che dicono che stia spopolando in Giappone e nel mondo (dal 25 ottobre in edicola e fumetterie)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Non ce li vedo un texiano o uno zagoriano a ridere per le battute di Sakuragi ?Poich? sono un genio? Hanamichi. L?ambientazione sportivo-scolastica ? troppo lontana dalle abitudini bonelliane.
Dieci numeri di Slam Dunk tutti insieme sono un salasso per? meglio cos? che un?edizione di alta qualit? interrotta. Meno male che la GP alla fine si ? decisa. |
Grazie tante ^^, pi? che altro lo consigliavo perche i bonelliani sono fanatici del " disegno realistico", forse potrebbero leggere tale storia, senza farsi il sangue amaro per i disegni visto che oltre ad essere realistici, sono anche un bel vedere.
Cmq le gag di Slam Dunk, sono fantastiche dai XD, Sakuragi ? uno spasso, le sue battute, caricature e le sue frasi appena sussurrate, lo rendono un personaggio divertentissimo.
Certo, poi il lettore di fuemtti bonelli, potrebbe anche fare uno sforzo e leggersi un qualcosa che non ? ambientato nel west...insomma deve metterci volont |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Sensei ha scritto: | Certo, poi il lettore di fuemtti bonelli, potrebbe anche fare uno sforzo e leggersi un qualcosa che non ? ambientato nel west...insomma deve metterci volont?. | Creder? che sia possibile quando vedr? i lettori di shojo avvicinarsi a Tex Il contrario invece ? impossibile. Oppure no? Io tra qualche giorno legger? il nuovo Tex mentre ieri ho letto:
Quattro storie brevi di Masami Tsuda SPOILER
La prima ? un racconto fantascientifico melodrammatico il cui finale ? prevedibile gi? a met? perch? nel momento in cui il poliziotto comincia a parlare di reincarnazione ? come se gli apparisse sulla fronte la scritta ?schiatter??.
La seconda ? quella che ho preferito perch? riporta alle atmosfere giocose di Karekano. C?? una parziale componente ?boys-love? ma ? pi? per scherzo che altro.
La terza ambientata in non si sa quale mondo medievale, ? troppo breve e non dice granch?.
La quarta ha tematiche gay senza ombra di dubbio.
Lettura sufficiente, giusto per rivedere all?opera la Tsuda. C?? anche Eensy Weensy Monster, sempre pubblicato della Dynit ma?Un?altra volta?
E questa ? la mia collezione di Lone Wolf & Cub:
Sono a -2 dalla conclusione. Questo fine settimana dovr? lasciare Itto e Retsudo ma tutte le cose belle finiscono...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 03, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Masami Tsuda ? un'autrice che mi piace ma che non mi ha mai catturato n? appassionato: Nostalgia ? una raccolta di racconti sufficiente e niente pi?, mentre Eensy Weensy ? decisamente carino, anche grazie alla brevit?. Le situazioni di lui e lei, generalmente considerato il capolavoro dell'autrice, ? decisamente buono ma, a livello di coinvolgimento, mi ha lasciato freddino, onde per cui a lettura terminata l'ho rivenduto.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 04, 2012 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 10:10 am Oggetto: |
|
|
@:kiki o chiunque altro: che ne pensate di shamo, tough e all rounder meguru?qual'? il pi? meritevole dei tre? grazie  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
Io non ho ancora letto nessuno dei tre ma il primo e il terzo prima o poi li recuperer? di certo.
Rinne nr.7
La gag pi? divertente ? stata quella del nonnetto che si sbriga a raggiungere il Nirvana appena sente che la nipote vuole una borsa di Louis Vuitton Il fatto che quel morto di fame di Rinne per risparmiare faccia riparare la sua preziosa falce degli shinigami con la colla(!) dimostra ancora una volta gli intenti parodistici dell?autrice rispetto a caneyasha e alla sua orrenda, pacchiana spada. Anche l?arma di Ageha che ? tutta fiocchi e cuoricini ? un?altra presa in giro. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: | @:kiki o chiunque altro: che ne pensate di shamo, tough e all rounder meguru?qual'? il pi? meritevole dei tre? grazie  |
Il terzo se non erro ? l'autore di Eden, ovvero Endo, quindi...provalo...anche se non l'ho letto. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 05, 2012 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Io ho letto Shamo: l'inizio ? estremamente lineare ma anche avvincente e di una leggibilit? estrema, poi si avvita un po' su se stesso e inizia a ripetersi. Rimane un fumetto ampiamente sufficiente, ma da un certo punto diventa tutta routine e la forza dirompente dei primi numeri viene decisamente meno. |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Sab Ott 06, 2012 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho ricevuto una mail (automatica) di un forum a cui sono iscritto ...
Bando alle ciance ,ve la trascrivo subito....
Kimagure Orange Road - ? quasi magia Johnny - www.orangeroad.it
Ciao XXXXXXX
La casa editrice J-Pop annuncia una nuova edizione del manga di Orange Road. Sar? un'edizione in 10 volumi da 350 pagine l'uno, e presumibilmente disponibile dal mese di novembre. Per tenerti aggiornato sugli sviluppi, consulta il KOR Forum.
La redazione di Kimagure Orange Road - ? quasi magia Johnny - www.orangeroad.it
Dunque ancora nel 2012 questa teen-comedy del grande Izumi Matsumoto gode di un grande seguito paragonabile a Zagor ( sono pronto a giocarmi cento euro che in Italia vi siano piu? di quarantamila fan di KOR ,senza parlare poi dei fan all? estero e questo non vuole assolutamente dire che saranno in quarantamila a comprare questa ristampa cosi? come non furono in quarantamila che comprarono la prima edizione Star Comics in quel di Starlight o la seconda edizione di un decennio fa)... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ott 07, 2012 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Letti i numeri 27 e 28 di Lone Wolf & Cub
SPOILER Preludio allo scontro finale con Retsudo che riesce a riabilitarsi agli occhi dello Shogun e Itto che combattendo contro gli shinobi pone fine all?erba Yagyu ?destinata a non fiorire mai?.
Tre le scene che per motivi diversi mi sono piaciute di pi?: quella divertente del capitolo 134 in cui le due guardie, ignare degli accadimenti della notte precedente, non comprendono le lodi che gli vengono rivolte ma sentendo parlare di aumento di salario prendono e portano a casa senza fiatare XD. Triste invece quella del capitolo 135 che vede Itto e Daigoro, di nuovo soli, ritornare nel Meifumado dopo aver vissuto alcuni giorni spensierati tra gente comune. Infine quella drammatica del capitolo 136 in cui Daigoro stringe la mano al ragazzino che suo padre ha dovuto uccidere.
SPOILER La faida tra i due contendenti non poteva che finire nel modo pi? appropriato per chi come loro ha seguito da sempre il Bushido, ?la via del guerriero?. Entrambi muoiono anche se Retsudo nell'ultima vignetta ? ancora in piedi, abbracciato al ?nipote? Daigoro come illustrato anche nella splendida, ultima copertina. La determinazione e la nobilt? di Itto e Retsudo commuovono tutti gli astanti, dallo Shogun ai Daimyo mentre Koike le esalta non con un semplice confronto tra tecniche (quello c?era gi? stato in precedenza) ma attraverso il confronto tra due incredibili volont? simili e opposte, perfettamente rappresentato dalla lunga sequenza del bloccaggio e contro-bloccaggio della spada a mani nude.
Non ho potuto resistere. Sono andato a guardare le prima pagine del sequel ?Shin Kozure Okami? per conoscere il destino di Daigoro.
Metto solo i link alle immagini per non spoilerare:
http://i46.tinypic.com/s3f0hi.jpg
http://i47.tinypic.com/1zd8b7.jpg
http://i48.tinypic.com/316p275.jpg
http://i48.tinypic.com/a1jr7.jpg
http://i50.tinypic.com/biw22f.jpg
Lone Wolf & Cub dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, che se la storia non la costruisci sui personaggi, puoi avere tutta l?inventiva e la migliore capacit? di tessere trame del mondo, non sarai mai in grado di coinvolgere il lettore davvero. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ott 07, 2012 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe sapere se tra gli autori Bonelli c'? qualcuno che ha letto il capolavoro di Koike. Credo che qualsiasi sceneggiatore potrebbe trarne giovamento.
Non si tratta di studiare un manga ma di conoscere una delle vere, poche bibbie del fumetto internazionale.
Prendiamo lo spiegazionismo. In Lone Wolf ci sono centinaia e centinaia di pagine senza alcun dialogo, eppure riescono a dire assai di pi? di quanto facciano i pensieri-telecronaca e cose simili. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|