Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
DAGO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 88, 89, 90 ... 100, 101, 102  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io che sono di Roma ricordo perfettamente alcuni particolari alacremente riportati da Wood e Gomez nella storia del Sacco di Roma. Wink Applause
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo che dite non fa altro che confermare la grande qualit? di DAGO.
Oggi ho ricevuto 2 mail dall'aurea dove mi si dice che ci sono buone possibilit? di ritornare sulle loro decisioni, che comunque non erano n? definitive n? tassative : SPERIAMO nel buon senso! Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Beh, io che sono di Roma ricordo perfettamente alcuni particolari alacremente riportati da Wood e Gomez nella storia del Sacco di Roma. Wink Applause

Te li ricordi? C'eri gi? all'epoca? Shocked
Ammazza quanto te li porti bene i tuoi 500 anni, per?. twisted Laughing Laughing Whistle
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena mandato anch'io una mail al vetriolo all'editoriale Aurea.

Vetriolo, ovviamente, non contro di loro, ma contro questi "sedicenti" appassionati che hanno chiesto, di fatto, la castrazione di una serie a fumetti.

Anzi, non di una serie ma della serie !

Spero davvero che ritornino sulle loro decisioni.......non pubblicare le storie di Mundet ( qualunque cosa si pensi di questo artista....che ? comunque un grande artista ) sarebbe una sconfitta per tutti coloro che amano il fumetto di qualit?, una grandissima sconfitta.

E non deve accadere.
Torna in cima
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Non consco n? Dago n? Mundet, Shocked

Male....molto male.

Citazione:
ma se volete firmo anch'io. Cosa devo fare?

Questo invece bene.....molto bene. Laughing
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Ho appena mandato anch'io una mail al vetriolo all'editoriale Aurea.

Vetriolo, ovviamente, non contro di loro, ma contro questi "sedicenti" appassionati che hanno chiesto, di fatto, la castrazione di una serie a fumetti.

Anzi, non di una serie ma della serie !

Spero davvero che ritornino sulle loro decisioni.......non pubblicare le storie di Mundet ( qualunque cosa si pensi di questo artista....che ? comunque un grande artista ) sarebbe una sconfitta per tutti coloro che amano il fumetto di qualit?, una grandissima sconfitta.

E non deve accadere.

Non deve assolutamente accadere per 3 motivi:

-Non possiamo darla vinta ad un pugno di prepotenti

-Non possiamo perdere la continuity che in Dago ? importante

-Non possiamo creare un precedente che invoglierebbe i prepotenti ( eufemismo ) a continuare a dettare le loro condizioni da ricattatori

Confused Confused Confused Confused Confused
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi ho acquistato e letto il Dago inedito , cio? quello non scritto da WOOD, storia e disegni mediocri, ma massimo rispetto per i due autori : sono comunque seri professionisti. Think
Torna in cima
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:34 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Zagrosky"]
alessandro70 ha scritto:
Ho appena mandato anch'io

Non deve assolutamente accadere per 3 motivi:

-Non possiamo darla vinta ad un pugno di prepotenti

-Non possiamo perdere la continuity che in Dago ? importante

-Non possiamo creare un precedente che invoglierebbe i prepotenti ( eufemismo ) a continuare a dettare le loro condizioni da ricattatori

Confused Confused Confused Confused Confused

Io non userei il termine prepotenti per queste persone.

Ci sono altri termini pi? appropriati......
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

.............termini che preferisco evitare di scrivere nel forum per buona educazione, ma ci siamo intesi, caro Alessandro, visto che sull'argomento la pensiamo allo stesso modo Think
Torna in cima
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 12:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
.............termini che preferisco evitare di scrivere nel forum per buona educazione, ma ci siamo intesi, caro Alessandro, visto che sull'argomento la pensiamo allo stesso modo Think

Si, ma non pensavo necessariamente ad insulti in senso lato, eh ?

Anche se........
Torna in cima
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:

Anche se........

Io non mi sento prepotente, n? altro... Mi sento solo uno che ama Dago e che ritiene che quello di Mundet non sia lui, ma un suo pallido clone...
E poi, ragazzi, stiamo parlando di una ristampa, una delle tante, dal tuttocolore al cartonato, agli inserti settimanali, tutte che rincorrono l'edizione primaria pubblicata su Lanciostory, che molti raccolgono e rilegano disponendo in pratica del vero integrale "originale". Anzi, questa in argomento ? l'edizione peggiore, per dimensioni, qualit? della carta e della stampa. Quindi la levata di scudi proprio non la capisco. Il vero sopruso, piuttosto, mi pare la pretesa di pubblicare tutto, costringendo l'amante di Gomez a sorbirsi anche Mundet quando l'albo raccoglie storie di entrambi...
Ovviamente, non mi sento prepotente (o altro) soprattutto perch? non ho mai protestato con l'Aurea per lo scarso (a mio parere) livello delle storie. Ma sono stato felice, pur senza intervenire di fatto, che abbiano deciso di non pubblicare Mundet.
Very Happy
Torna in cima
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Parliamoci chiaro...in questo momento la Ristampa ( nonostante le sue carenze ) ? considerata la pubblicazione principale di Dago.
Io ad esempio non compro sempre Lanciostory, e ti assicuro che esiste un esercito di persone che fanno altrettanto...a cui non passa manco per la testa di staccare gli inserti e metterli insieme.

Lanciostory ? Lanciostory, una rivista contenitore......Dago viene visualizzato nel suo albo dedicato.

E l? ? assolutamente giusto richiederne l'integralit?....io mi rifiuto di credere che uno non legga una storia di Dago solo perch? la disegna Mundet, senn?, come giustamente ? stato fatto notare cosa sarebbe successo alle migliaia di opere che, nella storia del fumetto, hanno avuto la stessa sorte.

Se a uno Mundet non piace, beh.....passa avanti e arriva alla pagina dove appare Gomez.

Se poi non vuole acquistare l'albo....padronissimo....ma minacciare l'editore.....no questo no....anche perch? sono sicuro che ? la minoranza, non la maggioranza che farebbe cos?.

Ma sicurissimo.

Ripeto...la storia di Laila, nonostante Mundet, ? una storia bellissima....tu sei davvero cos? sicuro che non avresti voluto leggerla ?

E non dirmi: se voglio lo faccio su Lanciostory....perch? non ? una risposta alla domanda.
La risposta e solo si o no.
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Te li ricordi? C'eri gi? all'epoca? Shocked
Ammazza quanto te li porti bene i tuoi 500 anni, per?. twisted Laughing Laughing Whistle

Io s? come Pasquino. Wink
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non leggo Lanciostory, leggo solo Dago (non il monografico mensile perch? il livello, secono il mio modesto giudizio, non rende onore al personaggio)-

alessandro70 ha scritto:

Se a uno Mundet non piace, beh.....passa avanti e arriva alla pagina dove appare Gomez.

Ma perch? devo essere costretto a prendere anche Mundet se non mi piace perleggere Gomez? Cio?, magari lo faccio, ma se si pu? evitare, come accadrebbe secondo l'ultima linea dell'Aurea, sono pi? contento. (ripeto: sono solo pi? contento, non pretendo proprio nulla)

alessandro70 ha scritto:

Se poi non vuole acquistare l'albo....padronissimo....ma minacciare l'editore.....no questo no....anche perch? sono sicuro che ? la minoranza, non la maggioranza che farebbe cos?.
Ma sicurissimo.

Uno che acquista l'albo per Gomez, perch? deve rinunciare?
Minacciare... Dai.... mamma mia... E una casa editrice si piegherebbe di fronte a 4 gatti? Smile
alessandro70 ha scritto:

Ripeto...la storia di Laila, nonostante Mundet, ? una storia bellissima....tu sei davvero cos? sicuro che non avresti voluto leggerla ?

E non dirmi: se voglio lo faccio su Lanciostory....perch? non ? una risposta alla domanda.
La risposta e solo si o no.

NO!!! Non mi ? piaciuta per nulla. Magari con Gomez sarei riuscito a digerirla, ma con Mundet si aggiunge negativit? di disegno a un testo che non mi piace. Sad

Ma poi non riesco a capire cosa abbia dato Laila alla continuit?... E se sono altrettanto le altre storie.... Cosa aggiungono? Muore Barazzutti? Dago ha un altro figlio? Barbarossa diventa veramente suo nemico? Ginetta fugge con Dago? Cesare junior ? diventato adulto? Antonia trova un nuovo compagno? Un terremoto distrugge la casa tanto amata dal Nostro?
Io comunque l'arroganza la vedo in chi vuole, appunto, arrogarsi il diritto di giudicare (GIUDICARE.... bruttissima cosa...) arroganti, quelli che semplicemente, esercitando un loro legittimo diritto, hanno protestato. Non sono stati loro a decidere la soppressione, ? stata l'Aurea... Casomai, arrogante, ? stata la casa editrice... Very Happy
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
alessandro70 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:

Anche se........

Io non mi sento prepotente, n? altro... Mi sento solo uno che ama Dago e che ritiene che quello di Mundet non sia lui, ma un suo pallido clone...
E poi, ragazzi, stiamo parlando di una ristampa, una delle tante, dal tuttocolore al cartonato, agli inserti settimanali, tutte che rincorrono l'edizione primaria pubblicata su Lanciostory, che molti raccolgono e rilegano disponendo in pratica del vero integrale "originale". Anzi, questa in argomento ? l'edizione peggiore, per dimensioni, qualit? della carta e della stampa. Quindi la levata di scudi proprio non la capisco. Il vero sopruso, piuttosto, mi pare la pretesa di pubblicare tutto, costringendo l'amante di Gomez a sorbirsi anche Mundet quando l'albo raccoglie storie di entrambi...
Ovviamente, non mi sento prepotente (o altro) soprattutto perch? non ho mai protestato con l'Aurea per lo scarso (a mio parere) livello delle storie. Ma sono stato felice, pur senza intervenire di fatto, che abbiano deciso di non pubblicare Mundet.
Very Happy

Caro Angelo , non ce l'avevo certo con te , che quando esprimi dissenso , lo fai civilmente, mi riferisco ai modi inurbani menzionati nelle pagine della posta di DAGO da alcuni prepotenti verso l'editore .
In alcuni casi possiamo avere vedute divergenti, ma sempre nella massima correttezza e rispetto altrui, ovvio.
Nel caso in questione, anche a me Mundet non piace. Think
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 88, 89, 90 ... 100, 101, 102  Successivo
Pagina 89 di 102

Vai a: