Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 114, 115, 116 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma che vai dicendo? Manterresti `PLANETES? nelle tue collezioni? L?ho visto.... Laughing
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Della Notte ha scritto:
Devl Man ? un capolavoro! Cool

quoto alla grande Cool

@:Fran: intendevo una top ten (non di pi?) dei manga irrinunciabili e che si posson definire CAPOLAVORI Very Happy

io metto questi (se volete vi specifico pure il perch?):

-)Tezuka (tutti tranne kimba e zaffiro)
-)Taniguchi (tutto)
-)Devilman
-)akira
-)slam dunk
-)rocky joe
-)urasawa (solo monster e master keaton)
-)shirato
-)Yokoyama

Peccato che la d/visual ha bloccato della bella roba eh twisted
speriam che la gp, la hazard e la rw continuino a prender tanta bella roba (horobi era una figata e dovrebbero riproporlo) Very Happy
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:

E poi...? twisted Laughing

pottytrain5
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Ma che vai dicendo? Manterresti `PLANETES? nelle tue collezioni? L?ho visto.... Laughing

Ma quello lo sto ricomprando nella mega-sboron-uber edition da 13 euro a volume Laughing Wink
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Difficile fare una classifica generale dei manga. Bisognerebbe dividere in epoca classica e moderna, serie lunghe e volumi unici, target e tematiche, ecc?

Posso elencare una trentina di manga tra quelli che mi hanno pi? divertito/coinvolto/esaltato:

ALLEVARE UN CANE di Jiro Taniguchi
BASTARD!! di Kazushi Hagiwara
BERSERK di Kentaro Miura
CLAYMORE di Norihiro Yagi
DEVILMAN DI Go Nagai
DISPERSION di Hideiji Oda
DOROHEDORO di Q. Hayashida
DR. SLUMP & ARALE di Akira Toriyama
DRAGON BALL di Akira Toriyama
EDEN di Hiroki Endo
EMMA di Kaoru Mori
FULLMETAL ALCHEMIST di Hiromu Harakawa
GANTZ di Hiroya Oku
GENSHIKEN di Kio shimoku
GON di Masashi Tanaka
HIKARU NO GO di Takeshi Obata
IN UNA LONTANA CITTA'di Jiro Taniguchi
LAMU'di Rumiko Takahashi
LE ALI DI VENDEMIAIRE di Mohiro Kitoh
L'IMMORTALE di Hiroaki Samura
LONE WOLF & CUB di Kazuo Koike
MAISON IKKOKU di Rumiko Takahashi
MIKAMI di Takashi Shiina
ORANGE ROAD di Izumi MAtsmoto
PLANETES di Makoto YUkimura
SETON di Jiro Taniguchi
SHIGURUI di Norio Nanjo
TETSUWAN GIRL di Tsutomu Taakahashi
USHIO E TORA di Kazuhiro Fujita
VAGABOND di Takehiko Inoue
VIDEO GIRL AI di Masakazu Katsura
YOTSUBA di Kiyohiko Azuma

Ma potrei elencarne un?altra trentina e un?altra ancora. Grazie alla variet? e alla moltitudine dei titoli che escono o gi? usciti che si recuperano, ogni anno si finisce per scoprirne qualcuno meritevole.

Lone Wolf & Cub nr.16

SPOILER Con la morte della bella Sayaka uccisa in duello da Itto, scompare anche l?ultima discendente di Retsudo. Il vecchio capo degli Yagyu allora decide di giocare a carte scoperte e di usare tutte le forze del Paese per fermare il Lupo Solitario che intanto per? ha scoperto il segreto dei suoi nemici!

Come miglior capitolo del vol.16 scelgo il nr.82, quello della famiglia di carbonari di montagna che dapprima tentano goffamente di uccidere l?assassino per intascarne la taglia ma poi desistono. Nonostante la miseria non vogliono avere le mani sporche di sangue e Itto, che aveva capito tutto, nella sua nobilt? d?animo gli lascia un Ryo come speranza per il futuro.
E? proprio vero che i poveracci li frega o li salva sempre l?onest?.

Lone Wolf & Cub ? un monumento al fumetto in generale. Leggendo il capolavoro di Koike e contemporaneamente leggendo in giro commenti del tipo ?ah i manga quelle robe giapponesi blablabla?, mi viene da sorridere.

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letture che considero irrinunciabili ( o che rileggerei per sempre) per me sono:

- Aria di Kozue Amano : Per chi ama gli slice of life, questo manga ? perfetto, tra l'altro c'? anche ambientazione italiana. Forse ? il manga che ho letto di pi?...in una TOP 10, si giocherebbe le prime posizioni.

- Detective Conan di Gosho Aoyama : Giallo che seguo da non so quanti anni, mi appassiona sempre.

- Berserk di Kentaro Miura : Gli ultimi numeri calano, non tanto perch? il manga fa pena, ma per la periodicit? troppo dilatata...per? tematiche come il libero arbitrio, titanismo, alienazione, religione, scalata sociale, social catena, onnipresenza del male, tema del doppio, amore, amicizia etc...meritano.

- FMA di Hiromu Arakawa : Il miglior battle shonen che io abbia mai letto.

- Devilman di Go nagai : 3 numeri...letti tutto d'un fiato.

- Planetes di Makoto Yukimura : Oltre alla componente spaziale, l'autore ? uno dei pochi che tenta di spiegare al lettore che i terroristi non sono degli sfigati malati di mente che ci descrivono, ma hanno dietro le loro azioni, motivazioni ed ideali forti...

- Al tempo di pap? di Jiro Taniguchi

- Le Bizzarre avventure di jojo phantom Blood : La prima serie di Jojo ? la migliore di tutte. Forse merita l'appellativo di THE SHONEN.

- Slam Dunk di Takehiko Inoue : Quante risate mi sar? fatto ? Mi sono bastati solo 17 volumi su 24, per considerarlo una lettura irrinunciabile. D/Visual continualo!!!!!!!!!

- 20 th century boys di Naoki Urasawa : Lo reputo superiorea Monster.

- GTO di Toru Fujisawa : Manga di denuncia sociale, sulla scuola Giapponese ed in generale su tutta la societ? nipponica. Quantit? mostruosa di risate anche, il mio personaggio preferito ? Urumi Kanzaki.

Ottime letture, ma che non sono irrinunciabili:

- Akumetsu ( non ricordo l'autore) : Akumetsu uccide i politici corrotti, i funzionari che rubano denaro etc...perch? responsabili della crisi economica in cui versa il Giappone...ci vorrebbe anche qui in italia un Akumetsu che uccida i vari mortadella o il nano infame o il giudice fallito o il volta bandiera o gargamella ( cos? non capite quali idee politiche abbia XD).

- Death Note di Takeshi Obata e tsugumi Ohba : Si la seconda parte fa pena, per? cmq ? un manga che ho adorato, e credo proprio che comprer? l'edizione Deluxe.

- Blame di Tsutomu Nihei : ? un'opera troppo particolare, pu? non piacere.

- Alita - l'angelo della battaglia : Un ottimo cyberpunk, anche se il finale ? troppo frettoloso.

- Maison Ikkoku : La struttura a capitoli quasi-autoconclusivi, annoia dopo un p?, ma ? godibile lo stesso. Poi il finale...? un qualcosa di esaltante.

Sono tutte opere concluse, ad eccezione di Berserk e Detective Conan ( ma entrambi hanno alle spalle un numero enorme di volumi). Per Vagabond e Vinland Saga aspetto un p?, vorrei giudicarli meglio prima di metterli. VGA un p? sopravvalutato, come shonen romantico, gli preferisco mille volte Suzuka di kouji Seo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ma tu sei un maestro di arti marziali?
Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
Sensei ma tu sei un maestro di arti marziali?

Ho praticato il Karate per 7 anni.
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti!
Io sono judoka!
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ha scritto:
Slam Dunk di Takehiko Inoue : Quante risate mi sar? fatto ? Mi sono bastati solo 17 volumi su 24, per considerarlo una lettura irrinunciabile. D/Visual continualo!!!!!!!!!
Ormai ? nelle mani della GP alla quale tutti si chiedono cosa aspetti a pubblicare gli ultimi volumi. Quando sar? mi sa che li far? uscire tutti insieme come gi? successo per Ken il Guerriero Deluxe.

Berseker ? bello, ma Mikami Shocked a me non ? piaciuto per niente .
Ha avuto una vita editoriale travagliata ed ? stato completato solo grazie alla perseveranza dei Kappa Boys. Io lo considero uno dei manga pi? sottovalutati in Italia. La comicit? di Tadao Yokoshima nulla ha da invidiare a quella del suo esimio predecessore Ataru Moroboshi.

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ha scritto:
Letture che considero irrinunciabili ( o che rileggerei per sempre) per me sono:

- Aria di Kozue Amano : Per chi ama gli slice of life, questo manga ? perfetto, tra l'altro c'? anche ambientazione italiana. Forse ? il manga che ho letto di pi?...in una TOP 10, si giocherebbe le prime posizioni.

- Detective Conan di Gosho Aoyama : Giallo che seguo da non so quanti anni, mi appassiona sempre.

- Berserk di Kentaro Miura : Gli ultimi numeri calano, non tanto perch? il manga fa pena, ma per la periodicit? troppo dilatata...per? tematiche come il libero arbitrio, titanismo, alienazione, religione, scalata sociale, social catena, onnipresenza del male, tema del doppio, amore, amicizia etc...meritano.

- FMA di Hiromu Arakawa : Il miglior battle shonen che io abbia mai letto.

- Devilman di Go nagai : 3 numeri...letti tutto d'un fiato.

- Planetes di Makoto Yukimura : Oltre alla componente spaziale, l'autore ? uno dei pochi che tenta di spiegare al lettore che i terroristi non sono degli sfigati malati di mente che ci descrivono, ma hanno dietro le loro azioni, motivazioni ed ideali forti...

- Al tempo di pap? di Jiro Taniguchi

- Le Bizzarre avventure di jojo phantom Blood : La prima serie di Jojo ? la migliore di tutte. Forse merita l'appellativo di THE SHONEN.

- Slam Dunk di Takehiko Inoue : Quante risate mi sar? fatto ? Mi sono bastati solo 17 volumi su 24, per considerarlo una lettura irrinunciabile. D/Visual continualo!!!!!!!!!

- 20 th century boys di Naoki Urasawa : Lo reputo superiorea Monster.

- GTO di Toru Fujisawa : Manga di denuncia sociale, sulla scuola Giapponese ed in generale su tutta la societ? nipponica. Quantit? mostruosa di risate anche, il mio personaggio preferito ? Urumi Kanzaki.

Ottime letture, ma che non sono irrinunciabili:

- Akumetsu ( non ricordo l'autore) : Akumetsu uccide i politici corrotti, i funzionari che rubano denaro etc...perch? responsabili della crisi economica in cui versa il Giappone...ci vorrebbe anche qui in italia un Akumetsu che uccida i vari mortadella o il nano infame o il giudice fallito o il volta bandiera o gargamella ( cos? non capite quali idee politiche abbia XD).

- Death Note di Takeshi Obata e tsugumi Ohba : Si la seconda parte fa pena, per? cmq ? un manga che ho adorato, e credo proprio che comprer? l'edizione Deluxe.

- Blame di Tsutomu Nihei : ? un'opera troppo particolare, pu? non piacere.

- Alita - l'angelo della battaglia : Un ottimo cyberpunk, anche se il finale ? troppo frettoloso.

- Maison Ikkoku : La struttura a capitoli quasi-autoconclusivi, annoia dopo un p?, ma ? godibile lo stesso. Poi il finale...? un qualcosa di esaltante.

Sono tutte opere concluse, ad eccezione di Berserk e Detective Conan ( ma entrambi hanno alle spalle un numero enorme di volumi). Per Vagabond e Vinland Saga aspetto un p?, vorrei giudicarli meglio prima di metterli. VGA un p? sopravvalutato, come shonen romantico, gli preferisco mille volte Suzuka di kouji Seo.
Togli Conan! E aggiungi Ken il guerriero! Parlare di Conan equivale a parlare di Naruto Sad . Vai su questo link e guarda perch? sono cos? scettico a riguardo di questi due manga Think http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=9093

Mai letto ken il guerriero.

Conan >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>infinito Naruto
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Akumetsu dovrebbe essere di "non mi ricordo il nome" Tabata e disegnato da Yuki Yogo.
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Set 08, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente ? meglio un Akumetsu che dieci Grillo...

Ho letto il nr.1 di Red Garden

Si presenta come un horror ambientato in una esclusiva scuola occidentale per ragazze e ragazzi di buona famiglia. L?inizio parte subito con una sequenza adrenalinica in cui le studentesse Kate, Rose, Rachel e Claire sono impegnate a scappare da un uomo mostruoso che ha zanne e movimenti da animale. Non si sa come e perch? siano finite in quella situazione ma con un salto temporale all?indietro l?autore comincia a narrare gli eventi dal giorno in cui le quattro ragazze hanno scoperto di essere morte!

Il manga ? un adattamento dell?omonima serie TV (e non il contrario come accade si solito) da parte di Kirihito Ayamura le cui figure efebiche e delicate ben contrastano con l?atmosfera gotica e di mistero.
Forse avrei dovuto prima guardare l?anime? Ormai comincio con la versione cartacea pubblicata in soli quattro numeri da JPop. Se mi piace pi? avanti provo quella animata che comunque dovrebbe essere in parte diversa.

Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Forse avrei dovuto prima guardare l?anime?

Si dovrebbe sempre e solo guardare l'opera sul formato in cui ? nata, imho. Wink Le trasposizioni sono sempre deleterie perch? fatte da autori diversi della storia originale.
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Set 09, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pi? che altro mi succede spesso di non aver voglia di seguire l'anime se prima ho letto il manga. Al contrario se per prima vedo una serie Tv e questa mi piace, poi recupero la versione cartacea Think

Lone Wolf & Cub nr.17

SPOILER Da quando hanno messo una taglia sulla sua testa e l?hanno aumentata a 5000 RyO non c?? pi? pace per il Lupo Solitario e il Suo Cucciolo. Non che prima stessero tranquilli ma adesso oltre a spadaccini e ninja hanno contro anche cacciatori di taglie e contadini. Praticamente ogni uomo e donna, persino le vecchie, rimangono accecati da una ricompensa cos? alta.

Itto continua ad avanzare seminando morti a carrettate. Invincibile e sovrumano ma qualche piccolo segno di cedimento comincia ad averlo pure lui. Come quando piange per aver dovuto uccidere un suo ex allievo o quando tenta di tutto nel capitolo 87 per salvare la vita del figlio ammalato. Bella la scena in cui sogna i demoni del Meifumado che portano via Daigoro.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 114, 115, 116 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 115 di 180

Vai a: