|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Ago 10, 2012 12:36 am Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | stimeex ha scritto: | Questo albo mi pare di averlo.  |
Zagrosky ha scritto: | Ovviamente se l'hai letto avrai visto che mentre i disegni sono discreti, il testo ? un p? ingenuo, per ragazzi  |
Sfogliato alla veloce sinceramente.
Non ricordo bene neanche i disegni, ma non pare fossero niente di che.  |
Nessun capolavoro, disegni solo discreti.
Tra i personaggi postati di buon livello posso consigliare Lupo Bianco, KOKO e i protagonisti di Merati (ex disegnatore del piccolo ranger), tutti facilmente reperibili nei mercatini o su ebay  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 27, 2012 2:04 pm Oggetto: |
|
|
oggi vi presento il Tenente Henry del 1975.
Serie in sei numeri, formato contenitore con 2/3 storie per albo di genere western, guerra, poliziesco.
Gli autori di testo e disegni non sono assolutamente menzionati. La qualit? delle storie ? sufficiente/discreta.
Cover n.1
[Edit: tolta la serie di post consecutivi con link non più funzionanti] |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ott 19, 2013 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Abbie an' Slats
Striascia a fumetti americana, pubblicata tra il 1937 e il 1971. Testi di Al Capp e poi di suo fratello Elliot Caplin. Disegni di Raeburn Van Buren
Abbie Scrapple è un'anziana zitella brusca e un po' scorbutica ma dal cuore d'oro e Slats, suo nipote, è il tipico ragazzotto di campagna, quintessenza del bravo ragazzo biondo e atletico, tutto casa e famiglia. Con il simpatico e ironico Bathless Groggins, decisamente allergico a farsi il bagno e personaggio chiave di numerose storie, sono i protagonisti della serie ambientata nell'immaginaria Crabtree Corners, una cittadina di provincia statunitense legata alle buone tradizioni di una volta.
http://www.lfb.it/fff/fumetto/pers/a/abbienslats.htm
Al Capp è anche il creatore di Li'l Abner e Long Sam, protagonisti delle rispettive e omonime strisce.
"Little" Abner Yokum è un giovanotto ingenuo e tutto muscoli, il tipico bravo ragazzo di campagna del profondo Sud statunitense, non privo di un certo buonsenso. Insieme ai genitori Ma' Yokum e Pa' Yokum a Dogpatch, abner vive in un postaccio fuori dal mondo i cui abitanti si trovano spesso immischiati in affari assai più grandi di loro, dai quali dipende addirittura il futuro benessere dell'umanità.
Serie disegnata dallo stesso Al Capp.
http://www.lfb.it/fff/fumetto/pers/l/lilabner.htm
Nella scheda fff c'è un errore perchè Jerry Lewis non ha intepretato il protagonista ma un certo Itchy McRabbit (senza essere accreditato)
https://www.youtube.com/watch?v=3aZ33oVnCvo
Long Sam invece è una ragazzotta che vive in una valle nascosta insieme alla vecchia madre, tipo stravagante che desidera per la sua « bimba » l’assoluta castità, per cui decide di mai farle incontrare un uomo.
Con loro c'è uno scorbutico montanaro privo del dono della vista. Ma il « fato »...s’introduce tra Long Sam e sua madre, nelle fattezze di un medico, il quale non solo cura dalla sua cecità l’unico maschio della vallata, e lo guarisce, ma riesce a simpatizzare anche con la nostra protagonista, convincendola a partirsene con lei (e con l’altro) alla volta della città.
Serie disegnata da Bob Lubbers.
http://www.bartolomeodimonaco.it/online/fumetti-long-sam/
Autoritratto di Al Capp (Alfred Gerald Caplin)
In pinacoteca qualche disegno di Raeburn Van Buren e Bob Lubbers:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1073539#1073539 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Ultima modifica di Kiki Manito il Mer Nov 26, 2014 1:59 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Sab Ott 19, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Direi che non possiamo mettere "Orfani" in quelle poco conosciute.
Sciò mangiastracci sciò _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Ott 23, 2013 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Zagrò il Jonah Hex che hai postato è il Jonah Hex della DC?
Ma quanti numeri ne sono uciti di quella serie? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 23, 2013 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei , Lupo.
Questi che ho postato erano fumetti contenitore del 1976-1977 con all'interno 2-3 storie western, e non vi sono menzionati gli autori: tra le altre , ci sono solo 3 brevi storie di Hex di sole 16 pagine l'una, discrete come soggetto, belle come disegno.: per capire se è lo stesso personaggio a cui accenni, ti do la descrizione : un uomo dal volto devastato, con un occhio ''spento'', una ferita che va dal labbro superiore a quello inferiore, una grinta da spietato cinico crudele giustiziere
di questa rivista ho 7 numeri, tutti quelli usciti, perchè l'ottavo, anche se pubblicizzato, non è mai uscito. |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Ott 23, 2013 10:37 pm Oggetto: |
|
|
e' lui, è lui Grazie!
Sai dirmi in quali numeri ci sono presenti episodi di Jonah Hex? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 23, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho controllato, due episodi nel numero 4 ed un episodio nel numero 6  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 24, 2013 11:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie Zagrò |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 24, 2013 11:32 am Oggetto: |
|
|
Da mia madre ho sfogliato uno di quei giornali per pensionate che parlano di tv e ho visto che la prossima settimana in tv passa un film ispitato a Hex... Un tizio richiama in vita una legione di zombi per impiegarli nella Guerra Civile...
E' un personaggio che non conoscevo e il western mi inteerssa in tutte le sue sfaccettature, quindi se qualcuno qui, sa come procurarsi gli albi...
E non conoscevo (o poco) tutte le cose postate da Zagrosky... E che mi piacerebbe avere... Cercherò... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 24, 2013 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: |
E non conoscevo (o poco) tutte le cose postate da Zagrosky... E che mi piacerebbe avere... Cercherò... |
si tratta come recita il topic di serie poco conosciute, e pertanto penso
anche che si possano reperire con poca spesa su ebay  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 24, 2013 9:46 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Grazie Zagrò |
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 08, 2015 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Marmaduke
E' un danese protagonista dal 1954 di divertenti strisce e vignette umoristiche disegnate da Brad Anderson. In Italia è conosciuto con il nome di Sansone.
Nella serie il cane vive con la famiglia Winslow i cui componenti (padre, madre e due figli) sono costantemente in balia del loro simpatico ma ingombrante amico. | Si è saputo oggi che Brad Anderson è morto il 30 agosto 2015.
Mi piacerebbe una bella raccolta delle avventure di Sansone. In America può darsi che facciano uscire qualcosa. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|