Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Lug 30, 2012 2:47 pm Oggetto: |
|
|
paco ordonez ha scritto: | SpiritosoConLaScura ha scritto: |
Se riuscissi a immaginarlo forse saresti proprio la persona pi? adatta all'operazione  |
Aspetta, questa non l'ho capita...
Dovrei essere io a scrivere questo "nuovo zagor"? La Bonelli chiuderebbe per fallimento- e poi non sono uno sceneggiatore di fumetti!  |
Appunto questo dico io
Che io e te non riusciamo a immaginare un'altro zagor, diverso e pi? moderno di quello nolittaiano, ci pu? stare
Ma se qualcuno ci riuscisse e avesse buone idee forse l'operazione si potrebbe fare  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
Ma secondo voi Solomon Kinski ha fatto la fine che meritava?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 9:00 am Oggetto: |
|
|
oggi Salomon Kinsky darebbe una pacca sulla spalla a zagor mentre legge i crimini di suo padre sul giornale e con Wandering Fitzy andrebbero poi a farsi una birra in tre  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 9:22 am Oggetto: |
|
|
Ok, ma riguardo alla mia domanda?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
@ Wakopa: se la storia la scriveva Boselli, non c'? il minimo dubbio. Kinsky sarebbe poi presto ricomparso come neo-amicone di Zagor in un'avventura fantasy al fianco di Andrew Cain e della Fata Turchina.
Se la scriveva Burattini, invece, Kinsky e Zagor avrebbero avviato una comune dissertazione sulla relativit? del concetto di giustizia, nonch? ci sarebbe stato spiegato come Kinsky aveva fatto a ritrovare pap? Wilding dopo tanti anni... infine Kinsky lo uccideva il lettore, pur di farlo star zitto.
Se la storia la scriveva Rauch, infine, Kinsky invece sarebbe morto gi? dopo tre vignette e la resa dei conti finale non ci sarebbe nemmeno stata.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | oggi Salomon Kinsky darebbe una pacca sulla spalla a zagor mentre legge i crimini di suo padre sul giornale e con Wandering Fitzy andrebbero poi a farsi una birra in tre  |
In base a quale considerazione, oggi questi tre personaggi avrebbero questo comportamento insulso
Ah dal post di OEJ ho capito che era una battuta ironica, non l'avevo letto. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
Ultima modifica di cama69 il Mar Lug 31, 2012 10:52 am, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 9:33 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | @ Wakopa: se la storia la scriveva Boselli, non c'? il minimo dubbio. Kinsky sarebbe poi presto ricomparso come neo-amicone di Zagor in un'avventura fantasy al fianco di Andrew Cain e della Fata Turchina.  |
Molto probabile.
Se pensiamo che Boselli ? arrivato a rendere "buono" - a mio avviso, rovinandolo - un'autentica carogna come Nat Murdo, avrebbe potuto fare la stessa cosa, con molta pi? facilit?, anche con Kinsky. |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 10:12 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Ma secondo voi Solomon Kinski ha fatto la fine che meritava?  |
Domanda complessa a mio parere. Se ? vero che Kinski e gli Abenaki avevano i loro buoni motivi per voler morto Mike Wilding, ? anche vero che sua moglie e suo figlio erano innocenti dei suoi crimini ma sono stati accomunati alla sua sorte e questo getta una grossa ombra sul comportamento di Kinski a mio parere. D'altro canto neanche il giovane Pat si ? coimportato molto diversamente con gli Abenaki.
In sostanza, credo che Kinski non meritasse la sua fine cos? come non la meritavano i genitori di Zagor.
Non ? questa la lezione della storia in fondo: che le ragioni ed i torti non stanno veramente mai tutti da una parte sola e che bene e male non sono cos? facilmente distinguibili?  _________________ Carlo
Ultima modifica di Carlo_Monni il Mar Lug 31, 2012 10:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 10:38 am Oggetto: |
|
|
Esattamente il mio pensiero Carlo
Aggiungerei anche che Wilding padre da anche l'impressione comunque di essersi in qualche modo "riabilitato" conducendo vita pacifica e aperta verso tutti. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 10:50 am Oggetto: |
|
|
Io sinceramente non lo so, da un lato sono d'accordo con Monni, per? Solomon era veramente un uomo senza scrupoli anche se di fede. Attaccando la capanna dei Wilding ha mostrato di non avere scrupoli a coinvolgere delle persone innocenti, c'erano una donna e un bambino. Lui e gli indiani se proprio volevano vendicarsi, una volta individuata la casa del tenente Wilding avebbero potuto anche tendergli un agguato nella foresta senza coinvolgere altre vite innocenti. Infine, ma non per ultimo mentre il giovane Pat sconvolto leggeva le pagine del giornale Solomon lo stava sparando alle spalle. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 10:55 am Oggetto: |
|
|
Sulla questione la penso come Marco Frosali su SCLS MAGAZINE 7 Gold .
Kinski ha le sue ragioni ma non ? un personaggio positivo si evince in una vignetta in particolare . |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 10:58 am Oggetto: |
|
|
Appunto Cama.
Da ogni parte ci sono torti e ragioni, e nessun personaggio risulta totalmente nel giusto.
L'unica cosa da condannare ? la continua spirale d'odio che aggiunge violenza a violenza.
Ed ? la lezione che impara il giovane wilding. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 11:13 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Appunto Cama.
Da ogni parte ci sono torti e ragioni, e nessun personaggio risulta totalmente nel giusto.
L'unica cosa da condannare ? la continua spirale d'odio che aggiunge violenza a violenza.
Ed ? la lezione che impara il giovane wilding. |
Infatti. Aggiungo che se partiamo dal presupposto che Kinski meritava la sua fine per aver ucciso (o coimunque provocato la morte) di Betty Wilding, allora dovremmo concludere che anche Mike Wiilding meritava la sua per aver massacrato molti pi? innocenti compresi donne e bambini.
Se prendiamo questo punto di vista chiss? dove andiamo a finire.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Lug 31, 2012 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Capolavoro assoluto, c'? poco altro da aggiungere. La nascita del mito. Zagor racconta ? leggenda, nonch? una delle storie pi? influenti, innovative e rivoluzionare del fumetto italiano. Chapeau.
VOTO: 10
wakopa ha scritto: | e davvero approssimativa rispetto a quella dei nostri giorni...
che dire,l'approccio cerca di essere sempre il piu' distaccato e asettico possibile,ma poi alla fine la domanda che mi faccio e' sempre la stessa:
http://youtu.be/bxDY7LkmdRY
perche'?Perche' Boselli e Burattini hanno rovinato il fascino oscuro di questo fumetto con "il ponte dell'arcobaleno" e "darkwood anno zero"?
Perche'?
zagor:"...in un solo giorno avevo perduto tutto cio' che avevo di piu' caro,lo struggente idealizzato ricordo di mio padre e anche l'unico amico"
e cosi' tutto doveva rimanere
altro che viaggio nell'aldila' perche' si e' puri di cuore ,altro che ritratto riappeso alle pareti,altro che il pullulare di maghette insulse  |
Dispiace dirlo, ma quelle (soprattutto Darkwood anno zero) sono le due storie pi? ERETICHE dell'intera produzione zagoriana, potenzialmente pure dannose. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
|