Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 104, 105, 106 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

S? ma che cazzo, com'? che tutti i fumetti che non seguo io sono i migliori di sempre? Non sei credibile Laughing

Comprato ieri il cofanetto di Golgo 13, edizione da leccarsi i baffi Cool
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
S? ma che cazzo, com'? che tutti i fumetti che non seguo io sono i migliori di sempre? Non sei credibile Laughing

)

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:

Dovresti girare la domanda diversamente: com'? che con tutta la robaccia che prendo mi lascio sfuggire simili gioielli? Laughing

Comunque di Fratelli nello spazio parlo bene dal numero uno, sono un fan della prima ora! Not talking

Pure io ho preso il cofanetto di Golgo 13, edizione a dir poco lussuosa a un costo pi? che contenuto (con 22,5 euro ci si portano a casa 1200 pagine di fumetti: il prezzo ? praticamente bonelliano!). Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratelli nello spazio ? bella sono d'accordo Applause Applause Applause
Qualche notizia in pi? sul detto cofanetto di Golgo13 la avete? Confused
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

? una selezione di 13 storie del lunghissimo fumetto Golgo 13, uno dei pi? longevi manga della Storia (168 volumi in madrepatria, e non ? ancora completo!), praticamente un equivalente di Diabolik visto che il protagonista ? un killer a pagamento, e in ogni "caso" il suo compito ? di uccidere qualcuno.

Ho letto quasi tutto il primo volume e devo dire che lo sto apprezzando molto: un noir molto cupo e disegnato benissimo, dove Golgo 13 svolge il semplice ruolo di deus ex in vicende dove lui sta sempre ai margini, in cui l'interesse del racconto risiede in conflitti umani tra persone qualsiasi (nella prima storia due proprietari di multinazionali specializzate a vendere diamanti, nella terza l'ingegnere di una base nucleare che, per colpa dei suoi superiori, sta per esplodere rischiando di distruggere Los Angeles). Pochissimi approfondimenti della sua persona o del suo passato, tutta la sua aura mitica va ricondotta ai suoi sguardi cupi e da talune sue azioni che fanno luce sui codici che segue la sua condotta morale.

Davvero un bel noir, peccato sia, come l'altrettanto bellissima selezione di storie Kitaro dei cimiteri, solo un assaggio di un fumetto lunghissimo che qui non vedr? quasi mai sicuramente luce.

Edit: Dimenticavo di dire che si avverte una notevole perizia, da parte dello sceneggiatore, nell'informarsi bene sui temi di ogni storia. Impeccabili la descrizioni dei meccanismi con con cui le multinazionali accrescono il valore dei diamanti sul mercato, o quelli con cui si attua la fissione nucleare in una centrale.
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nah, passo, odio leggere serie incomplete Sad
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per? sono episodi autoconclusivi, e non fatico a comprendere la scelta della JPop di optare per una selezione, piuttosto che per un'infinita edizione integrale. Think

Comunque, una considerazione: ogni volta che vado in fumetteria vengo sorpreso dalla quantit? di nuove testata manga messe in circolazione da GP manga. Per capirci, solo nel mese di maggio la casa editrice ha pubblicato SETTE nuove serie! Shocked Mi piacerebbe capire quali di queste vale la pena di seguire... Della GP io gi? seguo Billy Bat, Detonation Island, Mardock Scramble e, dopo aver letto il numero uno, credo proseguir? anche con Medaka Box (ben recensito da UBC). Chi avesse segnalazioni su altre serie GP meritevoli ? pregato di farsi sentire. Very Happy
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mardock Scramble? Ammazza che schif... Laughing
Imho di tutto quello che pubblica GP forse meno del 10% ? da considerarsi irrinunciabile, pubblica quasi tutta roba dimenticabilissima.
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Mardock Scramble non ti convince per l'edizione o proprio per il fumetto? Think Io ho preso il primo paio di numeri quasi per caso, ma in complesso l'ho trovato divertente e l'ho proseguito, complice anche il prezzo abbastanza basso. Diciamo che mischia cose ottime ad altre scadenti, ma a conti fatti il bilancio ? comunque positivo, IMO. Cool
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere Taitei no Ken

Un jidai-fanta-horror violento e realistico. Ottima la scelta di usare tempi di narrazione dilatati. In questo modo viene dato il giusto spazio ai principali interpreti del racconto corale. Per?, proprio quando si comincia a conoscerli per bene, comprendendone i vari misteri?Il manga finisce! Shocked

Si potrebbe definirlo come uno spot per i romanzi di Baku Yumemakura che invece narrano in maniera completa la storia.

Genkuro, il protagonista, ? un uomo semplice ma a mio avviso molto meno ingenuo di quanto non sembri in apparenza. Possiede una saggezza da guerriero che lo rende sempre vigile e attento e un indole da combattente puro.
Oltre a lui ci? che rende interessante la storia ? l?intersecarsi e sovrapporsi delle due faide principali, quella tra ninja e quella tra alieni. Senza dimenticare Musashi e la sua battaglia contro Ges? (pi? o meno Shocked)!

E? stato bello finch? ? durato. Gli do "solo" un 8 come voto perch? gli autori ci hanno dato solo l?antipasto del pranzo!

Adesso portate Onmyoji in Italia Pray

Voglio anche leggere questo qua:

per vedere come sono i suoi disegni di Dohae a colori.

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io Della GP publishing prendo solo:

-Billy bat del grande Naoki urasawa, che per? prendo e non leggo per aspettare che la serie sia completa.

-A Town Where You Live il miglior shonen romantico in corso di pubblicazione in italia, opera di Seo kouji che ha preso in questo genere il trono lasciato vacante da Katsura, ? un ottimo manga, anche se inferiore al suo capolavoro Suzuka.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ha scritto:
-A Town Where You Live
Una commedia romantica di questo tipo mancava da un po' se non sbaglio. In seguito la GP dovrebbe portare anche il manga di Suzuka.

Katsura invece s'? dato alla truzaggine pi? sfrenata. Speriamo che una volta concluso Zetman, la sua voglia di Batman si esaurisca una volta per tutte.

Torna in cima
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ha scritto:
Io Della GP publishing prendo solo:

-Billy bat del grande Naoki urasawa, che per? prendo e non leggo per aspettare che la serie sia completa.

-A Town Where You Live il miglior shonen romantico in corso di pubblicazione in italia, opera di Seo kouji che ha preso in questo genere il trono lasciato vacante da Katsura, ? un ottimo manga, anche se inferiore al suo capolavoro Suzuka.

Naoki Urasawa ha fatto solo Monster di significativo, a mio parere Smile
Il resto lascia molto a desiderare, soprattutto quando ha sceneggiato solo lui (i suoi finali sono da ridere e prendono solo male) Cool
speriamo che portino Master Keaton, forse l'opera migliore con Monster Smile
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito di leggermi in scan inglesi Otaku no musume-san, pubblicato in Italia col nome de La figlia dell'otaku. Mi ? piaciuto non tanto, tantissimo. Una commedia tra le pi? brillanti io abbia mai letto.

La trama: dall'oggi al domani Kouta, uomo di trent'anni circa, assistente di un mangaka e otaku fino al midollo, si ritrova davanti a casa una bambina chiamata Kanau. La piccola gli dice di essere sua figlia, avuta per caso durante un vecchissimo amplesso con una sua compagnia di classe, Nozomi, che poi ? andata via dalla scuola crescendola da sola. In difficolt? finanziarie, Nozomi ha spedito la figlia da Kouta affinch? lui le badi temporaneamente, per un periodo di circa 6 mesi. L'esistenza di Kanau sconvolger? la vita dell'impazzito protagonista, portandolo a crescere come persona in attesa del giorno in cui Nozomi torner? a riprenderla. Ma alla fine andr? cos??

La figlia dell'otaku ? a mio parere un piccolo capolavoro, una commedia che continua a prendere in giro il lettore spiazzandolo dall'inizio alla fine. ? una parodia dell'indimenticabile Maison Ikkoku (Kouta vive in una pensione identica, ? innamorato anche lui dell'amministratrice - tralaltro fisicamente identica a Kyoko - e deve convivere pure lui con inquilini schizzati ricalcano quelli della Rumiko Takahashi Laughing ), ma anche un viaggio negli usi e costumi degli otaku colmo di omaggi, citazioni e strizzatine d'occhio ai lettori. ? romantico, ma ribalta le regole del genere sparando colpi di scena incredibili che fanno rimanere di sasso; comico, con gag e personaggi che ti fan morire dal ridere (riesce pure a rendere esilarante i modi di fare e pensare di un reietto afflito dall'amore per il lolicon - opere che contemplano erotismo su bambini -); drammatico, nel coinvolgere il lettore parlando del rapporto tra l'immaturo protagonista e la figlia che si sforza di trovare in lui lati buoni.

Un frizzante susseguirsi di risate e momenti seriosi, con twist incredibili e fantastiche invenzioni grafiche (a un certo punto, per sottolineare la distruzione psicologica del protagonista, per un intero capitolo ? disegnato come scheletro). Il finale ? inaspettato al massimo e a mio parere davvero riuscito, un'ottima conclusione per una commedia innovativa e carica di freschezza. Caldamente consigliato a tutti, sono 11 volumi (5 finora pubblicati da Magic Press). Edizione italiana eccellente.
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho mollato dopo quattro numeri. Laughing Non che lo trovassi pessimo, ma poco interessante s?, nonch? disegnato in modo (per i miei gusti) terribile. Se non l'avessi trovato respingente sotto il profilo grafico avrei probabilmente proseguito l'acquisto, ma cos? ho resistito solo fino a un certo punto, poi ho desistito. Sad
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 104, 105, 106 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 105 di 180

Vai a: