Precedente :: Successivo |
Qual ? secondo voi la miglior "spalla" dei fumetti Bonelli? |
Kit Carson (Tex) |
|
15% |
[ 6 ] |
Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales (Zagor) |
|
46% |
[ 18 ] |
Frankie Bellevan (Il Piccolo Ranger) |
|
2% |
[ 1 ] |
Mister Bluff / Gufo Triste / Flok (Il Comandante Mark) |
|
2% |
[ 1 ] |
Esse-Esse (Mister No) |
|
2% |
[ 1 ] |
Java (Martin Myst?re) |
|
5% |
[ 2 ] |
Groucho (Dylan Dog) |
|
10% |
[ 4 ] |
Marvin Brown (Nick Raider) |
|
0% |
[ 0 ] |
Rebecca "Legs" Weaver (Nathan Never) |
|
0% |
[ 0 ] |
May Frayn (Legs Weaver) |
|
0% |
[ 0 ] |
Lilian Osborne (Julia) |
|
0% |
[ 0 ] |
Willy Richards "Poe" (Magico Vento) |
|
12% |
[ 5 ] |
Christopher (Brendon) |
|
2% |
[ 1 ] |
Tesla / Kurjak (Dampyr) |
|
0% |
[ 0 ] |
Ugo Pastore (Volto Nascosto) |
|
0% |
[ 0 ] |
Altro (da specificare nel topic) |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 39 |
|
Autore |
Messaggio |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 7:44 pm Oggetto: La miglior "spalla" bonelliana |
|
|
Qual ? la vostra "spalla" bonelliana preferita?
Quella che amate maggiormente, che quasi preferite al protagonista della testata?
N.B. Ho inserito solo le serie ritenute pi? "importanti", mi perdonino dunque i fan di Napoleone, Jonathan Steele, Gregory Hunter, Brad Barron, Demian, Jan Dix, Caravan, Lilith, etc. (fermo restando che esiste comunque l'opzione "altro"). _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Secondo te Flok e? una spalla per il Comandante Mark?
Semmai e? la spalla dei vari Mister Bluff e Gufo Triste se proprio dobbiamo usare questo termine per un cane in mezzo a tante spalle umane...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO

Ultima modifica di IL DEMONE DELLA FOLLIA il Ven Apr 13, 2012 7:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 7:51 pm Oggetto: |
|
|
nessun dubbio, Groucho
seguito da Cico e Java
io non considero Kit Carson una spalla ,ma un coprotagonista  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Java.
Secondo posto Frankie Bellevan.
Su Carson, concordo con Exodus. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 7:59 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Secondo te Flok e? una spalla per il Comandante Mark?
Semmai e? la spalla dei vari Mister Bluff e Gufo Triste se proprio dobbiamo usare questo termine per un cane in mezzo a tante spalle umane...  |
Avendo inserito gi? Mister Bluff e Gufo Triste, mi sentivo quasi in colpa ad escludere Flok, che componeva il quartetto base...
exodus ha scritto: | nessun dubbio, Groucho
seguito da Cico e Java
io non considero Kit Carson una spalla ,ma un coprotagonista  |
E' un discorso che vale anche per altri, allora... Ovviamente non ? una spalla comica come Cico o Groucho, ma chi l'ha detto che una spalla deve fare per forza ridere? (fermo restando che il vecchio Kit ? ovviamente un personaggio spassosissimo) _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Be? ,se Mister No ha sempre combattuto le Giubbe Rosse con la sua pistola,Gufo Triste con il fucile,Mark con la spada,Flok non e? da meno,quante situazioni allo sbaraglio ha risolto coi suoi denti?
Attenzione a confondere spalla con comprimario,Cico e? LA SPALLA di Zagor ma Groucho non e? una spalla ,e? solo un COMPRIMARIO...Un tempo forse era spalla ,ai tempi dello Sclavismo imperante...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
kamoose Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente sulla definizione della parola ?spalla? si potrebbe aprire una lunga discussione, ma non ? questa la sede e poi credo sia chiaro l?intento del sondaggio
Comunque voto per Groucho, anche se ormai le letture Dylaniate si sono fatte sempre piu rare
Unico appunto: Lillian Osborne come spalla di Julia mi sembra un po forzato, la nonna ? veramente un personaggio secondario, forse il meno presente nella serie insieme alla sorella Norma, ci avrei visto meglio Leo Baxter o il Ten. Webb  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 8:42 pm Oggetto: |
|
|
non so se ? la sezione giusta
comunque ho votato Poe
se qualcuno vota Cristopher rido  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
pigna1994 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato il piccolo uomo dal grande ventre, il grande CICO
la sua presenza e' davvero indispensabile alla testata, a mio parere  _________________ E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente.
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 8:47 pm Oggetto: |
|
|
I vostri Sondaggi
Lo spazio per lanciare i vostri sondaggi Zagoriani...
DOMANDA per Kerzhakov91 Registrato il 22/03/08 , <<QUESTO SONDAGGIO E? ZAGORIANO O BONELLIANO ?>>
In questa sezione c'? una sola risposta possibile CICO  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 9:33 pm Oggetto: |
|
|
kamoose ha scritto: | Ovviamente sulla definizione della parola ?spalla? si potrebbe aprire una lunga discussione, ma non ? questa la sede e poi credo sia chiaro l?intento del sondaggio |
Oh, finalmente
kamoose ha scritto: | Unico appunto: Lillian Osborne come spalla di Julia mi sembra un po forzato, la nonna ? veramente un personaggio secondario, forse il meno presente nella serie insieme alla sorella Norma, ci avrei visto meglio Leo Baxter o il Ten. Webb  |
Che dici, si vede che non ho mai letto un numero di Julia?
Adriano ha scritto: | I vostri Sondaggi
Lo spazio per lanciare i vostri sondaggi Zagoriani...
DOMANDA per Kerzhakov91 Registrato il 22/03/08 , <<QUESTO SONDAGGIO E? ZAGORIANO O BONELLIANO ?>>
In questa sezione c'? una sola risposta possibile CICO  |
E' bonelliano, qualora la sezione non fosse quella giusta (mi sono fatto tradire dal nome: Sondaggi), potreste benissimo spostarla, che male ci sarebbe?  _________________
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente Frankie Bellevan, che mi venga la trebisonda pneumatica. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhakov91 ha scritto: | [
E' bonelliano, qualora la sezione non fosse quella giusta (mi sono fatto tradire dal nome: Sondaggi), potreste benissimo spostarla, che male ci sarebbe?  | Se ? dei sondaggi ZAGORIANI non pu? essere quella giusta , quindi andava su FUMETTI ..
non sei iscritto da Ieri CRIBBIO  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Apr 13, 2012 10:29 pm Oggetto: |
|
|
A volte il Kerzy e? involontariamente comico come il Cico nolittiano...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Apr 14, 2012 6:38 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | la trebisonda pneumatica. |
Ogni volta che lo leggo mi viene da ridere
Anche perch? mi ricorda un aneddoto, di quando andavo al ginnasio (fine anni '90), la professoressa nella lezione pronunci? la parola "pneumatica" non ricordo pi? a che pro. Inevitabilmente mi vennero in mente Frankie Bellevan, Annie Quattropistole e il Piccolo Ranger e scoppiai a ridere da solo. La professoressa si indign? tantissimo, disse qualcosa del tipo: "Hai il vuoto nella testa" (a pensarci bene, come darle torto? ) ma io mi guardai bene dal spiegare cosa aveva causato l'ilarit? anche perch? credo di essere stato l'unico della classe a conoscere il PR! |
|
Torna in cima |
|
 |
|