Precedente :: Successivo |
La storia pi? bella ambientata in Africa... qual |
Il tesoro di Jean Lafitte |
|
33% |
[ 10 ] |
Il ritorno di Cain |
|
43% |
[ 13 ] |
La regina della citt? morta |
|
6% |
[ 2 ] |
La terra della libert |
|
16% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 30 |
|
Autore |
Messaggio |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 8:35 pm Oggetto: La migliore del ciclo africano |
|
|
Qual ? stata la storia della mini trasferta africana di inizio secolo che avete apprezzato maggiormente?
Ditelo qua!
1) Il tesoro di Jean Lafitte (capolavoro piratesco secondo me )
2) Il ritorno di Cain (il primo albo ? tra i pi? belli in assoluto, il secondo per? ? a tratti noioso e nel terzo la vicenda si conclude forse un p? troppo rapidamente; ha un fascino comunque difficilmente eguagliabile)
3) La terra della libert? (buona ma non eccezionale; sfruttate poco le amazzoni)
4) La regina della citt? morta (sicuramente affascinante ed unica nel suo genere, ma - prima parte esclusa - non l'ho apprezzata troppo nella sua originalit?; riuscito malissimo poi, secondo me, il finale: assai poco credibile la redenzione di Marie) _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 8:58 pm Oggetto: |
|
|
1)IL RITORNO DI CAIN: bellissime atmosfere, avventura a 360 gradi in equilibrio tra storia e leggenda, disegni straordinari... a una storia non potrei chiedere di pi?
2)SONGHAY: piccola premessa, ? una storia che va bene una tantum, vista la sua particolarit? e il ruolo non certo di protagonista di Zagor; ma ? stato un piacere leggerla, con un Cico assoluto protagonista ben spalleggiato da Digging Bill. Disegni anche qui stupendi.
3)IL TESORO: la pi? "boselliana" delle storie di Burattini, IMHO solo un po' troppo lunga la prima parte (quella sul continente americano), ma per il resto cos? zeppa di echi salgariani e stevensoniani che rileggerla ? sempre un piacere. Anche qui disegni ottimi, anche se Chiarolla qualche volta si lascia un po' andare nel rendere "caricaturali" alcuni personaggi.
4)LA TERRA: storia IMHO bella che per? patisce il fatto di trovarsi dopo le altre; dopo i ritmi concitati delle narrazioni precedenti questa sempra quasi un po' lenta. E lo stesso si pu? dire dei disegni: Ferri ? sempre Ferri, ma vogliamo mettere la sua Denise Lafitte con la stragnocca disegnata da Chiarolla o Laurenti?  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
durissima a parte la tera
le tre sorelle prevalgono periodicamente una sull'altra, tra la 21a e la 30a di sempre
oggi dico i pirati, una delle 4-5 storie di Burattini "che mi han fatto sognare" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
1) "Il ritorno di Cain" CAPOLAVORO senza se e senza ma. 10
2)"L'impero di Songhay" Di poco inferiore alla precedente, con tematiche che amo particolarmente e dei disegni splendidi. 9
3) "Destinazione Africa" Storia carina, anche se la prima parte ? di una lentezza devastante, poi migliora ma si inquadra in un genere che mi piace poco (pirati e co.). Chiarolla fin troppo carico. 7
4) "La terra della libert?" A malapena la ricordo, comunque discreta. 6+ _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 1:49 am Oggetto: |
|
|
Il tesoro di Jean Lafitte
PS: Viva i sondaggi dei Bimbiminkia  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:21 am Oggetto: |
|
|
1) Le guerriere della savana
2) I pirati del golfo
3) Il ritorno di Cain
4) Songhay |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
Io eleggo:
1) Il ritorno di Cain
2) Il tesoro di Jean Lafitte
3) La terra della libert?
4) La regina della citt? morta _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 10:37 am Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | 1) "Il ritorno di Cain" CAPOLAVORO senza se e senza ma. 10
2)"L'impero di Songhay" Di poco inferiore alla precedente, con tematiche che amo particolarmente e dei disegni splendidi. 9
3) "Destinazione Africa" Storia carina, anche se la prima parte ? di una lentezza devastante, poi migliora ma si inquadra in un genere che mi piace poco (pirati e co.). Chiarolla fin troppo carico. 7
4) "La terra della libert?" A malapena la ricordo, comunque discreta. 6+ |
Abbiamo la stessa classifica  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ovvio: Il ritorno di Cain!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 4:11 pm Oggetto: |
|
|
il tesoro di jean Laffite
Il ritorno di Cain
La regina della citt? morta
Le Guerriere della Savana _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Solo storie
1 ) Il ritorno di Cain pi? che buona
1 ) Il tesoro di Jean Lafitte pi? che buona
3 ) La regina della citt? morta quasi buona
4 ) La terra della libert? pi? che discreta |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
La tera della libert? sarebbe quella che gira poco vestita ?
 _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Gen 31, 2012 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Hai trovato l'unica foto in cui non ? nuda
Son contento comunque del fatto che in molti apprezzino Il tesoro di Jean Lafitte  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |