Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Quando ho letto il commento di Axel80 sul ?suo? forum (una rarit? di questi tempi! ) confesso di aver provato un lieve senso di stupore. Ma come?! Fino a quel momento sul topic dedicato al nuovo Maxi in edicola si erano susseguiti solamente commenti negativi. Una pletora di utenti si erano scagliati contro l?ennesima ?mignaccata? bollandola come una storiaccia noiosa ed insulsa. |
in realt?,anche se i commenti negativi sono numericamente preponderanti, ho letto diversi commenti positivi prima del mio (lupo bianco,oej,casaldibue,kiki manito), quindi direi che non si pu? parlare di una storia stroncata.
Anzi, in un certo senso ? una storia che ha diviso  |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 10:07 am Oggetto: |
|
|
In effetti negli ultimi tempi si sono aggiunti molti pareri positivi dopo il post di Axel commenti che non avevo letto e che fanno pendere la bilancia a favore della storia.
Sul fatto che sia il peggior maxi mai scritto beh!..dissento! Mi sembra un p? una forzatura Ad esempio Marines! pure sufficente, secondo il mio parere ? un gradino sotto cos? come le storie recuperate dei maxi n?1 e n?3  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 10:32 am Oggetto: |
|
|
Cazz, Marines per me ? il maxi migliore di tutti  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 10:41 am Oggetto: |
|
|
io forzando e forzandomi non riesco a trovare una sola minchiata in cui questo maxi sia superiore ai marines  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 2:31 pm Oggetto: |
|
|
In effetti Marines gli ? superiore. Per? sotto di questo ce ne sono almeno altri otto a mio giudizio. |
|
Torna in cima |
|
 |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Sab Ago 20, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Thunderman ha scritto: | Cazz, Marines per me ? il maxi migliore di tutti  |
 |
Forse ? troppo,non raggiunge i livelli della Banda Aerea, ma ? un buon prodotto!  _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Dom Ago 21, 2011 3:28 am Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Per? sotto di questo ce ne sono almeno altri otto a mio giudizio. |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Dom Ago 21, 2011 3:32 am Oggetto: |
|
|
Che cavolo stai dicendo Jupiter?  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Dom Ago 21, 2011 11:14 am Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | Che cavolo stai dicendo Jupiter?  |
No, mi hai rubato la risposta!!  _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
mattia95 Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 9:07 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno mi dice quando ci sar? il prossimo maxi? _________________ Zagor!! King of Darkwood! |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:06 am Oggetto: |
|
|
Attualmente la collana ha cadenza semestrale; le uscite sono a gennaio e luglio.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 19, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
Letto ieri questo Maxi dopo un p? di tempo che mi guardava dalla scrivania. Che dire...sono stato deluso dalla storia mentre ho trovato validi i disegni del bravo Mangiantini che, secondo me, migliora col tempo. Nella vicenda accade davvero poco o nulla di avvincente e, di fatto, non ? una sceneggiatura che acchiappa; a tratti molto prolissa e verbosa a discapito dell'azione. Ho trovato poi incongruente (per non dire peggio) che Zagor, all'inizio giustamente preoccupatissimo per Cico scomparso, all'improvviso decide di tralasciare l'inseguimento ai rapitori per agganciarsi ai Dakota: Cico pu? aspettare "perch? tanto riesce a cavarsela in ogni situazione"
In definitiva storia non di per se brutta, ma senza particolari elementi per farsi ricordare e senza dubbio inadatta alla consistenza dell'albo. Una pecca oltre che una occasione persa
Ad aggravare il tutto, un Cico poco o nulla divertente e ancora pi? lontano, se possibile, dal Cico nolittiano.
Storia 5,5
Disegni 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 30, 2013 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver riletto questo Maxi, l'impressione è sempre positiva, ma meno esaltante della prima volta.
Se vogliamo trovare alcuni difetti, anzitutto la scarsa caratterizzazione degli indiani, alcuni dei quali si confondono tra loro e, a dir la verità, non solo per scarsa attenzione, ma anche per errore nella sceneggiatura. Altre incongruenze: Zagor che parla sioux grazie alle lezioni di Cico o la donna che decide di vivere con i dakota (tra l'altro con un capo orribile senza un occhio) solo per aver scoperto di avere un marito malvagio.
Il finale è un pò azzardato. In pratica, se il commerciante - e soprattutto il Colonnello - non avessero reagito in quel modo, Zagor si troverebbe, nella migliore delle ipotesi, in guardina.
La storia è comunque bella, con una trama piuttosto ingarbugliata ed offre parecchie scene d'azione, tutte ben illustrate da Mangiantini.
Voto alla storia: 7,7
Voto ai disegni: 7,5
Ultima modifica di Andrea67 il Dom Apr 17, 2022 8:39 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|