Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurizio Vincenzo Ricci Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:28 pm Oggetto: Legion 75 |
|
|
Una mia breve recensione del primo numero di questa nuova serie Star.
LEGION 75 n? 1: la storia parte coi soliti dialoghi "alla Wolverine" ("? uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo", ecc.) che hanno un po' spaccato la uallera a tutti, nonch? un'assolutamente poco credibile sparatoria in cui il protagonista usa un tavolino per mettersi al riparo da una grandine di piombo (sic). Il resto delle vicende del 1975 si susseguono senza particolari scossoni e con qualche d?j? vu d'ordinanza. La parte del volume ambientata nel 1985 ci presenta invece un "Io sono legenda" dei poveri alle prese con mostri di tutti i tipi e dimensioni, che le uniche parole che profferisce sono "shit" o "fuck off". Originale e piacevole la divisione in paragrafi e l'alternarsi delle epoche con stili differenti. Credo che continuer? comunque a seguirlo, la lettura ? stata divertente e, soprattutto, risponde a uno degli imperativi del fumetto, ossia: "Show, don't tell".
http://legion-75.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
a grandi linee di cosa parla?
perch? dal blog non si capisce  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
C'? una setta occulta che vuole far estinguere la razza umana (qualcosa che ? accaduto davvero), una sorta di suicidio pilotato. Il trucco ? dare vita a una razza predominante cui l'uomo faccia da preda.
Nel 1985 ci sono quasi riusciti mentre nel 1975 la cosa stava prendendo il via. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | a grandi linee di cosa parla?
perch? dal blog non si capisce  |
E' una storia divisa in due parti Marco.
Una nel 1975 ed una nel 1985.
La trama poi la spiega Marco Vlad Frosa in maniera corretta col suo post.
Io l' ho letto oggi e non mi ? dispiaciuto. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Magari si prova, intanto grazie  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
La parte 1975 ? disegnata da un autore di cui non ricordo il nome, per? nelle prime tavole ha uno stile fortemente alla Piccatto.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato anche il secondo numero, e l'unica cosa che mi sento di dire ?: "Mammamea!". _________________ Sostenete i miei fumetti. Grazie.
CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia) |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Beh, il tuo commento al numero 1 era pi? chiaro!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 7:39 am Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso il numero 1 e, se la parte nel 1975 mi piace, quella pi? recente mi sembra un po' cazzara. Ma forse ? voluto  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 10, 2012 3:57 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Beh, il tuo commento al numero 1 era pi? chiaro! |
Diciamo che con questo numero 2 termina il mio interesse nella serie. Ora credo di essere stato chiaro.  _________________ Sostenete i miei fumetti. Grazie.
CosKiller (Edizioni Inkiostro)
Blacksters (Leviathan Labs)
(altro in arrivo per Italia e Francia) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 11, 2012 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Io invece l' hoi preso ma non ho ancora trovato il tempo per legerlo porca vacca!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 12, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
Maurizio Vincenzo Ricci ha scritto: |
Diciamo che con questo numero 2 termina il mio interesse nella serie. Ora credo di essere stato chiaro.  |
diciamo che, letto anche il numero 2, ? un parere comprensibile ..
anche se il tutto mi pare sconclusionato, a me per ora incuriosisce ancora continuare. nella storia il continuo arrivo in ogni scena dei mostri (nel 1985) ha un po' rotto il mazzo
buoni ed efficaci i disegni. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|