Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 5:16 pm Oggetto: DAVVERO, di Paola Barbato |
|
|
Da qualche giorno ? uscita, esclusivamente su web e "a gratis", una storia a puntate firmata da Paola Barbato e disegnata da esordienti, se ho capito bene. Sono uscite gi? quattro puntate, da sei tavole ognuna, ma la storia minaccia di essere molto lunga.
A me sta garbando. Sar? che ci sono autori che scrivono in una maniera che mi ? cos? congeniale che qualunque cosa producano me la bevo con soddisfazione. Era cos? con Nolitta, ? oggi cos? con la Barbato e pochissimi altri.
Ecco il sito su cui seguire le vicende di Martina, la simpaticissima protagonista, insieme ad un'infinit? di curiosit? sulla serie.
http://www.davvero.org/fumettonline/ _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie OEJ della segnalazione, non lo sapevo
In effetti per adesso l'impressione ? positiva e anche se le tavole sono opera di mani diverse non stonano affatto tra loro  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Il nostro Zoltan potrebbe proporsi. Ora glielo segnalo in privato.  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:03 pm Oggetto: Re: DAVVERO, di Paola Barbato |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Da qualche giorno ? uscita, esclusivamente su web e "a gratis", una storia a puntate firmata da Paola Barbato |
ci volesse che se lo faceva anche pagare _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Potresti dare lezioni di acidit? ai miei succhi gastrici.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Bastava non frequentare le lezioni per avere 20,000 euro dal pap??
Ho sbagliato tutto nella vita  |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: |
Bastava non frequentare le lezioni per avere 20,000 euro dal pap??
Ho sbagliato tutto nella vita  |
Per?, entrando nel merito della faccenda, non mi sembra una cosa cos? forzata: ? una famiglia della buona borghesia bresciana, se non ho capito male lui ? un piccolo imprenditore; inoltre la cosa viene lanciata a mo' di sfida, con il padre convinto che Martina non accetter?, perci? la spara grossa per vedere fin dove la figlia riesce ad arrivare. Certo, si trova costretto a sganciare realmente, vedremo cosa succeder? ora... _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:37 pm Oggetto: |
|
|
io finora trovo la cosa di una banalit? disarmante anche a livello di dialoghi  |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:46 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | io finora trovo la cosa di una banalit? disarmante anche a livello di dialoghi  |
Si, certamente ancora non ? una perla e il ritmo lento con cui si svolge la vicenda non aiuta.
Penso che i dialoghi siano volutamente poco brillanti, per rendere il senso di quotidianit? che la Barbato spera di ricreare...  _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Uhm. Strana critica.
E' come se leggi una storia di zombi e dici: "Mi sembra una vicenda poco realistica".  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
casadiblue Valleggino del Forum

Registrato: 26/12/08 03:52 Messaggi: 1868 Località: Menzoberranzan (Forgotten Realms), sottosuolo del Nord. Unici ed indiscussi Drow.................
|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 7:40 pm Oggetto: |
|
|
mmmmhhhh..... tempo al tempo!
Paola ha fatto provini a 200 disegnatori e tra le sue fila ne annovera una cinquantina, tra cui poli, freghieri e tanti altri bravissimi! Secondo me vale la pena aspettare per dare un giudizio pi? completo....
A proposito, ad Albissola comics ci sar? anche lo stand della Barbato, mi ha detto che fin'ora hanno aderito alla manifestazione almeno 10 disegnatori dei "suoi", ma non mi ha ancora fatto i nomi.... presto sapr?  _________________ Sottosuolo del Nord, 3 chilometri di profondit? al di sotto della valle del fiume
Surbin che scorre fra il Bosco della Luna e le montagne della Spina Dorsale del Mondo,
unici ed indiscussi Elfi Scuri.
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana,
ma sulla prima ho ancora dei dubbi".
Albert einstein |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto or ora le 4 puntate, la vicenda sembra carina anche se concordo con Cayetano, i dialoghi sono un p? banali!
Diamo ancora un pochino di tempo!
P.S.: Martina mi sta proprio sul .......  _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
pigna1994 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
lette le quattro puntate
sono scorrevoli, proprio come alcuni manga, per? non mi hanno lasciato nulla (proprio come alcuni manga)
i disegni non sono stratosferici, ma funzionali alla storia
 _________________ E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente.
CIAO, SERGIO. |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Nov 30, 2011 11:45 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Potresti dare lezioni di acidit? ai miei succhi gastrici.  |
volevo imitare lo stile della ragazzina protagonista del fumetto!  _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
|