Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar Nov 22, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
per ma la migliore di lavezzolo ? La gloriosa impresa anche l'immortale mi ? piaciuta assai  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Mar Nov 22, 2011 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Com'? la storia 'Il barone...'?
Conosco solo la copertina. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 22, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
exodus ha scritto: | per ma la migliore di lavezzolo ? La gloriosa impresa  |
che poi sarebbe "I naufragatori".
Anche Quartiere cinese e Oltre il confine non sono male.
Bisonte nero, Nuova Canton, Fulmine nero... |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 23, 2011 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | exodus ha scritto: | per ma la migliore di lavezzolo ? La gloriosa impresa  |
che poi sarebbe "I naufragatori".
Anche Quartiere cinese e Oltre il confine non sono male.
Bisonte nero, Nuova Canton, Fulmine nero... |
yum yum... i titoli fanno gola! trovare un bonelliano degli anni d'oro ancora da leggere ? come scovare machu picchu nel 2011!  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato ad apprezzare il Piccolo Ranger in concomitanza con la chiusura della serie. Ho recuperato e conosciuto le storie di Decio Canzio nel 1986 e le considero eccezionali. Canzio ha uno stile molto particolare nel condurre i dialoghi e le sue storie hanno un senso del meraviglioso straordinario, quasi paragonabile a quello delle avventure zagoriane di Nolitta, che all'epoca rimpiangevo irrimediabilmente. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Io ho iniziato ad apprezzare il Piccolo Ranger in concomitanza con la chiusura della serie. Ho recuperato e conosciuto le storie di Decio Canzio nel 1986 e le considero eccezionali. Canzio ha uno stile molto particolare nel condurre i dialoghi e le sue storie hanno un senso del meraviglioso straordinario, quasi paragonabile a quello delle avventure zagoriane di Nolitta, che all'epoca rimpiangevo irrimediabilmente. |
Grande Akenat! Pensavo di essere l'unico a pensarla cos?, e magari mi ero convinto che il mio giudizio fosse condizionato dalle emozioni che il PR mi ha regalato negli anni della mia adolescenza.
Anch'io ho paragonato il Canzio del PR al Nolitta di Zagor, ma mi compiaccio nel leggere il tuo post, a maggior ragione perch? proviene da una persona che ha conosciuto il PR un p? pi? tardi e che di fumetti se ne intende.
P.S. Adesso vai a completare le schede dello Zagor Index...  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: |
Pensavo di essere l'unico a pensarla cos? |
Andrea, io non credo di averti mai smentito!
Se ho detto che "sei di parte" in quanto "tifoso" del PR, non l'ho certo detto per sminuire o delegittimare il tuo parere! Anzi! Io sono un "sostenitore" del lato passionale nella valutazione di un fumetto.
Come giustamente nota anche Akenat, "il senso del meraviglioso" in Canzio ? sicuramente paragonabile a Nolitta. Nolitta credo si faccia nel complesso preferire perch? affronta temi un po' pi? adulti, ma lo stile di Canzio sul PR fu tra l'altro congeniale ad una serie con rimandi intrinsechi al fumetto "fanciullesco" (il piccolo sceriffo, capitan miki, ecc) _________________ https://quandolacittadorme.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Fremo dalla volgia di gustarmi il ,PR.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Andrea67 ha scritto: |
Pensavo di essere l'unico a pensarla cos? |
Andrea, io non credo di averti mai smentito!
Se ho detto che "sei di parte" in quanto "tifoso" del PR, non l'ho certo detto per sminuire o delegittimare il tuo parere! Anzi! Io sono un "sostenitore" del lato passionale nella valutazione di un fumetto.
Come giustamente nota anche Akenat, "il senso del meraviglioso" in Canzio ? sicuramente paragonabile a Nolitta. Nolitta credo si faccia nel complesso preferire perch? affronta temi un po' pi? adulti, ma lo stile di Canzio sul PR fu tra l'altro congeniale ad una serie con rimandi intrinsechi al fumetto "fanciullesco" (il piccolo sceriffo, capitan miki, ecc) |
Infatti non era riferito n? a te n? ad altri.
E' solo che mi fa piacere sapere che a qualcuno piaccia "tanto" il Piccolo Ranger.
Ho sempre ritenuto Nolitta il miglior sceneggiatore italiano, ma il Canzio che ha sfornato un capolavoro dietro l'altro, in quegli anni, gli si avvicina molto. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Beh, senza quel senso di "sociale" e di rivoluzionario che aveva Zagor. Direi che sono molto distanti, sotto questo punto di vista. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio Nov 24, 2011 9:59 pm Oggetto: |
|
|
una cosa del piccolo ranger di Lavezzolo che mi piace ? la creazione di comprimari e personaggi dai nomi fantasiosi : Subumatra , Zu Su San , L'arciprete ,old nick, la ragazza che viveva col mammut Tiuana, Chitarra Joe etc ,  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 12:26 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Beh, senza quel senso di "sociale" e di rivoluzionario che aveva Zagor. Direi che sono molto distanti, sotto questo punto di vista. |
Sicuramente ? cos?; per? come sceneggiature, caratterizzazione dei personaggi e avventura allo stato puro sono quasi allo stesso livello. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 12:27 am Oggetto: |
|
|
exodus ha scritto: | una cosa del piccolo ranger di Lavezzolo che mi piace ? la creazione di comprimari e personaggi dai nomi fantasiosi : Subumatra , Zu Su San , L'arciprete ,old nick, la ragazza che viveva col mammut Tiuana, Chitarra Joe etc ,  |
e che dire di Knikkerbokker???? |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 12:33 am Oggetto: |
|
|
DevilMax ha scritto: | Com'? la storia 'Il diabolico barone ' (n. 94)?
Conosco solo la copertina e la trovo intrigante |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|