Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Mer Dic 15, 2004 7:39 pm Oggetto: |
|
|
terminata la lettura del club degli spadaccini...
davvero molto interessante...
il nostro approda nientemeno che sull'isola di... (stop)...
molto bella...
ne riparliamo tra un mese quando finisce...
grandiosi i disegni... la signora Mystere disegnata da Romanini ? un qualcosa da sballo  |
|
Torna in cima |
|
 |
soulofanewmachine Zagoriano Expert

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Ven Dic 17, 2004 4:49 pm Oggetto: |
|
|
diego scrive :
Citazione: | terminata la lettura del club degli spadaccini...
davvero molto interessante...
|
mmm. piu o meno ( naturalmente ? solo la mia opininioe!).
Vedremo come finisce!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Gio Dic 23, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Sono appena tornato dalla fumetteria(durante l'orario di lavoro ) e ho fatto una bella spesa natalizia.
Non so se ne avete gi? parlato in questo topic, ho scoperto che le edizoni Hazard stanno riproponendo i primi numeri di MM in versione book,con copertine inedite molto belle(anche se non raffigurano i personaggi della serie).
15 euro a volume.
ogni volume cotiene pi? di un albo, il primo (che ho preso) contiene i primi tre albi.
Magari facessero una cosa del genere per Zagor  |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Gio Dic 23, 2004 1:37 pm Oggetto: |
|
|
"L'integrale" - cos? si chiama - di MM ristampa le storie complete in ordine cronologico. Le prime erano molto brevi, poi si passa a volumi che raccolgono generalmente una sola storia. Le copertine sono molto belle, ma i volumi sono un po' cari...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 23, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Nat Murdo ha scritto: | "L'integrale" - cos? si chiama - di MM ristampa le storie complete in ordine cronologico. Le prime erano molto brevi, poi si passa a volumi che raccolgono generalmente una sola storia. Le copertine sono molto belle, ma i volumi sono un po' cari...  | ma andranno avanti fino a che numero?
con che periodicit? escono? |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Gio Dic 23, 2004 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Il figlio prodigo torna a casa...proprio cos?, per l'ennesima volta vince Martin Con lui ho sempre avuto un amore discontinuo: assolutamente innamorato delle prime storie, assolutamente disilluso da quasi tutto il resto. Per prime storie intendo i primi dieci anni di vita, quindi concetto allargato
L'anno scorso a settembre ho detto basta (e non era la prima volta): per non cadere pi? in tentazione, stanco di storie banali, di disegni al limite del (per il mio modo di vedere) pubblicabile, di copertine sempre uguali...cos? l' ho venduta ad un ragazzo che da tempo mi faceva il filo. Poi, come ? successo gi? altre quattro/cinque volte, ? ritornata la voglia..prima sottile, poi sempre pi? pressante. In breve, grazie ad un caro amico di Milano (ciao Antonio...non ? il lupo, davvero!) l'ho recuperata tutta, e sono felice. Ogni tanto sento il bisogno di staccare, per poi riavvicinarmi con pi? passione di prima. Sensazione ciclica, come ho gi? detto, ma stavolta dovrebbe essere quella definitiva...in pratica, non lo mollo pi?! Sono inritardo di una quindicina di episodi, dopo le feste si torna a leggere per rimettersi in pari. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Gio Dic 23, 2004 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 a proposito dell'integrale di MM ha scritto: | ma andranno avanti fino a che numero?
con che periodicit? escono? |
Non so che dirti. Non so se si limiteranno alle storie della Golden Age oppure andranno avanti senza una fine precisa. Immagino dipender? dalle vendite...  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Ven Dic 24, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Per adesso sono nove volumi!!!
Volevo iniziare anche io ma l'ultima volta che sono andato alla mia fumetteria con il chiaro intento di prendere il primo non c'era pi?...
Non so se proseguirano oltre il nono volume per?. |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Dic 24, 2004 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Il figlio prodigo torna a casa...proprio cos?, per l'ennesima volta vince Martin Con lui ho sempre avuto un amore discontinuo: assolutamente innamorato delle prime storie, assolutamente disilluso da quasi tutto il resto. Per prime storie intendo i primi dieci anni di vita, quindi concetto allargato
L'anno scorso a settembre ho detto basta (e non era la prima volta): per non cadere pi? in tentazione, stanco di storie banali, di disegni al limite del (per il mio modo di vedere) pubblicabile, di copertine sempre uguali...cos? l' ho venduta ad un ragazzo che da tempo mi faceva il filo. Poi, come ? successo gi? altre quattro/cinque volte, ? ritornata la voglia..prima sottile, poi sempre pi? pressante. In breve, grazie ad un caro amico di Milano (ciao Antonio...non ? il lupo, davvero!) l'ho recuperata tutta, e sono felice. Ogni tanto sento il bisogno di staccare, per poi riavvicinarmi con pi? passione di prima. Sensazione ciclica, come ho gi? detto, ma stavolta dovrebbe essere quella definitiva...in pratica, non lo mollo pi?! Sono inritardo di una quindicina di episodi, dopo le feste si torna a leggere per rimettersi in pari. |
Io non ce la faccio pi? a leggerlo... Compro solo gli episodi di Castelli, restandone il pi? delle volte abbastanza deluso... Ha person totalmente freschezza...
Ciao
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 25, 2004 3:17 pm Oggetto: |
|
|
io dico che l'ultimo periodo di MM non ? affatto male. |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Lun Dic 27, 2004 12:23 pm Oggetto: |
|
|
L'ultimo periodo devo ancora leggerlo, ma quello precedente (parlo fino a settembre 2003) era parecchio scarso; diamo per? a Martin il merito di aver cambiato il fumetto italiano, anche se molti pensano che il nuovo boom sia avvenuto grazie a Dylan Dog. O meglio, per quanto riguarda le vendite e l'interesse dei media il merito ? certo di DD, ma la vera rivoluzione (leggi: nuovo modo di intendere il personaggio, soprattutto come tematiche e formati) l'ha fatta Martin. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 27, 2004 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto ieri il secondo incontro fra Dylan e MArtin.
Una delusione totale,molto meglio il primo.
Si vede che ? scritta da Sclavi e dunque e pi? dylandogyana rispetto alla prima, per? mi pare non avere compeltamente senso.
A qualcuno ? piaciuta? |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc SegaOssa del Forum

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Dic 27, 2004 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Saresti cos? gentile da spiegarmi la storia ?
Credo di non averne capito una mazza
In pi? ho la senzazione che se mi mettessi a cercare incongruenze come abbiamo fatto con l'ultimo Zagor ne troverei in ogni pagina  |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Lun Dic 27, 2004 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Ho letto ieri il secondo incontro fra Dylan e MArtin.
Una delusione totale,molto meglio il primo.
Si vede che ? scritta da Sclavi e dunque e pi? dylandogyana rispetto alla prima, per? mi pare non avere compeltamente senso.
A qualcuno ? piaciuta? |
assolutamente...
come pu? piacere un qualcosa di orripilante...
una vergogna del fumetto italiano...
gi? gli incontri tra personaggi di diverse testate non sono il massimo... salvo sporadiche eccezioni...
se poi ci mettiamo un soggetto del genere... |
|
Torna in cima |
|
 |
|