Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Sab Lug 23, 2011 12:11 pm Oggetto: |
|
|
se fosse vero..
 _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ABU SIMBEL Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Lug 23, 2011 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Principe Alexis ha scritto: | Se ? un genio che ci fa a Zagor? |
.. e Della Monica cosa ci fa a Zagor se tecnicamente e' tra i primi 10 di tutti i disegnatori Bonelli ? |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Sab Lug 23, 2011 2:57 pm Oggetto: |
|
|

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Dom Lug 24, 2011 2:58 am Oggetto: |
|
|
Della Monica disegna anche per altre testate e perch? non dovrebbe farlo anche Laurenti?  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ml57 Autore

|
Inviato: Mer Ago 10, 2011 7:25 am Oggetto: |
|
|
Principe Alexis ha scritto: | ABU SIMBEL ha scritto: | Laurenti e' un genio, sa disegnare qualunque personaggio dei fumetti |
... se ha le tette, si. |
Quanto sei simpatico...dovresti fare il cabarettista...sicuramente saresti piu' bravo tu come comico che io come disegnatore... |
|
Torna in cima |
|
 |
creepshow Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Io spesso ho da ridire sui volti di Zagor e Cico di Laurenti, ma dire che sa disegnare solo "tette", per cosi' dire, non lo trovo giusto. E' uno dei migliori e piu? bravi disegnatori della Bonelli, le sue tavole sono sempre molto belle, , con una dinamicit? che raramente si trova in altri disegnatori, dei paesaggi che definire disegni e' alquanto riduttivo, sembraqno foto tridimensionali. Ripeto, trovo alcune volte eccessivo il suo Zagor, troppo giovane, troppo muscoloso, troppo capellone. Sto, nel mio rileggere alcune storie pescate qua e la nella mia raccolta, rileggendo Vendetta vudu e devo dire che al primo Zagor dell'albo, sono rimasto sbalordito. Non ricordavo uno Zagor di Laurenti cosi' vicino ai miei canoni zagoriano che poi sono quelli ferriani. E' una storia che non rileggevo da tempo e quindi ho iniziato a notare i vari volti di Zagor nello stesso albo e dello stesso disegnatore. Dicevo la prima apparizione a pag 15 vignetta centrale. Uno Zagor che mi piace moltissimo, vicino al classico ma molto ben delineato.Vignetta centrale pag 17 e centrale pag 18 idem. Poi invece ultima di pag 20, ultima pag 21, centrale pag 26, prima pag 29 o centrale pag 56 mi fanno tornare in mente quello Zagor che a me, ripeto a me non piace. Nessuna critica anzi penso di aver spiegato bene quello che penso in generale di Laurenti, ma quel volto di Zagor io non lo riconosco e non vorrei leggere uno Zagor sempre con quei connotati. Comunque questa rilettura mi ha fatto venire l'idea di rileggermi le storie di Laurenti. Chiudo ripetendo: Non e' una critica ma solo il mio modo di vedere Zagor che sicuramente non e' condiviso dal modo di vederlo rappresentato da moltissimi altri lettori
Voglio solo ricordare che io non capisco una mazza di disegni anzi come ho spesso detto non so nemmeno disegnare un cerchio con un bicchiere, quindi sono solo mie impressioni da profano _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Viva lo Zagor giovane, muscoloso e capellone!
Viva lo Zagor espressivo e dinamico di Laurenti come pure del Rubini di questi mesi  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 6:27 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Viva lo Zagor giovane, muscoloso e capellone!
Viva lo Zagor espressivo e dinamico di Laurenti come pure del Rubini di questi mesi  |
W Laurenti, Rubini, Chiarolla e Bisi  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo il permesso a OEJ per l'utilizzo della sua immagine preferita  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Puoi sempre usare questa piena di donne... Molto migliore a mio avviso
 _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Sab Ago 13, 2011 8:36 am Oggetto: |
|
|
Mmm... ma non applaudono convinte  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|