Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 10:39 am Oggetto: |
|
|
Kit Teller ha scritto: | Guai a loro,se non mi rispondono
Compro l'80% se non di + della loro produzione,
e mi devono trattare con i guanti bianchi |
E' noto, basta leggere i vari casi qua sul forum tra cui il mio dell' album di Diabolik, che del parere della clientela ai verdury non interessi una mazza.
Akenat ha scritto: | Non dimentichiamoci poi del n. 10 senza il poster e con le pagine numerate come nella prima ristampa. A questa cosa non ci hanno pensato proprio a rimediare pur avendolo promesso.  |
Invece di lamentarvi fate come me che non compero i loro prodotti.
Solo le mongrafie sui personaggi che mi interessano. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 1:02 pm Oggetto: |
|
|
In effetti le monografie meritano...., non hanno nulla a che vedere con le presunte ristampe anastatiche!! I meriti (quando ci sono) vanno riconosciuti e riguardo alle monografie tanto di cappello a Mercury.
Riguardo gli albi ristampati non capisco come ha potuto continuare nel tempo a fare un lavoro cos? mediocre......, possibile che ci sono tanti collezionisti che soprassiedono a tante magagne? E s? che il materiale non ? proprio a buon mercato!!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
pat wilding Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | pat wilding ha scritto: | Tutto il lotto nuovo ha i font rifatti. Avevo gridato al miracolo poich? i precedenti lotti erano tali e quali alla versione originale. Chiss? perch? in questo hanno toppato nuovamente.... |
Non dimentichiamoci poi del n. 10 senza il poster e con le pagine numerate come nella prima ristampa. A questa cosa non ci hanno pensato proprio a rimediare pur avendolo promesso.  |
Non sono anastatiche rigorosamente identiche agli originali. Sono semi-anastatiche con licenza poetica...io, che ho gi? gli originali, li compro perch? per me sono proprio una collezione nuova...mi diverto pure a fare i confronti... In Tutti i casi riscontrati i colori non corrispondono agli originali, non sono rispettati formati, spillature e rilegature. Sono diversi pure gli interni a seconda che loro posseggano o meno gli originali...se non li hanno ristampano le ristampe.... tutta la produzione del ragazzo nel far west Zenith ha le testatine come nelle strisce, mentre nella zenith vera le testatine sono state tolte...ci sono errori grossolani fatti con un copia incolla posticcio in molte seconde e terze di copertina, e tutte le coste sono diverse dagli originali per il lettering...la mancanza di un inserto ? un'inezia...almeno nell'araldo la confezione era quella giusta...per il poster dovrebbero ristampare tutto l'albo reiserendolo dentro, ma cosa gli importa? Loro sicuramente hanno le patinate che non avevano l'inserto... e la numerazione originale delle pagine era cos?, Ah, per dirne un'altra, anche i numeri delle pagine, in qualunque edizione sia stata riprodotta, sono diversi dagli originali...prossimamente pubblicher? delle foto con i primi numeri dell'araldo per far vedere che quelli che hanno stampato dagli originali sono proprio uguali agli originali, mentre quelli che hanno rifatto loro sono diversissimi. Non esiste il discorso delle "patinate" i lettering lo rifanno sul momento!!!!
Sarebbero da denuncia e non lo ammettono forse proprio per questo.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 3:00 pm Oggetto: |
|
|
pat wilding ha scritto: | prossimamente pubblicher? delle foto con i primi numeri dell'araldo per far vedere che quelli che hanno stampato dagli originali sono proprio uguali agli originali, mentre quelli che hanno rifatto loro sono diversissimi. Non esiste il discorso delle "patinate" i lettering lo rifanno sul momento!!!!
Sarebbero da denuncia e non lo ammettono forse proprio per questo.... |
Aspettiamo le foto!  _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Uploaded with ImageShack.us
Inizio da queste due copie del n.16. In questo lotto tutte le lettere appaiono modificate, la scritta collana araldo ? sfalsata rispetto agli originali e i numeri sono pi? spessi. Guardate le S o le O e ditemi se sono le stesse...
Ultima modifica di pat wilding il Dom Lug 31, 2011 1:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Questi sono gli svarioni pi? grossi...lascio a voi i commenti... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
ALLO SBAGLIO!!!!!
Come si fa a dire che le patinate in origine erano queste? Basta guardare la G per vedere che i caratteri sono diversi!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 1:17 pm Oggetto: |
|
|
<script src='http://img839.imageshack.us/shareable/?i=1050768.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript>
Nei primi tre lotti tutto era identico agli originali, interni del n.10 a parte... Tutto combacia alla perfezione!!!! Il che dimostra che se non inventano i lettering la riproduzione risulta identica... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Stesso discorso per la collana cow-boy. Le scritte sono tutte rifatte anche se da lontano possono apparire simili. Hanno fatto il lettering ex-novo per ovviare a problemi di riproduzione delle coste. E' pi? facile realizzare un titolo che usare quelli vecchi, magari danneggiati. Io ho chiesto cosa ne pensava ad un tipografo. Mi ha detto che ? molto semplice stampare un carattere simile, ma quasi impossibile beccare tutte le lettere uguali, sempre che non si campionino tutte le lettere, cosa che non hanno fatto, evidentemente. Magari avendo una collana araldo immacolata, per i primi 12 numeri hanno usato i titoli originali, poi si sono arresi. Io vorrei chiedere che da qui in avanti, per tutte le loro collane usino i font originali, altrimenti sospender? tutte le mie collane Mercury. Non si pu? spacciare una ristampa per "Rigorosamente anastatica" quando si fanno i copia incolla da materiali non conformi. Esistono collezionisti che avebbero enorme piacere ad avere copie identiche agli originali e si preoccupano di fare confronti. E sinceramente adesso penso che si vada oltre nel negare l'evidenza. Un comportamento pi? corretto sarebbe richiesto.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Le S, le O e le R sono sempre diverse dagli originali. Non sono pi? grandi o pi? piccole, sono semplicemente diverse. Lo vedrebbe chiunque, anche chi di grafica non s'intende. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Anche nella ristampa Zenith (seppure io non l'abbia) ricordo che i numeri sono palesemente diversi.. _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Anche nella ristampa Zenith (seppure io non l'abbia) ricordo che i numeri sono palesemente diversi.. |
Nella seconda foto che ho postato ci sono i raffronti tra gli zenith originali e le ristampe Mercury...i numeri sono tondeggianti e non somigliano neppure lontanamente a quelli Bonelli doc.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Ma nel titolo di Titan hanno omesso le virgolette ?  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Ma nel titolo di Titan hanno omesso le virgolette ?  |
Eh, gi?, nelle loro "patinate" non c'erano....
Ultima modifica di pat wilding il Dom Lug 31, 2011 6:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|