Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Editoriale Mercury
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 71, 72, 73 ... 79, 80, 81  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Omettono anche di spiegare ai clienti le loro malefatte! Laughing
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
Omettono anche di spiegare ai clienti le loro malefatte! Laughing

Non sarebbe questo il fatto grave....Le negano nel modo pi? assoluto. Non sono responsabili di niente, cadono dalle nuvole,loro fanno tutto su pellicole originali. Negano anche quando vengono messi di fronte all'evidenza, negano, negano, negano....
Ma vi prometto che stavolta ci vado a fondo. Innanzitutto perch? queste patacche non costano poco, ma soprattutto perch? non riesco a sopportare i bugiardi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Patty ,dunque ,secondo te e? producente comprare solo albi della collana Cow-boy (Piccolo Ranger) con costolette ingiallite e magari ?sporche? e con il blu dei titoli che magari e? gia? deteriorato? ed e? controproducente comprare i suddetti albi con le costolette nuove in quanto FALSI? Think
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2011 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
Andrew Cain ha scritto:
Anche nella ristampa Zenith (seppure io non l'abbia) ricordo che i numeri sono palesemente diversi..

Nella seconda foto che ho postato ci sono i raffronti tra gli zenith originali e le ristampe Mercury...i numeri sono tondeggianti e non somigliano neppure lontanamente a quelli Bonelli doc....

non avevo visto la foto Red face
comunque ? vero che per loro pure questi sono identici... Brick wall Brick wall

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 4:00 am    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Patty ,dunque ,secondo te e? producente comprare solo albi della collana Cow-boy (Piccolo Ranger) con costolette ingiallite e magari ?sporche? e con il blu dei titoli che magari e? gia? deteriorato? ed e? controproducente comprare i suddetti albi con le costolette nuove in quanto FALSI? Think

Io ripeto che di per s? non ? controproducente avere un anastatico in quanto tale. Se uno vuole avere una collezione nuova e immacolata sapendo che non ? originale, ben venga, ma se si spaccia per "rigorosamente anastatica" dev'essere identica in tutti i particolari, senn? ? un falso e grossolano. Ho tutta la zenith Zagor originale e quella Mercury, ma ci sono differenze macroscopiche e credo si possa fare di meglio in quanto a cura e verosomiglianza rispetto agli originali. Cos? non si soddisfano n? le esigenze di chi vuol integrare i numeri ristampati con gli originali, n? quelle di chi vuol avere un prodotto simile da considerare un buon surrogato. Questa ? una produzione diversa, nuova e da considerare una ristampa forse assimilabile alla scritta rossa in quanto a somiglianza con gli albi di prima stampa, ma n? della scritta rossa, n? di tuttozagor ha la nitidezza della riproduzione. Le grossolane discrepanze nei colori e nella resa dei tratteggi nelle pagine interne la fanno pi? simile ai falsi napoletani di Dylan Dog. E la carta bianchissima non la rende neppure amalgamabile con la collezione originale. Insomma ? un prodotto che non soddisfa nessuno, n? i puristi, n? chi vorrebbe una buona ristampa. La collana degl albi del cow boy poi ? una delusione. Non sono riusciti a rendere nulla dei colori di Donatelli. Alle volte le riproduzioni sono palesemente sbiadite, in altre i colori pi? scuri (verdi, marroni e blu) si tramutano in nero completo o viola e via dicendo... Se volete posto anche qualche originale e qualche ristampa del piccolo ranger...
Torna in cima
Andrew Cain

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

non soddisfa neanche chi prende gli albi per tappezzeria, visto che le coste sono diverse Laughing

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono anni che dico di recuperare la ristampa Zagor in prima edizione anzich? acquistare la ristampa Mercury.
La ristampa degli anni 70 ? oramai materiale d'antiquariato (sono trascorsi 41 anni) e soddisfa in pieno le esigenze di diversi tipi di collezionisti.
In primis viene la zagor zenith completa poi quella composta dai primi 38 albi della ristampa zagor in prima edizione!! Wink
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:
Sono anni che dico di recuperare la ristampa Zagor in prima edizione anzich? acquistare la ristampa Mercury.
La ristampa degli anni 70 ? oramai materiale d'antiquariato (sono trascorsi 41 anni) e soddisfa in pieno le esigenze di diversi tipi di collezionisti.
In primis viene la zagor zenith completa poi quella composta dai primi 38 albi della ristampa zagor in prima edizione!! Wink

Beh, io che sono malato di zagorite ho tutte le edizioni, strisce e raccoltine comprese.... sto completando pure tuttozagor...non potevo certo farmi mancare la ristampa mercury... mi lamento solo del fatto che potevano farla di certo meglio di quel che hanno fatto....
Torna in cima
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

zenith52 ha scritto:

perle ai porci Brick wall
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho scritto alla Mercury, ma a me non rispondono...e si che non sono stato n? offensivo, n? prolisso...ho solo fatto notare che non ? corretto continuare a raccontare bugie. E Mercuri fa anche lo stizzito se gli si fa notare....Grrrrrr
Torna in cima
pat wilding
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto al momento considerando un fatto...dal 1980 la Bonelli utilizza il tipo di lettering che viene usato per quasi tutte le pubblicazioni Mercury. Considerando che negli anni 80' sono state riprodotte diverse serie anastatiche, vuoi vedere che le "patinate" sono state modificate allora?
Ho scritto a Mercuri dicendo che i titoli Bonelli hanno avuto sempre lo stesso lettering fatta eccezione per i nn. 50 e 51 della collana rodeo e 60 e 61 dell'araldo (potete controllare). Per il resto se si vuol vedere qualcosa di diverso bisogna andare a ritroso fino alla fine degli anni 50 con i tex 1-29 o con la Zenith prima serie... Sarebbe sufficiente campionare quelle lettere per produrre un prodotto quasi uguale all'originale, sempre che non si considerino diversi titoli pi? piccoli o pi? grandi per ragioni di spazio, ma sta di fatto che il lettering, a parte le 4 eccezioni a cui ho fatto cenno, ? sempre lo stesso. Per i numeri e per le scritte della collana, invece ci sono stati diversi cambiamenti in quasi tutte le serie. Prima o poi far? un lavoro di ricerca per documentare tutte le variazioni, ma sar? una cosa lunga e per il momento soprassiedo.
Torna in cima
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:

Beh, io che sono malato di zagorite ho tutte le edizioni, strisce e raccoltine comprese.... sto completando pure tuttozagor...non potevo certo farmi mancare la ristampa mercury... mi lamento solo del fatto che potevano farla di certo meglio di quel che hanno fatto....

Questo anche io....., pensa che poi faccio tutto iil materiale in condizionii medie "da edicola"....... pi? che malato sono da "neuro"!! Laughing

Qualche anno fa , prima della ristampa (presunta anastatica) mercury ho parlato di pesona con l'illustre sign. Stefano e gli evidenziato tutti i difetti riscontrati sulle strisce di zagor ,ha anche abbozzato qualche scusa ma quando gli ho dimostrato che avevo gli originali s'? zittito,...gli chiesi di curare maggiormente l'edizione gigante.dandogli qualche dritta e dei buoni consigli (come quello di avvalersi della consulenza dei collezionisti)......, fiato sprecato! Brick wall
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
La collana degl albi del cow boy poi ? una delusione. Non sono riusciti a rendere nulla dei colori di Donatelli. Alle volte le riproduzioni sono palesemente sbiadite, in altre i colori pi? scuri (verdi, marroni e blu) si tramutano in nero completo o viola e via dicendo... Se volete posto anche qualche originale e qualche ristampa del piccolo ranger...

Ricordo che sulla costola del n. 5 il titolo risulta II PADRONE DELLA FOLGORE.
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che tristezza Sad ...

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

pat wilding ha scritto:
Non sarebbe questo il fatto grave....Le negano nel modo pi? assoluto. Non sono responsabili di niente, cadono dalle nuvole,loro fanno tutto su pellicole originali. Negano anche quando vengono messi di fronte all'evidenza, negano, negano, negano....
Ma vi prometto che stavolta ci vado a fondo. Innanzitutto perch? queste patacche non costano poco, ma soprattutto perch? non riesco a sopportare i bugiardi.

Se hai voglia di leggerti la mia querele a pagina 45:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=946&postdays=0&postorder=asc&start=675

E qua le loro risposte:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=946&postdays=0&postorder=asc&start=780

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 71, 72, 73 ... 79, 80, 81  Successivo
Pagina 72 di 81

Vai a: