Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Ven Giu 17, 2011 3:16 pm Oggetto: NELLE TERRE DEI DAKOTAS (MAXI n. 16) |
|
|
Nelle terre dei Dakotas
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Marcello Mangiantini
Cico viene catturato nella foresta e portato lontano da Darkwood. Seguendo le tracce dei rapitori, Zagor giunge nelle grandi praterie, dove regnano incontrastati i Dakotas. La grande trib? pellerossa ? divisa in clan e in gruppi, spesso rivali tra loro. Tra i pellerossa, qualcuno sembra non soltanto tenere prigioniero e nascondere l'amico messicano dello Spirito con la Scure, ma anche conoscere la verit? sulla sorte di una donna bianca, scomparsa molto tempo prima, del cui destino nessuno ha pi? saputo nulla. E mentre Zagor conduce le sue indagini in questo ambiente ostile, rischiando continuamente la vita, a Darkwood qualcuno sta tramando qualcosa di terribile!... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Ultima modifica di Baltorr il Mar Gen 17, 2012 4:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 12:43 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Tra pochi giorni esce il nuovo Maxi Zagor, per cui apro il topic.
No spam, please!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 2:09 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto belli e suggestivi gli indiani della prima tavola  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Izoard LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

Registrato: 05/08/06 14:31 Messaggi: 12662 Località: Macerie di Enies Lobby(Brindisi)
|
Inviato: Mer Lug 13, 2011 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi aspetto una nuova bella storia da parte di Mignacco!  _________________
Rispondendo ad una mia domanda-non domanda ...
Eddy Rufus ha scritto: | Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 1:35 am Oggetto: |
|
|
Mi aspetto molto da questa storia! Burattini aveva detto che Mignacco ha dedicato molta cura "etnografica" nel rappresentare i Dakotas, e Mangiantini anche nell'ultimo Speciale ha dimostrato di essere un disegnatore con una grande attenzione ai dettagli nella rappresentazione di costumi e masserizie tipici. Sono ingredienti di cui sono molto goloso.  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 5:18 am Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Mangiantini anche nell'ultimo Speciale ha dimostrato di essere un disegnatore con una grande attenzione ai dettagli |
Le storie di Mangiantini non sono mai in ordine cronologico infatti anche questa storia ? pronta da un bel pezzo  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 4:09 pm Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Archer ha scritto: | Mangiantini anche nell'ultimo Speciale ha dimostrato di essere un disegnatore con una grande attenzione ai dettagli |
Le storie di Mangiantini non sono mai in ordine cronologico infatti anche questa storia ? pronta da un bel pezzo  |
Infatti l'annuncio di Burattini risale a Cartoomics 2007, se non sbaglio.
Comunque quella di Mangiantini ? una caratteristica non nuova, che possiede da tempo. _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Mignacco lo apprezzo solo su Zagor, speriamo sia una bella storia  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Lug 16, 2011 6:57 am Oggetto: |
|
|
Sono arrivato a met?. Finora grande storia. |
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Lug 16, 2011 7:39 am Oggetto: |
|
|
Letto ieri in due "tornate". Perch? 2? Perch? fino ad un certo punto la storia si lascia leggere che ? un piacere, poi succede qualcosa che fa passare un po' la voglia di leggere; dopo ancora, per?, torna ad essere una storia davvero piacevole.
Andiamo con ordine: buono l'inizio, con una successiva lunga gag di Cico (non particolarmente riuscita ma neanche una ciofeca). La gag, come da migliore tradizione, viene usata come motore dell'azione.
Quindi inizia la ricerca di Cico con Zagor che affronta mille e uno pericoli e si comporta da grande eroe (e in questo mi sento di dare onore a Mignacco: ha scritto un eccellente Zagor, centrando in pieno il personaggio).
Peccato solo, per? che
SPOILER
Zagor non capisca subito la palese trappola di Anderson: come pu? credere davvero alla frottola raccontatagli? Ed ? qui che sono rimasto piuttosto perplesso.
FINE SPOILER
Poi la storia riprende a scorrere su un buon livello fino alla parte, un po' confusa, successiva alla gara tra Zagor e il compagno di Capelli Sole e infine si conclude, forse in maniera troppo frettolosa, con la resa dei conti finale.
In definitiva una storia buona, con qualche pecca qu? e la, ma che si lascia leggere molto volentieri e che invoglia alla lettura, essendo ben scritta, con una buona scansione dei tempi e con i piacevoli disegni di Mangiantini (che per? ho apprezzato di pi? sullo speciale). Mi ? piaciuto molto l'uso delle didascalie fatto da Mignacco: non eccede e da il giusto equilibrio tra immagine e testo. Buoni i dialoghi.
Testi 7,5
Disegni 6,5 _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
|