Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL COMANDANTE MARK
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 77, 78, 79  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

If you refer to me(Eren) of course Comandante Mark is among my favorites and I've got all the serie... Laughing

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabio729
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Oramai i diritti dell?intera produzione Essegesse, Mark, Miki, Blek, Alan Mistero e Kinowa sono ad appannaggio dell?Edizioni IF di Gianni Bono. Impossibile che Bonelli possa riprendere un personaggio la cui tiratura si attesta con la ristampa ?Mark? sulle diecimila copie. Mancano quattro numeri e dopo ben quarantacinque anni Mark scomparir? dalle edicole italiane. Come molti sanno, purtroppo con la morte di Sartoris e l?abbandono di Sinchetto venne decisa la chiusura della serie. Si era pensato anche di affidare i testi a Mauro Boselli autore delle ultime pagine dell?albo ?L?ultima vittoria?ma poi questa ipotesi venne scartata. Con gli speciali a mio avviso si sarebbe potuto provare a effettuare un tentativo di crescita del personaggio. In una lettera mai spedita a Sergio Bonelli auspicavo di far vivere le sue avventure nei primi difficili anni della giovane nazione Americana libera, magari alternati con flashback della rivoluzione. Invece si scelse di sceneggiare storie in cui la guerra non era finita. Oltetutto, proprio in quelle storie, Guzzon stravolse alcuni fatti assodati raccontati nel N? 100, ad esempio come venne accolto Gufo Triste a Forte Ontario e l?uccisione da parte degli Inglesi dei genitori di Betty, che solo l?abilit? di Moreno (Burrattini) ? riuscita successivamente a sanare. Lo stesso Moreno ? stato autore di tre speciali, uno in coppia con Guzzon, tra cui forse il pi? bello quello con il supernemico Asmodeus. Un generoso tentativo di effettuare storie nuove ? stato effettuato dalle Edizioni IF con i racconti illustrati. Dopo alcuni racconti iniziali, francamente fuori dalla tradizione, l?avvento alla sceneggiatura di Massimiliano Valentini (vero appassionato della saga dei Lupi dell?Ontario) ha riportato alla ribalta, con un ottimo lavoro filologico, personaggi comparsi uno o due volte come Naso di Cuoio e Il Lupo dell?Ontario Murray e altri pi? usati come Grattugia e il Dottor Strong (assente addirittura dal numero 127 della Collana Araldo). Ora le sceneggiature le curano nella quasi totalit? Alessandro Russo e a volte Gabriele Ferrero. Bravi ma con racconti personali per nulla legati a personaggi del passato. Proprio a Russo si deve il breve racconto, inserito nel N? 100, disegnato da Riccardo Chiereghin che ha ottenuto giudizi contrastanti. C?? da considerare che l?intento era quello di sceneggiare una storia fuori dai canoni Essegesse. Infine: nell?ultimo numero di Mark sara pubblicata ?L?ultima vittoria ?. Gabriele Ferrero tempo fa mi ha informato che la pubblicazione di quell'episodio ? legata a un'iniziativa intrigante e complessa che si svilupper? negli ultimi quattro numeri.
Sono in attesa di info. Spero anche che, sempre Gabriele, decida di realizzire qualche altra iniziativa (ad esempio un altro racconto a fumetti!) ma devo confessare che non sono ottimista. Un saluto. Fabio
P.S.: Nel mio sito ho inagurato un forum dedicato a Mark. Invito tutti a visitarlo e magari a frequentarlo!

Ultima modifica di fabio729 il Mer Lug 27, 2011 9:53 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 2:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Boselli potrebbe continuare a scrivere Mark,potrebbe mandarlo in Irlanda ,reclutarlo nei nuovi Lupi dell?IRA e continuare li? la sua guerra agli Inglesi che pero? ,giocando quasi in casa,sarebbero molti di piu? e darebbero molto piu? filo da torcere ai nostri...Prima pero? dovrebbe rinarrare le origini del Comandante Mark in una sorta di ULTIMATE MARK dove il nostro ha un?origine semi divina ed e? il figlio putativo della sirena e del tritone del Lago Ontario,una magia di Gufo triste potrebbe fare apparire a Forte Ontario Hellingen e il Wendigo mentre Betty verrebbe rapita da Kandrax per essere sacrificata...Il segreto dei Rosacroce lo potremmo mettere in relazione a Dampyr,potrebbe pure sostituire i Cayugas con i Mohawk...Non scordiamoci dei camei di Blek e Miki il quale Blek arrivera? nella saga del Comandante Mark con una saga nella saga con una complicatissima continuity dedicata al SELVAGGIO BLEKHOR FIGLIO DI ODINO...Potremmo pure scoprire che Betty e? irlandese e figlia di una fata misteriosa e che Mister Bluff e? in realta? uno gnomo in un corpo di uomo e che il cane vampiro Flok azzanna sempre il sedere di Gufo Triste perche? il sangue del trisnipote dello stregone potrebbe trasformarlo in un uomo...Inoltre i sotterranei di Forte Ontario potrebbero essere le primissime basi sotterranee di Altrove..Una macchina del tempo progettata dal Dottor Strong potrebbe portare Mark ai giorni nostri dove potrebbe incontrare William e Kate che altri non sono che i doppioni cattivi di Mark e Betty schierati nelle fila nemica..Il nuovo enigma delle tre tombe potrebbe riguardare la Regina Vittoria,La regina madre e Lady Diana...El Gancho potrebbe essere un Capitan Uncino trasportato nella dimensione di Mark e potrebbe pure arrivare Dylan Dog a reclamare un qualche galeone..Vedi mai poi che il giorno dell?Indipendenza non venga eletto un Kennedy presidente e allora i nostri dovrebbero venire nei nostri anni 60 a cercare George Washington intrappolato nel corpo di JFK proprio a ridosso di Dallas...Mark potrebbe pure venire ai giorni nostri e vedere la sua nazione andare in default.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

good this Demone Applause Applause

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
good this Demone Applause Applause

Thanks Effendi Wink pero? la maggior parte dei forumisti ,a seconda della convenienza,potrebbero vedere il mio futuro editoriale per MARK come una sorta di offesa al?MIGLIORE?* degli sceneggiatori.... :wink

*-Non voglio scomodare Togliatti...:
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una nuova ristampa o addirittura nuove storie sono improbabili, si poteva continuare con gli speciali. Io, lettore e collezionista di Mark dall'eta' di 8 anni, oggi, e forse e' la cosa migliore, li sto riacquistando (me ne mancano una cinquantina) e appena finita la collezioni me li rileggero' di seguito

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai tutti albi della collana Araldo Zagoriano oppure ? mista?

Torna in cima
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo speciale del 1999 (il penultimo della serie) ? attualmente in edicola con le edizioni if.
Secondo voi come mai optarono per una colorazione cos? piatta e insulsa? Forse lo sfondo di Ferri (poco pi? che uno schizzo) non permetteva una colorazione standard?
zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Hai tutti albi della collana Araldo Zagoriano oppure ? mista?

mischiati araldo e comandante mark

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

In che proporzione per favore

Torna in cima
zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento non ho la collezione sotto mano. E' nella libreria in soffitta. Comunque me ne mancano ancora una quarantina. Penso 80 a 20 in percentuale, piu' o meno a favore degli araldo

Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una buona media tutto sommato, se calcoliamo che la ristampa ha ub numero superiore ai 100 albi.
Adesso per? non ricordo ocn precisione quanti siano.

Torna in cima
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Una buona media tutto sommato, se calcoliamo che la ristampa ha ub numero superiore ai 100 albi.
Adesso per? non ricordo ocn precisione quanti siano.

La ristampa arriva fino al n.128
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

spiritosenzascure ha scritto:

questo speciale del 1999 (il penultimo della serie) ? attualmente in edicola con le edizioni if.
Secondo voi come mai optarono per una colorazione cos? piatta e insulsa? Forse lo sfondo di Ferri (poco pi? che uno schizzo) non permetteva una colorazione standard?

oppure forse vuole essere un omaggio alla tradizione quando spesso c'erano degli sfondi o degli elementi dello sfondo in bianco e nero Think

Torna in cima
spiritosenzascure
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

una domandina semplice per la quale chiedo una risposta anche orientativa (e scusate l'immensa ingonranza in materia di quotazioni): dei comandante mark prima ristampa e in ottime condizioni nn. 45 e 85 quanto possono valere? Immagino svariate unit? e unit? di euro Very Happy
E un originale collana araldo del n. 162?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 51, 52, 53 ... 77, 78, 79  Successivo
Pagina 52 di 79

Vai a: