Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Lug 02, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Lui probabilmente s?, ma sono le storie a non essere granch |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: |
Di Pezzin, oltre a quella da te citata, ricordo con piacere "Lo spirito dei boschi", "Il terrore di Black Valley", "I tre serpenti", "Khubai Khan" e "Un uomo da salvare". Tutte storie di cui consiglio la lettura a chi non lo ha mai fatto e la "rilettura" all'utente Giaguaro2, che mi sembra che sia sulla mia stessa lunghezza d'onda per gusti "Telleriani" . |
A proposito de "Lo spirito dei boschi" (che ? anche una delle mie preferite)c'? un grosso punto interrogativo. Nelle cronologie la vicenda ? attribuita a Pezzin, ma all'epoca l'avventura apparve anonima e i dialoghi lasciano trasparire l'inconfondibile stile di Decio Canzio, che di sicuro ha rimaneggiato i testi. Lo stesso vale per l'avventura successiva "L'uomo che non poteva morire" (molto meno bella, per?). E' dunque possibile che l'autore non fosse Pezzin (che all'epoca poteva firmare tranquillamente le sue storie per Kit teller), ma qualche altro sceneggiatore meno esperto (Cormio o qualcuno dello Staff di If) che nesessitava di una riscrittura redazionale. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 2:07 pm Oggetto: |
|
|
L?unico non punto d?interrogativo,oltre ai testi,sono i disegni di MONTANARI-GRASSANI e il loro Piccolo Delon.-) ..Quanto vorrei vederli alle prese con Tex anche oggi che ,chiaramente,sono invecchiati,e sopratutto rivederli nella regolare di DYD perche? mi sono CENSURA di vedere ogni due-tre storie FREGHIERI che non e? adatto a rappresentare ?l?horror massimo massimo lo coinvolgessero in storie di JULIA...
Alzi la mano chi adora i suddetti due di sopra e chi non vorrebbe un loro TEXONE?Io sto qui ad alzare pure le gambe e i piedi  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 3:28 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Akenat"] Andrea67 ha scritto: |
A proposito de "Lo spirito dei boschi" (che ? anche una delle mie preferite)c'? un grosso punto interrogativo. Nelle cronologie la vicenda ? attribuita a Pezzin, ma all'epoca l'avventura apparve anonima e i dialoghi lasciano trasparire l'inconfondibile stile di Decio Canzio, che di sicuro ha rimaneggiato i testi. Lo stesso vale per l'avventura successiva "L'uomo che non poteva morire" (molto meno bella, per?). E' dunque possibile che l'autore non fosse Pezzin (che all'epoca poteva firmare tranquillamente le sue storie per Kit teller), ma qualche altro sceneggiatore meno esperto (Cormio o qualcuno dello Staff di If) che nesessitava di una riscrittura redazionale. |
La storia ? di Andreina Repetto (su soggetto del marito Alfredo Saio), cos? come viene indicato in alcune monografie che ripercorrono l'apporto dello Staff di If alla serie del Piccolo Ranger. E' probabile che, come dici, Canzio intervenne pesantemente su sceneggiatura e dialoghi.
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
LoneWolf76 Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 3:33 pm Oggetto: |
|
|
facciamola anche qui una petizione del genere no????
lasciate perdere sta m%&#a di faccialibrooooo..
sta rovinando la comunicazione sto belin di "social netuorc"  |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Kerzhacosa fa appello per qualsiasi cosa,senti faresti per me una petizione per ripubblicare CINO E FRANCO? Io son stanco e non mi va ,tu sei giovane e aitante... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Leggedo il blog di Gianni Bono ho appena scoperto che in autunno partir? una nuova ristampa di Mark... Ma soprattutto l'editore si ? lasciato scappare che tra qualche mese partir? la ristampa del Piccolo Ranger!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Hanno ascoltato Kherzakosa....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | si ? lasciato scappare che tra qualche mese partir? la ristampa del Piccolo Ranger!  |
Sul serio? _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | Leggedo il blog di Gianni Bono ho appena scoperto che in autunno partir? una nuova ristampa di Mark... Ma soprattutto l'editore si ? lasciato scappare che tra qualche mese partir? la ristampa del Piccolo Ranger!  |
carissimo!! cortesemente potresti mettere il link all'articolo in questione????  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra ristampa di Mark? Ma ? un pesce d'aprile????  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il link , le anticipazioni si trovano tra le risposte ai commenti dei lettori del blog:
http://www.giannibono.com/2011/05/19/tanti-auguri-blek-miki/#more-707
Prima di esultare (cosa che mi accingo a fare anch'io ), vorrei fare l'avvocato del diavolo...
1) la serie del PR ? composta da 255 numeri, per le IF la riedizione sarebbe uno sforzo editoriale enorme... Non vorrei che si facesse la fine del Ragazzo nel Far West...
2) la tanto richiesta ristampa potrebbe essere una semplice selezione delle storie pi? belle: ci? darebbe modo a Bono di tastare il polso del mercato;
3) se non erro, il plebiscito del referendum di qualche mese fa, in cui si manifest? una fortissima richiesta per la ristampa, era stato un filo pilotato...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
S? ma cavolo... Va bene che Tex lo prende mio padre per conto suo e che il suddetto mi abbuona Zagor... passi per Mister No, che me lo faccio pagare da mia madre... gi? ? pi? complicata la spesa degli albi di Zagor acquistati sul sito della SBE (sono partiti quasi 100 euro nell'ultimo mese ), anche se finora me la sono cavata con le mance delle adorate nonnine... L'eventuale ristampa di Zagor la prenderebbe per fortuna sempre quel brav'uomo di mio padre, ma cacchio le future ristampe di Mark e del Piccolo Ranger dovrei pagarle io, di tasca mia?!?!?!
PS: non sono taccagno, semplicemente sono un affarista...finora sono riuscito a risparmiare sui fumetti, ma nei prossimi mesi a quanto pare la situazione potrebbe cambiare  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | 1) la serie del PR ? composta da 255 numeri, per le IF la riedizione sarebbe uno sforzo editoriale enorme... Non vorrei che si facesse la fine del Ragazzo nel Far West...
|
grazie innanzitutto per il link!
beh.. credo che il piccolo ranger avrebbe un po' pi? accoliti che il ragazzo nel far west |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 11, 2011 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Kerzakosa ti nomino ufficialmente furbetto del quartier ehm del forum...
Ti auguro una buona ristampa e a buon rendere...  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|