|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Giu 25, 2011 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Su una storia pubblciata da trent'anni, direi che ? fuori luogo parlare di spoiler.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Giu 26, 2011 7:41 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Andrea67 ha scritto: |
A parte "Lo Sparviero", ti consiglio "Malinke", a mio parere molto emozionante, quasi commovente.
|
Malinke "Ma ? un negro!", riferendosi al condannato che i rangers devono salvare; "No. E' un Uomo" risponde Kit |
Hai colto proprio nel segno! Questa ? la frase che mi commosse e che mi fece desiderare, tante altre volte successivamente, di rileggerla.
La storia, nel complesso, ? proprio "godibile", nonostante la tendenza di Toninelli (come poi dimostrato pi? volte in Zagor) a far perdere il protagonista, e mi riferisco, ovviamente, alla scazzottata finale di Kit col Malinke (se vai a rileggere anche "Lo sparviero", anch'essa sceneggiata da Toninelli, c'? un'altra scena simile).
A favore dello sceneggiatore devo per? aggiungere che Kit perde, cos? come spiegato espressamente, perch? colpito alla tempia, dove aveva subito un duro colpo qualche ora prima e che nel primo duello, prima che fosse interrotto, gliele stava dando di santa ragione.
Su Gamba, sono d'accordo con te: col Piccolo Ranger ha dato il massimo, probabilmente perch? sentiva suo il personaggio. Con Zagor soffriva, a mio parere, il confronto col "Maestro".  |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Per Kit Teller Toninelli ha fatto ottime storie. Bella anche "L'Ombra inafferrabile". All'inizio degli anni Ottanta aveva delle buone idee. Di Pezzin ho apprezzato molto "Operazione Terrore", con gli uccelli assassini. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Giu 27, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | Per Kit Teller Toninelli ha fatto ottime storie. Bella anche "L'Ombra inafferrabile". All'inizio degli anni Ottanta aveva delle buone idee. Di Pezzin ho apprezzato molto "Operazione Terrore", con gli uccelli assassini. |
Esattamente! Le tre storie scritte da Toninelli per il PR sono "Lo sparviero", "Malinke" e "L'ombra inafferrabile" (quella sull'Uomo lupo). Per me sono tre capolavori o gi? di l?.
Di Pezzin, oltre a quella da te citata, ricordo con piacere "Lo spirito dei boschi", "Il terrore di Black Valley", "I tre serpenti", "Khubai Khan" e "Un uomo da salvare". Tutte storie di cui consiglio la lettura a chi non lo ha mai fatto e la "rilettura" all'utente Giaguaro2, che mi sembra che sia sulla mia stessa lunghezza d'onda per gusti "Telleriani" . |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Gio Giu 30, 2011 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Appello alle Edizioni If: pubblicate una riedizione del Piccolo Ranger! ---> IL GRUPPO UFFICIALE SU FACEBOOK
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 8:10 am Oggetto: |
|
|
E ve lo ricordate "Markus"? _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 10:56 am Oggetto: |
|
|
No, ora come ora solo Cometis . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Era un trasformista assassino, la storia fu disegnata dallo "Staff di IF". Probabilmente, tra gli artisti coinvolti nel lavoro, doveva esserci anche Della Monica, che al tempo aveva uno stile pi? sporco e tratteggiato (anche in Alan Ford). _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Il numero 209. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Probabilmente, tra gli artisti coinvolti nel lavoro, doveva esserci anche Della Monica, che al tempo aveva uno stile pi? sporco e tratteggiato (anche in Alan Ford). |
A quell'epoca Della Monica avr? avuto l'et? di Nico . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 2:06 pm Oggetto: |
|
|
No, bazzicava gi? Alan Ford e lo Staff di IF. Sar? stato un ragazzo, ma gi? lavorava. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Beh, su Alan Ford il suo era un p? di bazzicare! Gli hanno affidato una storia di Superciuk ("Superciukissimo") e la gravosa eredit? di sostituire Piffarerio con la saga della morte del Numero Uno! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Nico ha 20 anni, Della Monica ? del '60 (o '61?), quegli episodi rislagono ai primi anni '80. Poi, a partire dall''83 entr? nello staff alanfordesco regolare insieme a Piccininno. I due si sfottevano simpaticamente tra l'altro tra le pagione di AF . _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | E ve lo ricordate "Markus"? |
Markus era un trasformista che ricomparve in un'altra storia, in una sorta di continuity ("Lo stregone rosso"), ma devo ammettere che sia la prima storia in cui comparve (quella della gara dei carri) che la seconda non mi sono piaciute tanto. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 01, 2011 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Eppure era, secondo me, un cattivo niente male. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|