Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Sab Gen 03, 2004 10:53 pm Oggetto: L'ESPLORATORE SCOMPARSO |
|
|
Splendida storia, con la quale si inaugura il nuovo ciclo di Zagor...
Bellissima ambientazione (artico) e personaggi coinvolgenti e ben delineati...
La storia non ha un attimo di tregua, dal viaggio di Fishleg al tradimento di Nat Murdo, all'incontro con gli abitanti di qui luoghi inospitali...
Incredibile la marcia di Zagor tra i ghicci, dopo essere uscito indenne dalla caduta nel crepaccio e i problemi con la vista, sulla banchisa abbagliante...
I disegni di Marcello (che su Tex non mi piace per niente) sono splendidi e danno nuovo vigore al nostro eroe...
STORIA 9
DISGENI 9 _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 1:20 am Oggetto: |
|
|
? uno dei capolavori della saga,avventura zagoriana allo stato puro.
Marcello ? uno dei miei preferiti peccato non disegni pi?.
Al contrario di altre storie in cui Boselli mette troppa carne al fuoco
qu? tutti gli ingredienti si mescolano perfettamente.
Azione e mistero fino all'ultimo.
Da notare che tutte le storie con la ciurma di Fishleg sono un successo garantito. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
warrior_of_ice Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Gen 04, 2004 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Storia stupenda anche per me! Penso che sia in assoluto la mia preferita di Zagor! Ho cominciato a leggerlo con assiduit? iniziando proprio da questa...e non l'ho pi? lasciato... Poi a me Marcello piace molto, quindi mi sono goduto moltissimo anche i disegni!
Una storia che veramente lascia senza fiato per i continui colpi di scena e il ritmo frenetico, il finale drammatico e soprattutto la presenza di un avversario come Nat Murdo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Motivato anche dall'apertura di questo topic, ho riletto questo pomeriggio "L'esploratore scomparso". Devo dire che nessuna storia meglio di questa poteva aprire il secondo periodo d'oro del nostro personaggio preferito. Il confronto con la maggior parte delle storie precedenti (del dopo-Nolitta, per intenderci) risulta semplicemnte imbarazzante.
Favoloso l'inizio, il raduno dei trapper e poi il salvataggio di Ramath e degli scozzesi. Grande atmosfera nelle pagine ambientate a Port Whale e poi molto realistico il viaggio per mare. Dopo una prima parte di tale livello, la storia ingrana la quinta e dallo sbarco sul ghiaccio abbiamo una emozione dietro l'altra: tutti i fili della storia sono mossi con grandissima maestria e il finale nella Sfinge dei giacci (parte che ricordavo meno) ? semplicemente fantastico. Pensate che, complice la mia scarsa memoria, ho letto il finale come se fosse una storia inedita!
Nat Murdo ? a mio parere il pi? grande personaggio del mondo di Zagor tra quelli non creati da Nolitta.
Per il tratto di Marcello non ho parole: secco, duro e preciso come raramente accade sugli albi Bonelli, un segno che non mostra sbavature per tutta la durata della storia.
Questa storia merita un dieci pieno: ? al livello delle migliori di Nolitta! |
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 9:20 pm Oggetto: L'esploratore scomparso |
|
|
Questo albo apre 30 mesi eccezionali! In questo magico periodo mi sono emozionato enormemente. Questa storia ? fantastica! |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Lun Gen 05, 2004 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Storia mitica, piena di emozioni e colpi di scena. Il personaggio Nat Murdo...che dire...!?!?
Splendidi i disegni di Marcello. Insieme alla "Congiura degli dei", le sue prove migliore su Zagor. Purtroppo le sue due ultime prove "Guerra eterna" e "Soldati fantasma" non mi piacciono
Comunque, in alcune vignette del Esploratore, il volto di Zagor mi ricorda quello di Tex (disegnato da Marcello) |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Gen 07, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
CAPOLAVORO! E' la storia di Zagor che mi rileggo di pi?, anche pi? della MARCIA... ci sono affezionato,? una delle mie prime storie dello Sprito con la Scure...
Grandissimi Boselli e Marcello, al loro massimo...
TESTI: 10
DISEGNI: 10 (scusate l'imparzialit?, ehm... :mrgreen: )
Vi saluto,  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Nat Murdo Boselliano del forum

|
Inviato: Mer Gen 07, 2004 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa a proposito del tratto di Marcello scrive
Citazione: | A me spesso ricordava il segno della EsseGesse o della Buffolente. |
In effetti qualche somiglianza c'?, ma secondo me solo nell'ultimo periodo, quello in cui lo stile di Marcello ? leggermente peggiorato. Del resto il Comandante Mark viene citato nell'ultimo speciale da lui disegnato, "Soldati fantasma".!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Gen 07, 2004 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ecco una storia che non ho letto... cos? potr? vedere questa cosa curiosa (Marcello col tratto simile a quello della Grande Vecchia)  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Gen 21, 2004 12:08 pm Oggetto: |
|
|
L'ESPLORATORE SCOMPARSO, che ho recuperato recentemente, ? un capolavoro, senza ombra di dubbio. Francamente per? mi stupisce tutto questo entusiasmo per Marcello (il disegnatore, non l'utente di questo Forum;-)), io credo che questa storia disegnata da Ferri o anche da Dalla Monica sarebbe stata tutta un'altra cosa, l'ambientazione non mi sembra congeniale al tratto del disegnatore ligure. |
|
Torna in cima |
|
 |
|