Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PROGENIE DEL MALE (549 / 550)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piaceva Reeda, era parecchio caruccia Pray

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
teo
Intrepido rossonero del forum
Intrepido rossonero del forum

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

S
P
O
I
L
E
R

Bell'inizio di storia (letta ieri), ci sono tutte le premesse per un episodio da 7 e qualcosa di pi?... Purtroppo non ho ancora letto "Darkwood Anno Zero" e quindi non conosco il personaggio di Shyer (grazie Moreno per aver inserito delle spiegazioni Very Happy ).
Sui disegni dico la sincera verit?: non mi sono piaciuti, il tratto mi sembra molto debole e come detto da Ivano alcune tavole sembrano fatte di fretta.
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Bah it is easy to find the other witch:
She must be Nemis, who provoked once a time Nakawa against Zagor. And we know that Nakawa is the son of Kanoxen but we dont know why Nemis was so enemy with Zagor Think

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Nakawa era tornato nella storia "L'ombra sul sole", ma se non sbaglio quella parte ? stata tolta.
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Apr 05, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shyer ? una straf... assurda! Shocked

Inoltre, da com'? (poco) vestita, sembra una di quelle maghe dei film fantasy tipo Conan il barbaro! Rolling Eyes
Torna in cima
Mister No
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Mer Apr 06, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Certo comunque che non ? un volume da consigliare ad un nuovo lettore, troppi collegamenti da fare.

mi sento d'accordo.
Tuttavia la domanda ?: quanti sono i nuovi lettori in proporzione agli "storici" ? Direi che va bene cos?...
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Albo che fa indubbiamente venire l'acquolina in bocca e che ho gi? riletto due volte.
Sono davvero molto curioso di vedere come proseguir? la storia.

MarioCX ha scritto:
E, perbacco, speriamo che questo mese passi in fretta perch? non vedo l'ora di vedere cosa c'? l? sotto.

Non sei l'unico Laughing

"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mister No

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera nel replicare ho dimenticato bellamente di commentare l'albo... Anche se il compito ? arduo fino all'uscita del secondo albo Shocked

Che dire ? Bellissimi flashback, grande coraggio del buon Moreno nel raccordare una storiellina di Zagor acerbo con un capolavoro come Anno Zero e albo introduttivo che scorre via che ? un piacere, sceneggiato magistralmente Applause Applause Applause

I disegni, sorry, ma Pesce non incarna certamente il tipo di disegnatore che preferisco... Prova onesta ma che personalmente non entusiasma...

Sono quasi dispiaciuto che, a differenza delle ultime due storie lette tutte d'un fiato, mi sia fatto prendere dalla curiosit? di leggere subito l'albo di aprile Brick wall
Izoard
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!
LO SPAVENTAMATRICOLE!!!

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

YUM! Nelle intenzioni di Moreno c'erano quelle di creare un succulento piatto e cos? ? stato. Gli ingredienti che sono riuscito ad individuare sono un ardito quanto ben riuscito collegamento fra uno storiella antidiluviana di Bonelli padre ( e ci? che ? sorprendente ? che lo stesso GL sfruttava le sceneggiature zagoriane per esprimere tutta la sua fantasia da romanziere latente, ed ? incredibile che la stessa vicenda abbia un cos? stretto legame con quanto sta per accadere al nostro eroe), e Darkwood Anno Zero, ovvero dove si ? sdoganato definitivamente, e mal gliene incolga a Rapallo1968 twisted , lo status di Zagor semidio! Angel . Inoltre, non essendo un amante delle didascalie che riportano ad altre storie, stavolta i frequenti rimandi al passato hanno solo contribuito a fare venire pi? acquolina. Aprile, passa presto!! Pray Pray

(Prima di continuare, vorrei fare una domanda a chi possiede l'albo della apparizione di Umapai e sorella: nella storia Zagor afferma che, prima di chiudere con i massi il nascondiglio della bestia, avevano controllato la caverna e l'abisso sottostante ,vedendo la luce verde sul fondo. E' invenzione di Burattini, o c'era gi? nella storia originale?)

Piccola domanda/battuta a Moreno: nel sottosuolo di Darkwood si ? scoperto esserci enormi mostri, dinosauri a tre teste e uomini primitivi e monocoli...ma com'?, neh? Laughing Laughing

Bene, i primi tre paragrafi erano uno specchietto per le allodole. Ora arriva il commento negativo! Not talking Not talking
Se dovessi raccontare ad un amico di cosa tratta la storia in questione, io non saprei che dirgli, perch?, obbiettivamente, essa non ha alcuna trama, perch? invasa da flashback! Sad Rolling Eyes Nella mia memoria mi vengono in mente solo due altri esempi di " ? tutto molto bello, ma alla fine non succede niente, o non ? raccontato niente", e sono l'episodio 3x23 di "The Big Bang Theory" (l'eccitazione lunare) e il secondo round dell' Annihilator seconda nella prima edizione di Robot Wars Extreme http://www.youtube.com/watch?v=Mljd8wKI8G4, di cui vi fornisco il link). Per farla breve, non ? un albo per i neofiti,e nessuno inizierebbe mai la collezione con esso, perch? non ci capirebbe alcunch?! Brick wall Brick wall

Sui disegni, confermo ovviamente il mio pollice verso per Pesce (una storia del genere meritavano solo in due di disegnarla: Ferri e Torricelli Not talking ), che infarcisce l'albo con vignette ai limiti dell'arronzato (pagina 23, quarta vignetta) e dell'errato (pagina 24, terza vignetata: Zagor praticamente non ha collo! Not talking )...

TESTI:6 (storia sceneggiata da 8, ma tolgo due punti per la critica di sopra. Volevo toglierne 2 e mezzo, ma poi usciva un voto insufficiente, e il complesso non se lo merita Red face )
DISEGNI:4+

Rispondendo ad una mia domanda-non domanda Very Happy ...

Eddy Rufus ha scritto:
Comunque sono sempre lieto del fatto che qualcuno mi riservi una qualche attenzione.

Ultima modifica di Izoard il Dom Apr 10, 2011 5:59 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci vuole coraggio a dire che non accade nulla Shocked
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me Izoard ha ragione su Pesce Not talking
Cos? come abbiamo ragione tutti a bramare il secondo albo. In quanto spartiacque ? lecito aspettarsi il meglio o quasi il che non vuol dire aspettarsi l'inconciliabile. Io mi aspetto sferzate pi? che mirabilie filologiche.
Torna in cima
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Izoard ha scritto:
(Prima di continuare, vorrei fare una domanda a chi possiede l'albo della apparizione di Umapai e sorella: nella storia Zagor afferma che, prima di chiudere con i massi il nascondiglio della bestia, avevano controllato la caverna e l'abisso sottostante ,vedendo la luce verde sul fondo. E' invenzione di Burattini, o c'era gi? nella storia originale?)

C'era anche l?, te l'assicuro. Burattini non ha aggiunto nulla. Wink
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare, anzi, che in quella scena abbia riportato pari pari i dialoghi originali. Think

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
pierre
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

vado di fretta: ottima storia e ottimi disegni !!! bravo bravo Burattini e bravo bravo Pesce. Il grande Magnus diceva che bisogna scrivere a ritroso: dalla fine all'inizio. insomma la storia v? giudicata dopo la conclusione, anche se le premesse sono ottime.
Torna in cima
GioZan
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

pierre ha scritto:
vado di fretta: ottima storia e ottimi disegni !!! bravo bravo Burattini e bravo bravo Pesce. Il grande Magnus diceva che bisogna scrivere a ritroso: dalla fine all'inizio. insomma la storia v? giudicata dopo la conclusione, anche se le premesse sono ottime.

Concordo per il giudizio sulla storia e per il fatto che sia da giudicare dopo la conclusione, sono un po' meno d'accordo per i disegni, che comunque sono abbondantemente sufficienti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 3 di 21

Vai a: