Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Letto il vol.19
Dago sta seguendo l?esercito di Francesco I? di Francia nelle vesti di inviato del Barbarossa. Quindi partecipa alla campagna di guerra nel Nord d?Italia del 1515 dove i francesi combatterono a fianco dei veneziani. Finalmente dopo 135 capitoli il protagonista torna a vestire abiti occidentali a causa delle circostanze in cui si trova.
?<Non permetterti pi? rabbia di quanta ne puoi soddisfare mio buon conte, ho una missione da compiere e una vita da proteggere?La mia naturalmente>?
?<Tieni queste, appartenevano ai tuoi assassini ma non le hanno sapute usare?Ho pensato che ci tenessi a riaverle>? (nb. Dago sta parlando di teste mozzate)
?<Mio Dio chi ha fatto questo?>
<Le truppe del tuo re?>
<Impossibile lui ha proibito il saccheggio>
<Potrebbe anche proibire la pioggia in Autunno. Vedo che non conosci molto bene la guerra>"
Un Alberto Salinas straordinariamente in forma.  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Ultima modifica di Kiki Manito il Mar Mag 31, 2011 2:31 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Mag 31, 2011 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Salinas ? fantastico, commovente  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Nel numero 56, Dago incontra una sadica e perversa duchessa arroccata nel suo castello, ideata sulle ovvie fattezze della contessa Bathory: pensavo al motivo che abbiano spinto Wood ad utilizzare una "copia" e non il personaggio originario come avvenuto con Vlad Tepes. Sarebbe stato interessante! _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Lug 03, 2011 8:03 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Salinas ? fantastico, commovente  |
Concordo in pieno.
C'? un pezzo di una sotria di Dago che rirdo sempre con piacere, mettendoci pure una sonora risata.
Dago viene convocato dal Gran Visir (non ne sono pienamente sicuro poteva essere anche Barbarossa) ed entra e per tirarlo per il culo lo apostrofa come luce dei miei occhi ed altri salemelecchi!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Nel numero 56, Dago incontra una sadica e perversa duchessa arroccata nel suo castello, ideata sulle ovvie fattezze della contessa Bathory: pensavo al motivo che abbiano spinto Wood ad utilizzare una "copia" e non il personaggio originario come avvenuto con Vlad Tepes. |
Motivi storici, presumo. La celebre Contessa ? di un paio di secoli successiva agli avvenimenti di Dago... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 04, 2011 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Capisco! Allora ignoranza mia.
Sapevo che, addirittura, ella fosse imparentata alla lontana con Vlad Tepes per cui l'avevo accomunata nel medesimo periodo storico.
Invece doveva essere qualche altra famiglia transilvana.  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 8:03 am Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | C'? un pezzo di una sotria di Dago che rirdo sempre con piacere, mettendoci pure una sonora risata.
Dago viene convocato dal Gran Visir (non ne sono pienamente sicuro poteva essere anche Barbarossa) ed entra e per tirarlo per il culo lo apostrofa come luce dei miei occhi ed altri salemelecchi!  | Ne il Visir ne il Barbarossa lo sopportano quando fa cos?. Gli fa venire l?orticaria perch? sanno che ? un atteggiamento palesemente falso.
Inoltre quando tentano di confessargli le loro preoccupazioni, cercando di aprirsi, ? la volta che li schernisce ancora di pi?.  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Lug 05, 2011 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Ne il Visir ne il Barbarossa lo sopportano quando fa cos?. Gli fa venire l?orticaria perch? sanno che ? un atteggiamento palesemente falso.
Inoltre quando tentano di confessargli le loro preoccupazioni, cercando di aprirsi, ? la volta che li schernisce ancora di pi?.  |
Non sarebbe Dago.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Lug 08, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Oltre ai 50 anni di Zagor e ai 20 di Nathan Never lo scorso mese di giugno c?? stato un altro importante anniversario (anche se stranamente ? passato un po? sotto silenzio ): i 30 ANNI di DAGO
Il pi? famoso personaggio di Robin Wood (in Italia, nel resto del mondo ? Nippur) esord? infatti nel giugno 1981 sul primo numero della rivista argentina Nippur M?gnum Todo Color della Editorial Columba, per poi dopo poco tempo sbarcare in Italia (paese natale del protagonista), dove la sua vita editoriale sarebbe proseguita prima sotto l?egida dell?Editoriale Eura e poi sotto quella dell?Aurea e dove sarebbe stato baciato da un successo che tutt?oggi non continua a diminuire.
Per festeggiare ecco gli auguri di alcuni famosi disegnatori, diversi dei quali hanno collaborato a vario titolo al personaggio (nell?ordine Alfredo Falugi, Sergio Mulko, Carlos Gomez, Leonardo Manco, Joan Mundet, Carlos Pedrazzini):
 _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 08, 2011 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Io, purtroppo, l'ho scoperto tardi con il monografico uscito - mi pare - soltanto nel 1993 o 94.
Capolavoro assoluto.  _________________ "Nun me rompete!"
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Lug 08, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente per? pur piacendomi anche Nippur devo dire che Dago ha veramente una marcia in pi?.
Non ? malvagio il sumero come personaggio, per? vuoi metere quella testina dle figlio Hiras?
Comuqnue ripeto che Dago ha qualcosa in pi? secondo me, cio? pi? ironico ma anche amaro a volte, e come perosnaggio ? molto pi? facile da amare.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
mister-mister Zagoriano Advanced

Registrato: 31/10/10 02:23 Messaggi: 388 Località: Tra la jolgra el timuncio
|
Inviato: Ven Lug 08, 2011 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Quello di Mulko sembra pi? un............Nippur.
Dove li hai trovati? |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Letto l'ultimo Dago inedito "Vittorie Segrete"; devo dire che non concordo molto sulla leggenda nera che circonda questa collana. Infatti ho letteralmente DIVORATO l'albo, nulla di nuopvo per carit?, ma ottima avventura, buoni dialoghi, un Dago in forma. La nota stonata ? che devono metterci una storia d'amore dappertutto, questa volta per? ? davvero fuori luogo!
Caliva mi piace, i disegni specie di battaglia sono per me molto pregevoli. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 20, 2011 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Letto il nr.21 della Ristampa
Il re di Francia: <Sei sempre impudente Dago?se io non fossi tanto di buon umore per l?accoglienza trionfale del popolo?>
Dago: <Aspetta di spiegargli le nuove tasse con cui vuoi finanziare la tua guerra e dirai addio ai trionfi?>
Finalmente Dago ? tornato a Venezia. Il Barbarossa l?ha portato proprio a casa sua cio? l?ex Palazzo Renzi. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|