Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Lasciamo fuori dalle prime dieci la tigre della Martinica?  |
Quella IMO ? da Top 10 . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:35 pm Oggetto: |
|
|
secondo me le migliori 5 sono La storia del comandante Mark ,agli ordini di Washington, la leggenda di Naso di Cuoio, la strage di Wata Wata, il patto degli eroi  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
fabio729 Zagoriano Medium

Registrato: 07/02/04 03:19 Messaggi: 52 Località: Civitavecchia(Roma)
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 10:53 pm Oggetto: |
|
|
stimeex ha scritto: | Lasciamo fuori dalle prime dieci la tigre della Martinica?  |
In effetti anche "La tigre" merita ma i posti erano dieci...!
Comunque nella classifica del sito tra i dieci votanti ha ottenuto solo un voto...il podio:1)La storia del comandante Mark 2)La leggenda di naso di Cuoio 3) Mister Bluff _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
fabio729 ha scritto: |
Comunque nella classifica del sito tra i dieci votanti |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 11:12 pm Oggetto: |
|
|
io, come sapete li ho letti tutti ma 30 anni fa. Ora li sto ricompando ( me ne mancano una settantina. Da quel che ricordo le migliori sono La storia di Mark, Naso di Cuoio, l'enigma delle tre tombe e il viaggio in africa fra le mummie anche perche' e' la piu' lunga _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 3:53 pm Oggetto: |
|
|
fabio729 ha scritto: | In effetti anche "La tigre" merita ma i posti erano dieci...!
Comunque nella classifica del sito tra i dieci votanti ha ottenuto solo un voto...il podio:1)La storia del comandante Mark 2)La leggenda di naso di Cuoio 3) Mister Bluff |
Sulla storia del comandante Mark niente da dire perch? si tratta di una super storia!
Le altre due (che ho riletto recentemente) non sono male, solo per me sono ancora un p? "acerbe". _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
MISTER BLUFF sicuramente. LA LEGGENDA DI NASO DI CUOIO binvece ? molto bella . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 5:26 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | fabio729 ha scritto: |
Comunque nella classifica del sito tra i dieci votanti |
 |
in effetti il campione ? ristretto. Ma io pi? di invitare a votare non posso fare...!  _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | MISTER BLUFF sicuramente. LA LEGGENDA DI NASO DI CUOIO binvece ? molto bella . |
Anche se non lo citata tra le mie dieci storie preferite, Mister Bluff, secondo me non ? male. Un accanito inseguimento al responsabile della morte di Bluff. Commoventi le lacrime di Mark e Gufo Triste in ricordo dell'amico creduto scomparso. Inoltre ? il primo episodio dove compare Flok .Tra l'altro fu la storia scelta per il film prodotto in Turchia.
Il trio faceva spesso delle citazioni di personaggi di vecchi romanzi o film, perlopi?, Statunitensi ma non solo. Il personaggio di Naso di Cuoio ? preso da un film francese del 1951 che ha lo stesso titolo. Ecco una sintesi della trama: "Il conte Roger de Tachebray ha avuto il volto sfigurato e il naso asportato da una sciabolata ricevuta nel corso di una battaglia." Insomma cambia solo l'ambientazione e la caratterizzazione del personaggio che nel film ? un libertino mentre nel fumetto ? un paladino della Libert? americana come Mark! _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 11, 2011 12:11 am Oggetto: |
|
|
Ecco le migliore 9 storie estratte da DIME PRESS N? 14 del 1992 scelte da: M.Burattini, A Monti, A. Palumbo, G Pollicelli, F. Manetti, S. Ceri.
N? 1 Il Comandante Mark N? 8 Mister Bluff N? 36/37 Il segreto di Lambert/Walkirius il grande N? 90 L'enigma delle tre tombe- N? 100 La storia del Comandante Mark N? 104/105/106/107 Il risveglio della mummia/Il regno senza tempo/Le scimmie sacre/Ritorno a forte Ontario 131/132 Il segreto del monco/Il fantasma dell'abisso 1467147 La rivolta degli uroni/Agli ordini di Washington N? 154 Il segreto dei Boyne _________________ Visitate il sito del Comandante Mark:www.comandantemark.com |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Feb 11, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
Bella e completa questa classifica con all'interno anche la storia egiziana come avevo detto anch'io  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Mar Apr 05, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, qualcuno di voi sta acquistando le ristampe della IF (a proposito, ma si trovano in edicola? Non le ho mai viste...) ?
Che ne dite, ne vale la pena? Magari cominciandola adesso, prelevando alcuni numeri arretrati dal sito della IF che mi pare ben fornito?
E' un personaggio che conosco poco e che mi ? sempre interessato, pi? per esempio del Grande Blek. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Apr 05, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
A me pare che la ristampa della serie regolare sia ormai finita. Ti sei svegliato un po' tardi.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Apr 05, 2011 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Quella non ? la serie regolare.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
|