Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA BANDA AEREA (MAXI n. 15)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
cama69 ha scritto:
Mi sembra un film con Tomas Milian per? mi potrei sbagliare ho dei ricordi sbiaditi.

Non sbagli, era Squadra antitruffa. Wink

solo che qui "Trampy" viene sgamato Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=zqZmB8sDoZs
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arrivato attorno pagina 70, dico che mi sta piacendo Wink .
I disegni dei Di Vitto Bros. preferisco giudicarli alla fine Think .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualche piccolo SPOILER: vedete voi se continuare la lettura.

Un Maxi che, pur non essendo affatto male, lascia soprattutto il rimpianto per quel che sarebbe potuto essere: un capolavoro. Eh gi?: a parer mio, con un soggetto del genere Burattini aveva tutte le carte in regola per scrivere un nuovo classico... Ma non le ha giocate bene. La trama, infatti, ? genuinamente nolittiana: lo ? nello spirito, perch? assieme agli improbabili apparecchi di Rope, a volare alto - per una volta - ? la fantasia. Evviva: stavolta non ci sono le solite, inutili pretese di realismo, e ci si avventura nel fantastico puro: fantasiosi marchingegni volanti, rocce misteriose di origine ignota, addirittura una montagna volante... Che meraviglia! Questa ? proprio la Darkwood di Nolitta, dove tutto pu? succedere!

La zavorra ? costituita, ahim?, dalla sceneggiatura e in particolar modo dai dialoghi: farraginosi, poco spontanei, artefatti. Una parte consistente dei balloons ? impiegata per specificare cose che si capiscono benissimo gi? dai disegni, e in generale le battute sono piatte e poco incisive. Ci? nonostante, alcune sequenze fenomenali (come quella del combattimento aereo, emozionante) fanno s? che il Maxi voli, magari non altissimo ma comunque a una discreta quota.

Onesti e nulla pi? i Di Vitto: leggibilissimi e immediati come al solito, peccano in qualche fisionomia e disegnano un Cico fin troppo tappo. Inoltre, come di consueto, non abbondano in dettagli: la confidenza con i protagonisti ancora non c'?, ma credo che arriver?. Comunque due buoni professionisti, che pur senza strafare sanno fare bene il proprio mestiere.

In decimi, un maxi da sette o gi? di l
Torna in cima
Eddy Rufus
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.com/2011/01/la-banda-aerea.html
Profilo Messaggio privato HomePage
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

I Di Vitto hanno fatto un buon lavoro su Rope - Corda
Complimenti a Moreno per la scelta della consulenza ( la storia la sto leggendo ma non ho finito ) e a Cristian per la consueta disponibilit? e chiarezza espositiva ( la sua competenza in materia ? cosa nota ) ! Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Emozioni aeree: cosi avrei intitolato un eventuale articolo su questo racconto.
Con questo racconto Burattini conferma, come evidenziato gi? da cama69, la tendenza ad esplorare nuove strade con soggetti ricchi di trovate (come il Cronomoto della storia con Digging Bill) nuove, ma che allo stesso tempo strizzano l'occhio alla letteratura avventurosa di Verne e in pi? parti al modello nolittiano. Ad esempio, le peregrinazioni di Zagor nelle caverne del rifugio di Mister Rope ricordano quando l'eroe sgattaiolava nel rifugio di Hellingen in Ora Zero! In questo Maxi assistiamo allo stesso stupore di Zagor dinanzi alle innovazioni scientifiche che si ritrova davanti; una storia che recupera quel "senso del meraviglioso" tipico della saga.
A questo si aggiunge l'interessante evoluzione di Icaro la Plume, le cui intuizioni prendono il volo solo grazie al genio scientifico di Mister Rope, un cattivo con i fiocchi, gi? di par suo efficace per la marcata espressivit? del volto.
Chiudo ? ANTICIPAZIONE - con la beffarda sequenza in cui Zagor saluta l'avversario, destinato a perdersi tra le stelle.

I Di Vitto hanno svolto un buon lavoro: bravissimi nella ricostruzione delle macchine volanti e negli ambienti naturali; da migliorare in alcuni casi il volto di Cico, mentre quello di Zagor, se non ottimale, ? soddisfacente.

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!

Ultima modifica di Giampiero Belardinelli il Mar Gen 18, 2011 8:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pi? tardi posto le mie opinioni su questa storia che secondo me ha dello straordinario Very Happy .
Per ora dico che i Di Vitto hanno fatto un lavoro migliore di quanto m'asepttassi. Peccato per? per i due protagonisti della serie (Cico in primis) e che il buono sia quasi tutto mestiere Think .

se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo Maxi ? una bomba. Se si esclude qua e l? la piaga dei dialoghi un po' prolissi ( Brick wall ) ma molto meno accentuata che in altre occasioni (vedi ultima di Mortimer, ma non solo), il resto ? da 9 pieno.
I disegni dei Di Vitto da 7 (meno?), ma quello ? un altro discorso.
A presto per un commento approfondito.

Torna in cima
belarakosi
Gran Sarchiapone del Forum
Gran Sarchiapone del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il trailer del MAXI ZAGOR LA BANDA AEREA. Segue il link. Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=Zg65vTm9-bU Fratelli Di Vitto
SCLS pagina FACEBOOK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause

Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

davvero bello il trailer Applause
Torna in cima
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

belarakosi ha scritto:
Ecco il trailer del MAXI ZAGOR LA BANDA AEREA. Segue il link. Buona visione http://www.youtube.com/watch?v=Zg65vTm9-bU Fratelli Di Vitto

Un ottimo lavoro, questo montaggio di Domenico Di Vitto, a conferma di una storia spettacolare (degna dei tempi d'oro, come l'ha definita il mio amico Angelo Palumbo) e con uno Zagor inarrestabile.

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pag. 115, puro Zagor69 (leggere quel che dice) Laughing Laughing Laughing .

Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confesso che gli aerei nella cover mi avevano fatto storcere il naso , temevo per i contenuti , ma poi leggendo mi sono divertito.
Come ha gi? fatto notare Giampiero gli aerei del Barone volano soprattutto grazie all'esotico minerale e anche se il primo velivolo ha la foggia di un moderno Stealth ( efficace il momento della sua comparsa ), il possibile anacronismo , per assurdo , ? evitato proprio grazie ad una "corsa in avanti" in senso fantascientifico ( alquanto originale ).
Nemico carismatico ( sar? anche per l'effetto Corda ) e finale particolarmente efficace quanto fantasioso.
Lo Zagor sbarazzino che saluta Mr Rope mi ha ricordato il miglior "Bond Conneryano" , anche se probabilmente il riferimento era a Mr No .
Disegni efficaci , fisionomie Disiane che non mi hanno certo infastidito , anche se Zagor andrebbe migliorato .
Sulle "fattezze" di Mss Scarlet attendo risposta ...
Torna in cima
francesco67
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace dirlo ma ? forse il peggior Zagor che abbia letto, da quando ho cominciato nel 1975. Una trama che ho trovato sinceramente assurda. Se non fosse per la copertina avrei francamente faticato a capire che stavo leggendo un albo di Zagor.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 5 di 12

Vai a: