Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 9:17 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Che nervi quando i media si occupano dei fumetti solo per queste stronzate o per i cosplyer...  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | I fumetti "Ultimate" sono pazzi, ma divertenti!
Nick Fury, ad esempio, ? nero! |
concordo
Walter Maddenbrook ha scritto: | Che nervi quando i media si occupano dei fumetti solo per queste stronzate o per i cosplyer... |
Cio? sempre?
Cmq, scherzi a parte, in effetti ? molto triste questa cosa... [/quote] _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Giu 22, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
I giornalisti sanno solo spoilerare. Non che me ne freghi niente del Peter Parker Ultimate ma ancora mi ricordo quando rivelarono in anticipo l'evento clou di Civil War
Naturalmente nello spazio "cultura e letteratura" mai che c fosse la recensione di qualche opera a fumetti... _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 9:40 am Oggetto: |
|
|
Esatto. Per esempio, nell'UR, tutto il ciclo di Stracchino ? stato superlativo, ma nessun giornale (non specializzato) che lo abbia recensito per il suo valore letterario. Al massimo, solo per dire che zia May ha scoperto l'identit? del nipote!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Esatto. Per esempio, nell'UR, tutto il ciclo di Stracchino ? stato superlativo, ma nessun giornale (non specializzato) che lo abbia recensito per il suo valore letterario. Al massimo, solo per dire che zia May ha scoperto l'identit? del nipote!  |
Questo ? perch? chi non ? lettore di fumetti ha una concezione sbagliata dei fumetti (talvolta anche quelli che sono lettori, "ma solo di graphic novel, eh!") _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Quando ero ggiovane io (una ventina di anni fa) c'era spesso da vergognarsi, nel senso che eri costretto a giustificarti a seguito di domande tipo "Ma alla tua et? leggi ancora i giornalini?".
Io ovviamente non mi sono mai giustificato, e semmai mi limitavo a vergognarmi, ma per l'ignoranza del mio interlocutore.
Per? era una domanda frequente.
Oggi le cose sono moooooolto cambiate in meglio, e un minimo di dignit? culturale il fumetto l'ha assunta... ma ancora siamo lontani da standard accettabili, ahim _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 12:56 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | "Ma alla tua et? leggi ancora i giornalini?" |
Adesso ti dicono leggi ancora i fumetti?
Comunque domanda banale a prescindere considerando che in Italia i libri si comprano solo per i regali...
Quindi almeno tu leggi qualcosa confronto a quel cazzaro che ti ha fatto la domanda  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 7:54 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Walter Maddenbrook ha scritto: | "Ma alla tua et? leggi ancora i giornalini?" |
Adesso ti dicono leggi ancora i fumetti?
Comunque domanda banale a prescindere considerando che in Italia i libri si comprano solo per i regali...
Quindi almeno tu leggi qualcosa confronto a quel cazzaro che ti ha fatto la domanda  |
Che poi non ? detto che leggere i fumetti escluda leggere i libri... anzi, a quanto ne so, generalmente, chi legge fumetti legge anche pi? libri rispetto alla media (tranne i bimbiminkia che leggono solo il manga del cartone che danno in tv (non ce l'ho con i manga, sia chiaro!)) _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 24, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
S?, perch? poi io di libri leggo praticamente solo saggistica... quindi magari il tizio di prima mi vede con un certo tomo, o me ne sente parlare... e la domanda conseguente ?: "Ma come, passi dai fumetti a questa roba qua?".
Io invece la trovo perfettamente logica e complementare, nel senso che la mia fame di narrativa ? ampiamente saziata dalle nuvolette, mentre il saggio va a riempire una mia parte di cervello (quella che brama la verbosit?) che ovviamente il fumetto non pu? raggiungere (a parte se leggo Burattini, direbbe il maligno Kramer! ).
Ma ? la stessa cosa col calcio, se ci pensate. La logica ?: siccome del calcio (o i fumetti, ecc.) ne pu? fruire anche un ignorante (a differenza i certi libri) allora tutti quelli che ne fruiscono sono ignoranti!
Ma l'ignorante ? ovviamente chi non sa che ogni cosa, anche la pi? terra terra, si pu? fare in modo intelligente, e anche la pi? elevata, fruirne in modo idiota.
Cito Lex Luthor in Superman 1: "Uno legge "Guerra e pace" e pensa di aver letto solo un bel libro di avventure. Un altro legge gli ingredienti su una cartina di chewing-gum e scopre i segreti dell'universo!"
 _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Giu 25, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Oggi le cose sono moooooolto cambiate in meglio, e un minimo di dignit? culturale il fumetto l'ha assunta... . |
Purtroppo...
Cos? come risultato siamo costretti a sorbirci decine di autori che pubblicano fumetti insensatamente retorici per dimostrare che fanno "arte"
Aridatece i giornaletti! |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Dom Giu 26, 2011 1:03 am Oggetto: |
|
|
erus1988 ha scritto: | tranne i bimbiminkia che leggono solo il manga del cartone che danno in tv (non ce l'ho con i manga, sia chiaro) |
Certo ce l'hai solo con Nico & Soci  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|