Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Ago 13, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Super Mark"]Forse perch? c'era un clown ?[/quote
Guido Nolitta non scrive pagliacciate....
Sergio Bonelli non pubblica pagliacciate....  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Ago 15, 2010 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | e poi perch? indicare sull'albo che il testo ? di Lavezzolo? |
Zagor 200 e Mister No 100 erano di Sclavi ma erano firmati Nolitta per paura che i lettori si spaventassero. Magari c'? qualche analogia.
PS: e anche diversi passaggi di "Cico sceriffo" sono, a mio giudizio, scritti da Sclavi.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 15, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Andrea67 ha scritto: | e poi perch? indicare sull'albo che il testo ? di Lavezzolo? |
Zagor 200 e Mister No 100 erano di Sclavi ma erano firmati Nolitta per paura che i lettori si spaventassero. Magari c'? qualche analogia.
PS: e anche diversi passaggi di "Cico sceriffo" sono, a mio giudizio, scritti da Sclavi.  |
In questo caso non ci pu? essere analogia perch? a partire soltanto da due numeri dopo Nolitta si firma su 4 storie consecutive  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 11:00 am Oggetto: |
|
|
Allora non so che dire... mi vien davvero da pensare che Bonelli si sia confuso e si sia attribuito un episodio scritto davvero da Lavezzolo.  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
E' difficile che Bonelli si attribuisca storie altrui nelle sue memorie. Pi? facile che abbia fatto firmare Lavezzolo (autore magari di qualche ritocco ai dialoghi) o i credits siano sbagliati. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ago 16, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche il manuale della Mercury la attribuisce a Lavezzolo. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 9:29 am Oggetto: |
|
|
Comunque. io Lavezzolo non lo conosco, ma un dialogo scritto da Nolitta lo saprei riconoscere da un paio di vignette!
Se fosse possibile scansionare qualche pagina della storia in questione, io e gli altri periti del forum potremmo dare un responso convincente.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
Guarda che parlo sul serio.
Gli autori con personalit? forte hanno uno stile di scrittura inconfondibile, almeno per uno come me che, a furia di leggere fumetti, riconosce facilmente, tanto per fare un esempio, il maggiore o minore uso dei grassetti.
D'altronde, i periti d'arte non sanno forse riconoscere i quadri dei grandi pittori?  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo Giuseppe... Per? affermare che ti bastano due vignette mi pare un po' una spacconata
Soprattutto se poi ti scansionano una striscia con scritto "smack" nella prima e "bang" nella seconda...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 11:58 am Oggetto: |
|
|
L'immagine da trionfatore che riporto con orgoglio in firma dovrebbe dimostrare che io non "spaccono". Avanti con la scansione.
Speriamo bene.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ho l'albo sotto mano. Pur avendolo letto da poche settimane, non l'ho fatto con attenzione, anche perch? non era ancora sorta la diatriba.
Anch'io credo di saper riconoscere "soprattutto" lo stile di Lavezzolo, che ? inconfondibile e diametralmente opposto a quello di Nolitta. Tra qualche giorno, quando torner? a casa, lo rilegger? e sveler? l'arcano...se non l'avr? fatto qualcuno prima di me  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Ago 17, 2010 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Bel busillibus che s'? aperto . Ora son curioso anch'io. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Purtroppo non ho l'albo sotto mano. Pur avendolo letto da poche settimane, non l'ho fatto con attenzione, anche perch? non era ancora sorta la diatriba.
Anch'io credo di saper riconoscere "soprattutto" lo stile di Lavezzolo, che ? inconfondibile e diametralmente opposto a quello di Nolitta. Tra qualche giorno, quando torner? a casa, lo rilegger? e sveler? l'arcano...se non l'avr? fatto qualcuno prima di me  |
Come avevo promesso, vado a svelare l'arcano:
sono andato a riguardare l'albo in questione e mi ? bastata una rapida occhiata per giungere alla conclusione che "Il pugnale malese" ? di Nolitta.
Sicuramente quello non ? Lavezzolo, mi gioco qualsiasi cosa.
I credits sono sbagliati.
Ho detto! |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Ago 23, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Ricordavamo bene .
Visto che il thread ? a pag. 99, ma altres? questa ? una delle discussioni storiche del nostro forum, perch? non lasciarlo in vita dopo chiuso, anzich? porlo nell'inceneritore ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Ago 23, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Perch? viene trasformato in formato pdf da Raul e non incenerito.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|