Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 11:01 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 11:07 am Oggetto: |
|
|
E' proprio cos?. A Ferri quel look piaceva di pi? e nelle copertine funzionava sicuramente di pi?. _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
Akenat ha scritto: | nelle copertine funzionava sicuramente di pi?. |
Mah. Giaccone, camicia semisbottonata tipo tamarro e foulard rosso da checca incallita... Sei certo che funzionava meglio?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco l'abbigliamento del Mister No disiano, che comunque preferisco in tutto. Trovo soprattutto molto azzeccata l'espressione furbetta del Mister No di Diso _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 11:49 am Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Io preferisco l'abbigliamento del Mister No disiano, che comunque preferisco in tutto. Trovo soprattutto molto azzeccata l'espressione furbetta del Mister No di Diso |
Sono d'accordo in tutto
Nella lettura dei primi 100 sono arrivato alla storia di make make. Interessante anche questa. Ora vedo dove si e' classificata  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Ago 22, 2010 5:32 pm Oggetto: |
|
|
E' molto carina quella storia... Ben disegnata dall'indimenticato Bignotti, peraltro  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Lun Ago 23, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Akenat ha scritto: | nelle copertine funzionava sicuramente di pi?. |
Mah. Giaccone, camicia semisbottonata tipo tamarro e foulard rosso da checca incallita... Sei certo che funzionava meglio?  |
Non a caso le copertine di Ferri sono molto pi? belle di quelle di Diso. Il foulard era spesso sfoggiato da Sergio Bonelli negli anni Settanta (andate a vedere il suo ritratto sul Mr No 101). Il giubbotto ? stato poi riesumato quando si ? tentato di rilanciare la serie negli anni Novanta.
Aggiungo un'altra considerazione: se la redazione (capitanata da Bonelli) non ha mai chiesto a Ferri di adeguarsi al look di Mister No ricreato da Diso, vuol dire che la dicotomia tra le copertine e i contenuti degli albi non costituiva un problema per nessuno. Del resto, anche Donatelli, sulle cover del Piccolo Ranger, disegnava Kit con abiti diversi da quelli che indossava sugli albi. Queste irregolarit? costituivano la magia dei fumetti di una volta. Oggi tutto ? preciso, sistematico, ma spesso anche freddo. I pantaloni di Zagor sono sempre blu, la camicia di Tex sempre gialla, quella di Dylan sempre rossa... _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Ago 23, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | E' molto carina quella storia... Ben disegnata dall'indimenticato Bignotti, peraltro  |
Si, mi sta piacendo, e' stata comunque eliminata agli ottavi. Ho visto da solo  _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 01, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto Intrigo internazionale, storia sufficiente e disegni di ....Monti, non mi e' piaciuto molto Mister No
Ora sto leggendo Argentina, finalmente un Mister No riconoscibile, col ritorno di Diso _________________

|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | Ho letto Intrigo internazionale, storia sufficiente e disegni di ....Monti, non mi e' piaciuto molto Mister No
Ora sto leggendo Argentina, finalmente un Mister No riconoscibile, col ritorno di Diso |
Ma stai delirando? Storia meravigliosa con disegni di un grande Civitelli! Purch? tu non stia confondendo con la #29/30 (DOPPIO GIOCO!), IMO (e anche per OEJ) stupenda anch'essa . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 01, 2010 4:21 pm Oggetto: |
|
|
MISTER NO RIEDIZIONE - N. 40
Quarantunesima uscita per la riedizione cronologica di Mister No che presenta in questo numero ?Verso l'ignoto? e "Il Torrente nascosto" entrambi per i testi di Claudio Nizzi e i disegni di Fabio Civitelli Il volume ? arricchito da un approfondito apparato redazionale, firmato da Davide Castellazzi, che illustra il mondo del pilota amazzonico, i temi al centro delle storie pubblicate e altre curiosit? legate alla storia della casa editrice di Sergio Bonelli. Copertina di Gallieno Ferri.
Pubblicato: Agosto 2010
@zagoriano:sei liberissimo di criticare "intrigo internazionale"(io sono d'accordo con supermark),ma quando dici che e' disegnata da Monti il tuo giudizio inevitabilmente scema... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 01, 2010 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Era sicuramente imbriaco, quando l'ha scritto ... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Set 01, 2010 6:55 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | MISTER NO RIEDIZIONE - N. 40
Quarantunesima uscita per la riedizione cronologica di Mister No che... |
A proposito di ubriachi, che presentazione ? questa?
PS: a me piacciono moltissimo sia INTRIGO INTERNAZIONALE (io la chiamo I MERCENARI) che DOPPIO GIOCO (io la chiamo LA CITTA' MISTERIOSA).
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 01, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Guercio .
Citazione: | A proposito di ubriachi, che presentazione ? questa? |
 _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Intrigo internazionale ? un quasi capolavoro  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
|