Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL PICCOLO RANGER
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 94, 95, 96 ... 219, 220, 221  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ciollissimo ha scritto:
? in preparazione (non so a che livello...) una storia inedita del periodo successivo all'abbandono della stella di ranger....

Questa ? una gran bella notizia, anche se spero che non la sceneggi lui (Ermes Senz?).
Per saperne di pi??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non leggerei neanche una pagina di quasi tutte le serie e miniserie uscite negli ultimi anni: Brad Barron, Nathan Never, Martin Myst?re, Julia

Negli ultimi decenni, intenderai Shocked .

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Grey Owl in the night
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
ciollissimo ha scritto:
? in preparazione (non so a che livello...) una storia inedita del periodo successivo all'abbandono della stella di ranger....

Questa ? una gran bella notizia, anche se spero che non la sceneggi lui (Ermes Senz?).
Per saperne di pi??

Farla oggi con gli sceneggiatori della Bonelli sarebbe preferibile.
E sarebbe sicuramente un prodotto diverso, ma che nostalgia....certo in questo modo con un bell'albo one shot sulle duecento pagine sarebbe un bel recupero, cos? come per il Comandante Mark....rientrebbero ampiamente dei costi.....
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatela sceneggiare a Boselli, Kittelleriano granitico.

se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

ciollissimo ha scritto:

Sperando che non sia come Zoltan, il mago... Think Think
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Sto rileggendo gli albi del Piccolo Ranger partendo dal nr. 1 e sono arrivato al nr. 18. Non li rileggevo da pi? di 10 anni.
Posso gi? fare una considerazione.
In questi albi ci sono 3 o 4 storie sceneggiate da Nolitta che dovette sostituire Lavezzolo ammalato.
Ebbene: con tutto l'affetto che ho verso il grande Andrea Lavezzolo - senza il quale non avrei mai conosciuto lo stupendo personaggio insieme al quale sono cresciuto - devo ammettere che le storie di Nolitta sono pi? spumeggianti e persino pi? attuali, anche in considerazione dei tempi. Le sceneggiature sono varie ( si va da un Penitenziario della Florida nel quale vengono rinchiusi Kit e Frankie ad una spettacolare caccia alla balena, da una sfida con un cacciatore di taglie per salvare un innocente - tema poi ripreso in "Caccia all'uomo" su Tex - alla ricerca di un bambino rapito dagli indiani) e ben costruite. Non vi sono i soliti razziatori di bestiame ed usurpatori di terreni.
Ma soprattutto ? il nostro Kit ad essere rappresentato in maniera completamente diversa. Con Nolitta, pur rimanendo un sedicenne (la rivoluzione e la crescita a ventenne avverr? molto pi? tardi con Decio Canzio), Kit si dimostra molto sicuro di s? nel linguaggio e, soprattutto, nel corpo a corpo, nel quale a volte addirittura si esagera.
Ma ? chiaro che a chi legge le storie di un personaggio a lui caro fa molto piacere che lo stesso non venga rappresentato come un bamboccio che non riesce ad avere la meglio sul suo antagonista.
Il Kit di Nolitta riesce ad avere la meglio anche su due avversari contemporaneamente, riesce a sfidare ed a battere un capo indiano ritenuto, fino a quel momento, pericolosissimo.
Il difetto di Lavezzolo ? quello di aver, nella maggior parte dei casi, "normalizzato" il suo eroe, rendendolo troppo simile ad un sedicenne dei suoi tempi.
Comunque, aldil? di alcuna critica, continuer? ad immergermi nella lettura delle storie del mio personaggio preferito.
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 1:58 pm    Oggetto: EHI Rispondi citando

Piccolo Andrea sicuramente tra le storie di Nolitta avrai letto quella del circo....Poi Guido non si fara? piu? vedere fino ai numeri 253-254-255 con l?addio al forte per via dell?accordo di pace con Koasaty....

E tutti si ritrovarono al ranch della stella ?d?argento.... Wink
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nolitta ha sempre temuto i clown Laughing !

Torna in cima
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 10:44 pm    Oggetto: Re: EHI Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Piccolo Andrea sicuramente tra le storie di Nolitta avrai letto quella del circo....Poi Guido non si fara? piu? vedere fino ai numeri 253-254-255 con l?addio al forte per via dell?accordo di pace con Koasaty....

E tutti si ritrovarono al ranch della stella ?d?argento.... Wink

Caro Demone, se ti riferisci al Pugnale Malese, sono quasi certo che sia stata scritta da Lavezzolo.
Le storie di Nolitta per il PR sono:
- L'inferno verde (nr.16);
- La stella del nord (nr.16/17);
- Il cacciatore di uomini (nr.17/1Cool;
- Formiche rosse (nr.1Cool;
- La voce della vallata (nr.28/29).
Ed infine il da te citato Addio al forte, ultima avventura sulla serie regolare.
Saluti Smile Smile
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che del Piccolo Ranger so poco o nulla, ricordo che Nolitta aveva una volta detto di aver scritto un episodio ambientato in un circo e in cui l'assassino era il clown... Think

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Premesso che del Piccolo Ranger so poco o nulla, ricordo che Nolitta aveva una volta detto di aver scritto un episodio ambientato in un circo e in cui l'assassino era il clown... Think

E` vero,mi pare in un Tutto Spirito con la scure a cavallo tra il 25 e il 28...

Mi sembra proprio nell?albo della tua prima dipartita da Darkwood... Laughing
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Del Piccolo Ranger c? ? da dire che un paio di anni fa ho riletto l? intera serie e ho notato che mentre il periodo di Decio Canzio era come me lo ricordavo ( con storie quasi tutte godibili e avvincenti ) del periodo successivo (circa 170-255 ) avevo invece una pessima memoria nel senso che mi sembravano un' accozzaglia di storie buttate l? in maniera frettolosa e confusa , riprendendo idee gi? sviluppate e scritte tanto per far numero senza brillare.
Le ho trovate invece quasi tutte decorose e leggibili ancora con una certa soddisfazione , certo i disegni della coppia Montanari-Grassani e della Buffolente non li ho mai apprezzati eccessivamente e nella lettura degli albi a volte la semplicit? o ingenuit? delle situazioni era troppo disarmante.
Ricordo , ad esempio, la storia del ?Capitan Barbanera? con un sabotatore che ne faceva di ogni colore e i nostri che non lo vedevano quando anche un bambino di 6 anni avrebbe capito chi era.
Secondo me , una spiegazione pu? esssere dovuta anche al fatto che negli anni 90 e soprattutto ?00 mi son sorbito quintalate di Nathan Never , Dylan Dog , Martin Mystere , etc. dove la miglior verve era andata persa e le storie o erano cervellotiche o didascaliche da morire o assurde che riprendere in mano quegli albi datati fin che si vuole , ma con una struttura precisa e chiara dava soddisfazioni ad un lettore che chiedeva solo un po? di relax , di humour e di divertimento.

PS Anche secondo me "Il pugnale malese" ? di Andrea Lavezzolo.
Sia per i credits presenti sull' albo, sia per lo stile narrativo.
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh, Nolitta ricorda la storia come sua.

Torna in cima
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:
Del Piccolo Ranger c? ? da dire che un paio di anni fa ho riletto l? intera serie e ho notato che mentre il periodo di Decio Canzio era come me lo ricordavo ( con storie quasi tutte godibili e avvincenti ) del periodo successivo (circa 170-255 ) avevo invece una pessima memoria nel senso che mi sembravano un' accozzaglia di storie buttate l? in maniera frettolosa e confusa , riprendendo idee gi? sviluppate e scritte tanto per far numero senza brillare.
Le ho trovate invece quasi tutte decorose e leggibili ancora con una certa soddisfazione , certo i disegni della coppia Montanari-Grassani e della Buffolente non li ho mai apprezzati eccessivamente e nella lettura degli albi a volte la semplicit? o ingenuit? delle situazioni era troppo disarmante.
Ricordo , ad esempio, la storia del ?Capitan Barbanera? con un sabotatore che ne faceva di ogni colore e i nostri che non lo vedevano quando anche un bambino di 6 anni avrebbe capito chi era.
Secondo me , una spiegazione pu? esssere dovuta anche al fatto che negli anni 90 e soprattutto ?00 mi son sorbito quintalate di Nathan Never , Dylan Dog , Martin Mystere , etc. dove la miglior verve era andata persa e le storie o erano cervellotiche o didascaliche da morire o assurde che riprendere in mano quegli albi datati fin che si vuole , ma con una struttura precisa e chiara dava soddisfazioni ad un lettore che chiedeva solo un po? di relax , di humour e di divertimento.

PS Anche secondo me "Il pugnale malese" ? di Andrea Lavezzolo.
Sia per i credits presenti sull' albo, sia per lo stile narrativo.

Penso che ti siano piaciute, di quella fascia, Lo Sparviero e Malinke dello Staff di If, davvero due gran belle storie.
Per quanto riguarda Il pugnale malese, credo anch'io di ricordare di aver letto qualcosa del genere, ma credo che il Sergione si sar? confuso: lo stile non ? il suo, e poi perch? indicare sull'albo che il testo ? di Lavezzolo?
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse perch? c'era un clown Laughing ?

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 94, 95, 96 ... 219, 220, 221  Successivo
Pagina 95 di 221

Vai a: