Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Lug 09, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
E' vero... Corwin ha messo il link al jpg del sito Bonelli...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum

Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Ven Lug 09, 2010 3:27 pm Oggetto: |
|
|
io la vedo bene...  _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Sab Lug 10, 2010 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello anche questo albo.
Siamo allo scontro finale, ancora un p?.
Non c'? che dire, questi cattivi della Bonelli (l'altro ? Cassidy) hanno portato une bella ventata di freschezza alla Bonelli.
Cos? ci si riaffeziona al fumetto.
Molto bene, speriamo in un epilogo degno ed in linea con la bellezza delle storie sin qui lette.
Mi sembra ci siano altri due albi regolari ed uno speciale a chiudere, o sbaglio?
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Lug 10, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
12 uscite di cui l'ultimo numero "corposo"... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50761 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Lug 10, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Altro numero che mi ? piaciuto e che mi ha convinto in pieno, sia come testo che come disegni.
 _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 12, 2010 8:39 am Oggetto: |
|
|
l'unica cosa che mi dispiace ? che mancan solo due uscite... ci sarebbero cos? tanti spunti, che ho quasi la sensazione finir? in fretta, anche se per ora Serra non ha sbagliato un colpo, speriamo continui cos?...  _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
lord fanny Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Lug 13, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
Questo numero 10 mi ha parzialmente deluso.
Occhio agli
S
P
O
I
L
E
R
Pi? che altro ? che mi ? piaciuto troppo il numero precendente e al confronto quello attuale non pu? che perdere. Mi aspettavo molta, molta pi? azione, mentre alla fin fine l'attacco di Greystorm si risolve in poche pagine. Tra l'altro non ho ben capito come hanno fatto gli abitanti di Makatea a nascondersi e prendere alle spalle gli zombi di Greystorm. Mi sembra che lo scienziato pazzo si faccia fregare troppo facilmente. Che si senta troppo sicuro di s? ? una spiegazione che non mi soddisfa. Mi ? sembrata una vittoria troppo facile. L'albo aggiunge un tassello importantissimo alla trama: sembra che Greystorm in realt? non abbia minimamente il controllo sul parassita. Prevedo che nell'ultimo numero Greystorm si render? conto che ? uno schiavo del parassita e magari far? qualcosa per distruggerlo/distruggersi salvando il mondo dal pericolo che lui stesso ha creato. Oppure far? la fine della mummia, congelato nel polo sud, per chiudere la storia in un circolo... |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 9:33 am Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che non mi ha convinto di tutto l'albo ? il portellone del carro armato che si apre dall'esterno con una semplice maniglia
Troppo facile  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
In effetti qualsiasi fante appiedato pu? aprire, buttare una simpatica bomba a mano e richiudere il portello...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me questa serie sta piacendo sempre pi?.
S
P
O
I
L
E
R
Concordo sul fatto che Greystorm se ne vada sconfitto dall'isola troppo facilmente.
E' pur vero che, in assenza di informazioni (satelliti e affini), lui ignorava la presenza del pilota tedesco e del fatto che sull'isola sapessero dell'arrivo del sommergibile (Greystorm non sa del rapporto telepatico del fratelli).
Comunque trovo questa serie molto coraggiosa. Ho notato che l'inizio e la fine si stanno svolgendo in un breve lasso di tempo mentre la fase centrale ? scorsa pi? veloce. Nonostante questo in tutte le sue fasi, gli argomenti trattati sono sempre stati molti e affascinanti.
Penso alla strenna che sar? l'ultimo numero per chi si ? appassionato: un compendio sui retroscena, i progetti e i segreti della miniserie! _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
Torna in cima |
|
 |
belarakosi Gran Sarchiapone del Forum

Registrato: 14/08/04 15:21 Messaggi: 9098 Località: Raiano (AQ)
|
Inviato: Mer Lug 14, 2010 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto la copertina dell'ultimo numero in redazione.
Bella  _________________ Francesco
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 11:01 am Oggetto: |
|
|
potevi scattare due foto di nascosto! _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Lug 15, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
La nuova storia pur essendo molto pi? d'azione delle precedenti e pur presentando meno colpi di scena e meno approfondimenti rimane sempre una storia ampiamente godibile. Serra fra l'altro ? molto abile nel rendere il personaggio di Greystorm sempre pi? pericoloso, come se fosse senza limiti.
S
P
O
I
L
E
R
Peccato che la battaglia si concluda velocemente e che tutta la prparazione si risolva con una guerra lampo. Un p? stentata la trovata del portellone e anche il fatto che la bomba faccia cos? pochi danni. Sono rimasto un p? stupito nel vedere con quanta facilit? i servi di Greystorm si siano fatti ammazzare . Molto bello il finale con il nuovo Greystorm in versione Cyborg, peccato che la serie sia in via di chiusura perch? era sicuramente la miniserie migliore.
FINE SPOILER
Disegni di Bignamini inferiori rispetto al solito, forse sono troppo ricchi e soffocano parti della narrazione, ma non ne sono del tutto convinto. La cosa sicura ? che mi ? piaciuto meno del solito.
TESTI 7+
DISEGNI 7 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
anche per me il punto debole ? la battaglia risolta in maniera troppo barbina; per il resto una vera e propria rincorsa dalla lunetta prima del rigore finale.
...che pure spero non retorico, se proprio deve andare come indicato da lord fanny. |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
A me ? piaciuto poco, forse il peggiore della serie... un numero quasi solo di azione, direi "di passaggio". C'era uno scontro in atto, andava fatto vedere e ci si ? speso un albo sopra. Vabb?, ? andata... m? sotto con le cose serie! _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
|