Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
c'? anche l'aspetto tragicomico del povero matto, una chicca nolittiana d'altri tempi... alla fine non sai se avere compassione o ilarit?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Apr 23, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
gi? eppoi ? una follia omicida "normale" che si contrappone decisamente a quelle indotte successivamente da Kandrax , che rappresentano l'elemento "irrazionale" della storia. |
|
Torna in cima |
|
 |
Satko Zagoriano Medium

|
Inviato: Sab Mag 29, 2010 11:15 pm Oggetto: |
|
|
La peggiore? negli anni 80' furono diverse le storie non memorabili ma cito a memoria "Golgotha!", che invece venne ben dopo il "risorgimento" dell'Esploratore scomparso e mi sembr? un ritorno ai periodi bui. Un vero sacchetto pieno di luoghi comuni del fumetto con disegni veramente modesti. _________________ Satko |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Manco la ricordo . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Marzorati-D'Arcangelo
in effetti... c'era una certa coralit?, per?. E anche un'atmosfera (innevata).
Certo non bastano un p? di neve e qualche morto squartato per sollevare le montagne. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 4:02 pm Oggetto: |
|
|
A me piacque.
Dopo tante stranezze ed eccezionalit? negli episodi immediatamente precedenti, sentivo il bisogno di sana darkwoodianit?.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me ? piaciuta abbastanza, la ricordo particolare e ben raccontata e poi mi pare una delle poche belle prove di D'Arcangelo  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Dom Mag 30, 2010 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Non so, ma personalmente in quella storia trovo i disegni di D'Arcangelo buonissimi e di altissimo livelo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Lun Mag 31, 2010 8:45 am Oggetto: |
|
|
Satko ha scritto: | La peggiore? negli anni 80' furono diverse le storie non memorabili ma cito a memoria "Golgotha!", che invece venne ben dopo il "risorgimento" dell'Esploratore scomparso e mi sembr? un ritorno ai periodi bui. Un vero sacchetto pieno di luoghi comuni del fumetto con disegni veramente modesti. | per me una discreta storia , ci sono alcune cose che a mio giudizio non vanno per? non ? delle peggiori , a qualcuno ? piaciuta pure molto , mi pare che la mia compagna scrisse un giudizio quasi entusiasta . |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Giu 01, 2010 2:49 pm Oggetto: |
|
|
L'episodio di Zagor pi? brutto?
Rispondo solo per quanto riguarda l'era classica o semi-classica: "Pericolo Biondo".
Superfluo chiarire il perch |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 01, 2010 3:01 pm Oggetto: |
|
|
MarioCX ha scritto: | L'episodio di Zagor pi? brutto?
Rispondo solo per quanto riguarda l'era classica o semi-classica: "Pericolo Biondo".
Superfluo chiarire il perch?. |
Tranne che per Blondie, eh ? _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Giu 02, 2010 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | MarioCX ha scritto: | L'episodio di Zagor pi? brutto?
Superfluo chiarire il perch?. |
Tranne che per Blondie, eh ? |
Mah...io ho sempre preferito le more... |
|
Torna in cima |
|
 |
Satko Zagoriano Medium

|
Inviato: Mar Giu 15, 2010 8:58 pm Oggetto: Golgotha! |
|
|
Allora; visto che ci sono state alcune mail pro-Golgotha che mi hanno incuriosito, e avendo letto la storia all'epoca (1999) l'ho riletta. Per i curiosi dell'argomento, cercando di essere abbastanza conciso, aggiusto un poco il tiro.
Parto dai disegni. Non malissimo, effettivamente. Meglio nel secondo albo rispetto al primo (terrore sull'alta sierra) dove le carenze pi? evidenti riguardavano le espressioni (Zagor in primis). Chiuso l'argomento.
Il soggetto. Sono certo che ci saranno molte storie peggiori di questa. La mia impressione per? del "minestrone" di luoghi comuni del fumetto di avventura pi? datato, in alcuni casi veramente stucchevoli (non li elenco per non annoiare ulteriormente), la devo confermare. Aggravanti: i dialoghi, l'utilizzo senza n? capo n? coda di Doc Lester e, sopratutto, la grottesca figura del sindaco con tanto di bastone con teschio (di coniglio? ...di che?) e benda sull'occhio. Poteva passare nel Piccolo Ranger degli anni 70 ma su Zagor trent'anni dopo...
Naturalmente, de gustibus... _________________ Satko |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Ago 10, 2011 4:06 pm Oggetto: torneo unilaterale "so bad it's good" |
|
|
edit
Ultima modifica di Kramer76 il Sab Mar 27, 2021 1:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Ago 10, 2011 5:38 pm Oggetto: |
|
|
classificando le 10 peggiori io direi:
1) L'orda selvaggia di Moretti: La storia pi? noiosa di sempre
2) L'uomo dipinto di Pel?: Storia pretenziosa, che cade nel ridicolo
3) Carovane combattenti di Pellizzari: primo albo sedativo, il resto banalissimo
4) I giorni del terrore di Toninelli: Zagor dov'era ? Storia odiosa con personaggi pi? odiosi.
5) Fantasmi di Castelli: Bah, eccessiva in tutti i sensi
6) L'indiana bianca di Burattini: romanzetto rosa
7) L'uomo dalla maschera nera di Moretti: i dialoghi pi? artefatti della storia
Cico .... (riempire a piacere con un titolo uscito dopo Sclavi)
9) Un patto infame di Vigna: dimenticata dopo 2 minuti dalla lettura
10) L'ultimo combattimento di Paolucci: revisionismo della banalit? anni '80, aggravata dall'anno di pubblicazione.
Fra quelle poco amate che gradisco invece menzione d'onore alla divertente "Thunderman" e alla burattiniana "Nodo scorsoio"  _________________ Lo faceva anche Nolitta
Ultima modifica di Thunderman il Gio Ago 30, 2012 4:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
|