Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Mag 07, 2010 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Come vi dicevo ho stavo recuperando i primi 100 Mister No. Mi mancano solo l'80 e il 93. Ho iniziato anche a rileggerli visto che molte storie le avevo gia' letto in passato. Non tutte pero' _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Mag 07, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
E quindi ?
Commenti ? Impressioni ? _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 07, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Siccome mi mancavano alcuni tra i primi 20, ho iniziato a leggere dall'labo "Il dio giaguaro" che non avevo mai letto. Sono arrivato alla storia di el dorado. Non male, A me comunque Mister No e' sempre piaciuto subito dopo Zagor. Ieri ho iniziato dal n. 1 Il primo albo, corregginmi se sbaglio tu che sei un grande intenditore di MN, introduce il personaggio, oggi ho iniziato il n. 2, amazzonia con i disegni di Donatelli ( aproposito non lo sapevo e a dire il vero non mi piace molto il suo MN) ci fa capire l'ambientazione in cui si muovera' il personaggio (dobbiamo pensare al lontano 1975 quando usciva per la prima volta in assoluto). _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 10:45 am Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | Il primo albo, corregginmi se sbaglio tu che sei un grande intenditore di MN, introduce il personaggio |
Tu dici?
Io pensavo che il personaggio venisse introdotto nel n. 312, pensa un po'.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Mag 08, 2010 2:21 pm Oggetto: |
|
|
sempre a puntualizzare  _________________

|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 7:37 am Oggetto: |
|
|
A me non dispiaceva il Mister No di Donatelli. Inizialmente lo preferivo a quello di Diso (per abituarmi a quest'ultimo ci ho messo un sacco di anni).
Tieni conto che comunque disegn? 3 sole storie (Amazzonia, Uno sporco affare ed Evasione).
Tutti dicono che Mister No ? Diso. Io, lo dicevo anche ieri a Stradella, continuo a pensare che Mister No ? Bignotti. Il personaggio venne concepito inizialmente per la storia del cangaceiro. Quella fu disegnata da Bignotti e da qui la mia convinzione.
Sebbene si possa leggere qualsiasi cosa in ordine sparso, personalmente, suggerisco sempre la lettura in ordine cronologico... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 8:29 am Oggetto: |
|
|
che Bignotti sia il padre di Mister No non lo vuole contestare nessuno, i fatti sono incontrovertibili.
qui la questione ? se ti piace pi? Bignotti o Diso; personalmente il Mister No di Diso ? l'ideale, stile fresco e sbarazzino, elegantissimo quando si trattava di disegnare personaggi nuovi e soprattutto femminili. Poi che le sue cover non fossero il massimo e che Bignotti sia un must ? un altro discorso.
Donatelli era un gregario, certo dignitosissimo, ma pur sempre un gregario; no lo metto tra i migliori di sempre, addirittura. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
Vichianamente si ripropone questo tormentone  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me Mister No ? quello di Diso, pi? solare e pronto alle mani di quello di Bignotti, che comunque resta un grandissimo . Come disegnatore preferisco Bignotti, ma Diso ? pi? adatto a Mister No (IMO) _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 12:39 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | Vichianamente si ripropone questo tormentone  |
ogni 4 pagine riciccia fuori
del resto alle conferenze si preferisce trattare del sesso degli angeli piuttosto che della scientifica involuzione mignacchiana o che so io.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 09, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho sempre detto il mio Mister No e' quello di Diso anche perche' e' quello che ho letto maggiormente. Anche Bignotti lo rappresentava bene, ma il tipo sbvarazzino di Diso e' un'altra cosa.
Ho letto prima quelle 3 storie perche' mi mancavano alcuni fra i primi. Ora li ho quasi tutti (tranne come detto l'80 e il 93), quindi leggero' il tutto in ordine cronologico. _________________

|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 1:54 pm Oggetto: |
|
|
finita di leggere . Ottima storia con una grande ambientazione , sembra quasi che si possa fare a meno del problema , la vicenda scorre via incentrata sul protagonista e sui personaggi , ci viene mostrato un mondo che ha una vita propria indipendente dall'avventura che ci verr? presto raccontata . Tutto procede , almeno inizialmente , senza una vera e propria struttura narrativa , ma non ci si fa caso , sino alla lotta con lo sceriffo e la subitanea pace , qui si comincia a provare un po di impazienza della serie: << ok tutto molto bello , ma quando si entra nel vivo ? >>.
Sembra quasi che l'autore stia prendendo tempo in attesa di chiarire a se stesso quale strada prendere , ma dura assai poco perch? a questo punto arrivano i veri guai ...,
Tutto abbastanza prevedibile e solo l'amore cieco impedisce al Ranger di credere prontamente ai presagi di Mister No . Godibile la trovata del nostro di bleffare spudoratamente .
Come sempre vicenda caratterizzata da un finale che lascia un velo di pessimismo ed amarezza ... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anche momenti esilaranti... Vogliamo parlare della scena di Mister No maestro di sci ?  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Ven Mag 28, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Vero , il ragazzino rombiballe e le mamme  |
|