Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MISTER NO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 148, 149, 150  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Applause Applause Applause Applause Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Torna in cima
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause Applause Applause Applause
sto leggendo tutti i primi 100. oggi ho iniziato Eldorado, mi piace fino ad ora, bella storia

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum

MessaggioInviato: Sab Apr 17, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
Grazie Vlad Wink
Grazie Roberto Wink

Laughing Grazie a te. Figurati che nemmeno lo sapevo prima del tuo messaggio! Brick wall

Pensavo che il tuo fosse un indovinello! Brick wall
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessun indovinello , solo una curiosit? !

Sto continuando a leggere la ristampa !

Letta la storia << CINEMA CRUDELE >> piaciuta ma mi ha lasciato perplesso , ha una struttura un po strana , prima emerge la personalit? del greco , che a causa di un infortunio esce di scena per ritornare nel finale , poi vengono caratterizzati i personaggi , ci sono situazioni un po improbabili ma la storia rimane nel filone avventuroso , ottima fino al punto in cui si trasforma in un giallo , ad ogni omicidio cambia il sospettato , fra sospetti e mitomani il potenziale assassino "cambia volto" in continuazione , Prima si sospetta degli Indios , poi dell'attore violento , alla sua morte arriva il turno dello sceneggiatore fallito , poi del greco , ancora di Lei , poi del colonnello ed alla fine di un tale qualsiasi che era comparso appena in qualche vignetta ... sembra quasi una parodia di un giallo , stile <<Invito a cena con delitto>> . Think Think Think

Ho apprezzato molto l'inizio di << le Notti di New York >> , forse perch? la storia anche se non la ricordo l'avevo letta nel lontano 81 , o forse perch? mi piace quell'atmosfera iniziale post bellica ....
ANche qui c'? per? qualcosa che mi stona , non nella sceneggiatura ( non direttamente ) ma nei disegni .E' qualcosa che in realt? caratterizza l'intera serie . Siamo nel 1949 la ragazza di turno del nostro pilota guarda con invidia e gelosia all'immagine di Lauren Bacall , un mito anche per Mister No , l'attrice holliwoodiana f? sfoggio della boccolosa acconciatura anni 40 ,mentre la ragazza suddetta viene raffigurata con una acconciatura da anni 70 o 60 ! Think
Ma non ? l'unica stonatura , infatti vestiti , auto , moto , tutto ? in stile anni 60-70 e la storia ? ambientata nel 1949 Think ....non parliamo dei motociclisti , assolutamente anacronistici con capelloni , basettone , barbe lunghe ed incolte moto alla Easy Rider ( 1969 ) ...eppure il modello motociclistico non mancava , bastava rifarsi al Selvaggio ( 1953 ) .
Tutto questo oggi disorienta un pochino e toglie credibilit? ad un fumetto per altri versi eccezionale . Capisco gli anacronismi su Zagor , in fondo Darkwood ? una sorta di Nerland fuori dal tempo e dallo spazio ma su MIster NO ... Think Think Think Think Think
Torna in cima
Mister No
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ? naturale che qualche anacronismo scappi dentro anche alle serie ambientate in tempi pi? recenti.
La cosa, indipendentemente dal fatto che la storia sia ambientata vicina ai nostri tempi, ? da ascrivere alla minor aderenza alla realt? storica che caratterizzava (a detta dello stesso Bonelli) le sceneggiature e i disegni dell'epoca.
Anche in Zagor, faceva notare una volta Sedioli a una mostra di tavole di Ferri (su sceneggiatura di Bonelli), le incongruenze non mancano mai: in una scena Zagor, preso da 3 angolazioni differenti, aveva sempre la luna alle spalle!!! Shocked
Sceneggiature e disegni erano infinitamente pi? approssimativi di oggi...
Con tutto ci?, per quanto mi riguarda, LE NOTTI DI NEW YORK resta fra le mie preferite. Ancor pi? riuscito, a mio avviso, il seguito sceneggiato da Castelli e pubblicato qualche numero dopo...
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adriano ha scritto:
...Prima si sospetta degli Indios , poi dell'attore violento , alla sua morte arriva il turno dello sceneggiatore fallito , poi del greco , ancora di Lei , poi del colonnello ed alla fine di un tale qualsiasi che era comparso appena in qualche vignetta ...

non proprio un tale qualsiasi:il fidanzato della campionessa di nuoto vittima dello snuff movie di Ira Burns...

Adriano ha scritto:

Siamo nel 1949 la ragazza di turno del nostro pilota guarda con invidia e gelosia all'immagine di Lauren Bacall , un mito anche per Mister No , l'attrice holliwoodiana f? sfoggio della boccolosa acconciatura anni 40 ,mentre la ragazza suddetta viene raffigurata con una acconciatura da anni 70 o 60 ! Think
Ma non ? l'unica stonatura , infatti vestiti , auto , moto , tutto ? in stile anni 60-70 e la storia ? ambientata nel 1949 Think ....non parliamo dei motociclisti , assolutamente anacronistici con capelloni , basettone , barbe lunghe ed incolte moto alla Easy Rider ( 1969 ) ...eppure il modello motociclistico non mancava , bastava rifarsi al Selvaggio ( 1953 ) .

Applause

Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non proprio un tale qualsiasi
si ? vero , ma questo emerge dopo , prima della sua rivelazione il tizio faceva parte dello sfondo insieme alle palme , alle scimmie e alle macchine da presa Wink
cmq nel complesso mi sono divertito a leggerla ...come mi diverto sempre scoprendo e riscoprendo questa collana che al tempo , ad eccezione di Atlantico ( tuttora la mia preferita ) non mi attir? moltissimo per via dell'ambientazione : non era Western ! ( Brick wall )
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il fatto che il colpevole non era nessuno dei personaggi principali ? un colpo di genio dell'autore. Assolutamente spiazzante. Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente ....per? in questo caso si tratta di giallo poco onesto nei confronti del lettore Wink
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sar? un giallo "perfetto & perfettino" Laughing twisted ma in realt? l'espediente castelliano ? pura suspanse dinamitarda... comunque due delle mie storie preferite, diciamo in un ideale top 40-50, in Cinema crudele all'epoca della lettura vergine non feci tanto caso alla differenza tra Castelli e Nolitta, per via della teatralit? dell'assedio... Castelli lo metto al secondo posto tra i miei autori misternoiani Applause
Torna in cima
Mister No

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Castelli lo metto al secondo posto tra i miei autori misternoiani Applause

Secondo solo a Nolitta. Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo Cool
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ora mi ? fin troppo facile concordare con Voi Laughing

Esordisce alla Grande con Haiti , poi La citt? Misteriosa , finale triste ma ottima , notevole specie la figura della donna CIA che rincontrer? in futuro , Minaccia Invisibile mi ha deluso solo nel finale , ma l?atmosfera iniziale riferita al Philadelfia Experiment ? notevole , grande in Relitti Umani , I mercenari ? fantastica
Very Happy
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nei numeri a venire ne troverai diverse altre. Wink
Grandissime NEMICI PER LA PELLE, GLI OSTAGGI e LE MONTAGNE DELLA LUNA. Applause Applause Applause Applause

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Mister No

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli ostaggi personalmente la metto nella TOP5 di ogni tempo per Mister No...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 148, 149, 150  Successivo
Pagina 35 di 150

Vai a: