Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
domande di un neo lettore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

i due frati ritornano anche nella storia toninelliana "La roccaforte dei dannati" Wink
Nico-te-nay
ragioniere-barista del forum
ragioniere-barista del forum

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Marie Laveau ha scritto:
Nico-te-nay ha scritto:
le altre pi? o meno si...

Sono molto offesa Not talking Not talking Not talking
Non si tratta cos? una signora... che vuol dire <<le altre pi? o meno s?>> Confused Confused Confused le mie avventure vanno lette dal primo all'ultimo albo con la massima attenzione Confused Confused Confused
Devi assolutamente rimediare... Wink

Red face Red face sto rimediando... in quel che posso, in fondo i soldi che ho da buttar nel "fondo fumetti" non sono mai tanti, e si fa qual che si riesce...
Thunderman

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Marie Laveau ha scritto:
Spero che almeno tu abbia letto quelle con la regina della citt? morta ( che poi sarei io... ) Confused Confused Confused

Io le ho tutte Wink Very Happy
Marie Laveau
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nico-te-nay ha scritto:

Red face Red face sto rimediando... in quel che posso, in fondo i soldi che ho da buttar nel "fondo fumetti" non sono mai tanti, e si fa qual che si riesce...

Tranquillo...ti perdono... Very Happy
Hai ragione, le finanze sono quelle che sono...se non ci fossero i mercatini con i "paghi 2 prendi 3" saremmo spacciati... Brick wall
Per? quando le trovi ( e le leggi ) fammi sapere... Wink

@ Thunderman: che soddisfazioni mi d? questo ragazzo! Cool Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GODZILLA
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 9:46 pm    Oggetto: Re: domande di un neo lettore Rispondi citando

Sugar75 ha scritto:
Salve a tutti come ho detto nel thread delle presentazioni ho iniziato a leggere Zagor da qualche giorno, ? stato amore a prima lettura Very Happy ora per? vorrei leggere anche qualche storia dei primi numeri, ma a differenza di Tex, non esistono nuove ristampe, ho visto che ci sono delle raccolte che riuniscono pi? di un numero ma non so se valgono la pena anche perch? penso il costo si aggiri sui 5,50 un po altino per delle ristampe. Quindi cosa mi consigliate di fare; vado avanti cos? cio? con il mensile + gli speciali senza leggere le vecchie storie o mi consigliate di cercarle anche su ebay? Cio?, in poche parole, per avvicinarsi al personaggio ? necessario leggere le vecchie storie?Ma la Bonelli realizzer?, secondo voi, in futuro qualche ristampa come quelle di Tex?

Tu rimedia tutti i Zagor vecchi che puoi e vedrai che molte storie ti sorprenderanno , hanno una magia particolare , molto romanzesche e teatrali , un vero spettacolo Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Mar 13, 2010 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guardando il mercato dell'usato:

I TuttoZagor se presi in grossi blocchi si possono trovare anche a meno di 1? a volume

Le ristampe scritta rossa costano da 1,5/2 a x euro a seconda della fascia a cui appartiene il volume. I primi numeri li vendono anche a 10,15 o 20 euro il che mi sembra un p? troppo confrontando i prezzi delle ristampe costa-bianca di Tex.

Gli Zenith sotto il 151 sono costosi, poi cari, poi molto cari fino ai primi numeri che sono carissimi.

Le raccolte io non le ho mai prese in considerazione perch? proprio non mi piace quel formato. Comunque sono economiche.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagoroma
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2010 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io consiglio a Sugar 75 di acquistare a buon prezzo su ebay alcuni blocchi di Zagor. Per non spendere molto puoi decidere di collezionare Zagor in questo modo: dal n.1 al n.100 Zagor scirtta rossa, dal 101 (ovvero 152 Zagor Zenith) in poi originali. Ti ricordo, se non lo sai gi?, che gli originali si differenziano dalle ristampe dalla sfasatura numerica in costola. Questo ? accaduto perch? Zagor apparve per la prima volta sulla serie Zenith dal n.52 per poi farla propria e non abbandnarla pi?. Tradotto significa che il n.1 originale di Zagor reca il n. 52 in costola e via dicendo gli altri numeri ...
Zagoroma
Torna in cima
DexterGreen82
forumista dal topic deserto

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 2:00 pm    Oggetto: Re: EHI Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Io avrei un piccolo rimprovero da fare ai collezionisti,grazie alle loro foto riguardanti immense collezioni e ai loro post e ai loro`arraffamenti` rendono veramente una cosa di serie Z comprare ristampe o scritte rosse!

Insomma,conta solo l`originale,non sdegnate i poveracci come me che non si possono permettere i numeri bassi e le varie striscie di un qualunque personaggio e devono giocoforza ricorrere a ristampe taroccate e in contraddizione con l`originale!

Voi siete i ricchi,ma lunga vita anche ai proletari del fumetto,che sono per lo piu` le nuove leve che si spera assicurino una lunga e felice continuita` al medium fumetto!

Chi si sente tirato in causa mi risponda pure per le rime,il mio era un j`accuse generalizzato e votato al plurale contro un sistema che anche nei fumetti tiene le redini!!!

Io onestamente sta ghettizzazione delle ristampe non l'ho mai sentita,anzi.E' ovvio che in un sito di fumetti la parte collezionistica sia importante,ma io,pur non avendo mai nascosto di avere l'intera serie composta per buona parte da ristampe,mi son sempre trovato benissimo Very Happy

Per Sugar 75,ti consiglio di girare per i vari mercatini e rivendite di usato,se non hai particolari velleit? collezionistiche puoi mettere insieme l'intera serie con una spesa abbastanza esigua,io l'ho fatto ed ? una vera soddisfazione poter leggere per intero le avventure di Zagor!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mister No
Pilota alcolico del forum

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti... In pi?, riguardo alle immense collezioni, basta fregarsene bellamente: se uno non ha o non vuole spendere i soldi per certo materiale se ne tenga lontano e stop.
Anche a me piacerebbe avere certi quadri in casa di pittori metafisici o futuristi, ma non ? che rosico o mi sento pezzente perch? qualcuno pu? permetterseli e io no. Convivo serenamente con la cosa... Ci mancherebbe!

Se cos? non fosse un intero pianeta dovrebbe essere popolato da frustrati che non si possono permettere i lavori TOP degli artisti TOP. Suvvia...
Grey Owl in the night
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Senza le ristampe al momento non avrei completato tutte le mie collezioni.
Poi con calma si sosituiscono le copie con gli originali per dare anche un valore alla collezione.
Comunque ? vero la nuova ristampa di zagor ? reperibilissima dappertutto, anche su e-bay ad un euro al pezzo e diventa importante per conoscere le storie.
Del resto ho visto in un filmato che in ufficio Burattini ha proprio la nuova ristampa credo per consultazione o lettura.
DexterGreen82

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi il piacere di leggere Zagor non ? correlato all'edizione chhe si possiede!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mister No

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peraltro...
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 3:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Cosa che pensa anche Kit Laughing

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Mister No

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Pari pari... Laughing Laughing Laughing Laughing
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Gi?.. Whistle Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: