Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Spirit, la tua lista ? molto buona, ma il nmero 300 lo eviterei dato che ci sono molte storie decuisamente superiori ad essa.
Di Toninelli ti consiglio:
1) Le belve del Black river
2) Terra Maledetta
3) Acqua di fuoco
Di scalvi ti consiglio di leggerti tutto, anche se Thunderman la puoi evitare (piace solo a me )
Ti consiglio poui di agginugere altri capolavori burattiniani, come "Il Libro del demonio" e altre del periodo  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 6:14 pm Oggetto: EHI |
|
|
E io aggiungerei alla lista di TM anche:
MERCANTI D?ARMI-YETI!-LE CREATURE DELLE ACQUE MORTE -ZAGOR SPECIALE 3 LA CITTA? SOPRA IL MONDO
Forse anche LA BOCCA DEL DRAGO se non altro per il tema`erudito` che ci offre la storia ,grande botta di spiegazionismo toninelliano!
Modifico per aggiungere che ACQUA DI FUOCO e MERCANTI D?ARMI sono la stessa storia disegnata da un grande MAGISTER! _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 10:14 pm Oggetto: Re: EHI |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | ZAGOR SPECIALE 3 LA CITTA? SOPRA IL MONDO |
una delle peggiori di sempre, IMO  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 12:03 am Oggetto: EHI |
|
|
Lo so KRAMER ,ma a me piacque e non indifferentemente,e la lessi proprio a poco tempo dalla pubblicazione,vale a dire tra il 1990 e gli anni seguenti,e B &B erano di li` a venire (BURATTINI SAREBBE STATO ANNUNCIATO SE RICORDO BENE IN UNA POSTAAAA!!!!DEL 1991 CON ANNESSA VIGNETTA DELLA STORIA PERICOLO MORTALE CON ZAGOR E CICO SEDUTI A UN SALOON),in pratica nessuno sosteneva che esisteva un medioevo zagoriano e mai si sarebbe immaginato che TONINELLI di li` a poco avrebbe tolto il?DISTURBO?,non esisteva internet e non esisteva il forum ETC ETC...
E poi c`erano i frati della CASA NEL CIELO e non nel cameo umoristico di nolittiana memoria ma praticamente quasi comprimari di questa strana avventura,i mitici GELSOMINO e SERAFINO che in seguito non vidi piu`,certo ho perso centinaia di albi ma questo e` un`altro discorso!!!
Non siamo ai livelli del COLOMBO burattiniano ma IMO questa storia si lascia leggere che e` un piacere!  _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 11:02 am Oggetto: Re: EHI |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | E poi c`erano i frati della CASA NEL CIELO e non nel cameo umoristico di nolittiana memoria ma praticamente quasi comprimari di questa strana avventura,i mitici GELSOMINO e SERAFINO che in seguito non vidi piu`,certo ho perso centinaia di albi ma questo e` un`altro discorso!!! |
Demone, hai le idee un po' confuse, temo. Gelsomino e Serafino non ci azzeccano niente con la citt? sopra il mondo.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Nico-te-nay ragioniere-barista del forum

Registrato: 28/02/07 18:50 Messaggi: 7430 Località: Clusane (BS)
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 11:06 am Oggetto: |
|
|
io questi due tizi non li ricordo, per? non ho un brutto ricordo della storia. Sicuramente fuori dal comune per zagor, non lo ricordo un capolavoro, ma non una storia malvagia. Certo che tra gli speciali c'? stato di meglio, una su tutti la congiura degli dei, ma anche di fiamma nera ho un ottimo ricordo, IMHO... _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Marie Laveau Zagoriano Advanced

Registrato: 02/05/04 21:50 Messaggi: 303 Località: Vieux Carr? - New Orleans
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
Nico-te-nay ha scritto: | Certo che tra gli speciali c'? stato di meglio, una su tutti la congiura degli dei |
Sono assolutamente d'accordo... tant'? che all'epoca quella bella storia mi ispir? uno dei soliti...ehmn... "commenti-polpettone"  _________________ ... lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima ...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 11:33 am Oggetto: Re: EHI |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | E poi c`erano i frati della CASA NEL CIELO e non nel cameo umoristico di nolittiana memoria ma praticamente quasi comprimari di questa strana avventura,i mitici GELSOMINO e SERAFINO che in seguito non vidi piu`,certo ho perso centinaia di albi ma questo e` un`altro discorso!!! |
Demone, hai le idee un po' confuse, temo. Gelsomino e Serafino non ci azzeccano niente con la citt? sopra il mondo.  |
Demone ma che stai a d? ?
Vuoi che ti dica come la pensavo all'epoca (senza internet, senza forum) e come la penso ancora ? Bonelli disse a Toninelli "facciamo gli Speciali : scrivi qualcosa di speciale che al resto ci pensa Ferri"; e Toninelli lo prese alla lettera. Scrisse quello che per lui era "speciale" in Zagor : un ritorno di un nemico scialbo (o comunque avulso dal capolavoro che lo aveva scaturito), una caccia al tesoro bonelliana (il G.L. Bonelli zagoriano, quello degli uomini preistorici) e una cosa a met? tra il filone martinmyesteriano e quello dylandogghiano. Un pizzico di arraffazzonatezza-giovialit? in pi? ed eccotelo : questo era "speciale" per Toninelli.
Naturalmente l'"ordinario" lo conosciamo tutti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Nico-te-nay ha scritto: | io questi due tizi non li ricordo |
ANATREMA SU DI TE, ERETICO!
Come fa uno zagoriano a non ricordarsi dei miTTici fraticelli?
OEJ sta sbattendo il cranio al muro . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
sapevo che finiva cos? diciamo che non ho una gran memoria, e nemmeno una gran cultura zagoriana... sto provando a recuperare quel che posso. in che storia comparivano?  _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 5:03 pm Oggetto: |
|
|
La prima in cui compaiono Icaro La Plume e One Eyed Jack (oltre che Happy Lou). Scusa se ? poco ...
Insomma SFIDA ALLO SPAZIO _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
Ultima modifica di Super Mark il Sab Feb 06, 2010 5:08 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 5:07 pm Oggetto: |
|
|
b? hai sicuramente ragione, ma ho sempre detto di avere buchi clamorosi. non ho mai letto una storia con il vampiro, se vuoi infierire...  _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Spero che almeno tu abbia letto quelle con la regina della citt? morta ( che poi sarei io... )  _________________ ... lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima ...
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 2:29 am Oggetto: |
|
|
in verit? ? uno dei tanti buchi della mia collezione...
avevo 10 anni quando ? uscita e di l? a poco avrei iniziato a leggere zagor, ma solo recentemente ho cominciato a recuperare qualcosa....
edit
cio? non ho letto quella dell'impero di songhay, le altre pi? o meno si... _________________ "L'importante ? essere pi? forti di questo tempo e della tristezza che si porta dietro!! Sempre sereni Non mollare mai un c*zzo Tutto dipende da noi" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 07, 2010 9:00 am Oggetto: |
|
|
Nico-te-nay ha scritto: | le altre pi? o meno si... |
Sono molto offesa
Non si tratta cos? una signora... che vuol dire <<le altre pi? o meno s?>> le mie avventure vanno lette dal primo all'ultimo albo con la massima attenzione
Devi assolutamente rimediare...  _________________ ... lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima ...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|