|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
QUANTO TI E' PIACIUTA LA STORIA? |
SMODATAMENTE |
|
8% |
[ 6 ] |
MOLTO |
|
63% |
[ 46 ] |
DISCRETAMENTE |
|
12% |
[ 9 ] |
ABBASTANZA |
|
6% |
[ 5 ] |
POCO |
|
4% |
[ 3 ] |
NON L'HO GRADITA |
|
5% |
[ 4 ] |
NON SAPREI |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Voti Totali : 73 |
|
Autore |
Messaggio |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Gen 24, 2010 6:05 pm Oggetto: |
|
|
a me lo stile di joe piace perch? pur essendo innegabilmente ferriano, non ? una semplice "copia", ma ha innegabili tratti di modernit?  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Gen 24, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | a me lo stile di joe piace perch? pur essendo innegabilmente ferriano, non ? una semplice "copia", ma ha innegabili tratti di modernit?  |
Concordo in pieno con quanto scritto da Bartolo. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Lun Gen 25, 2010 10:59 pm Oggetto: |
|
|
straquoto _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Gen 25, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
il caso ? chiuso
anche perch?, lo ripeter? fino alla noia, il bello deve ancora venire per quanto incredibile possa sembrare  |
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Posso assicurarlo anche io dat che ho visto molte delle ultime tavole  |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mar Gen 26, 2010 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Ok, adesso che siamo tutti d'accordo, torniamo a commentare la storia.... _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Dom Gen 31, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Letta la seconda parte.
Innanzitutto vivissimi complimenti al nostro Joe Vito, che rispetto al pur buonissimo albo d'esordio ha fatto passi da gigante in quanto a padronanza dello stile, senso delle inquadrature e "recitazione" dei personaggi.
Unico leggero appunto che potrei fargli il viso di Zagor, in qualche vignetta forse un po' troppo affilato.
La storia, come gi? lasciava intravedere il primo albo, si configura come un vero giallo(horror), quindi con pregi e difetti a seconda se chi legge apprezza questo genere sulle pagine dello spirito con la scure o meno.
C'? una lunga BELLISSIMA sequenza avventurosa nella casa dei fratelli Rhodan, con un secondo, grande e sanguinoso scontro tra Zagor e il licantropo, resa da Nuccio con meravigliosa drammaticit?.
Ci sono per? anche sequenze di dialogo in cui il nostro eroe "fa il detective", analizzando tracce e indizi, vagliando ipotesi, interrogando testimoni e lanciando supposizioni.
Comunque mi pare d'obbligo aspettare la conclusione sul prossimo numero (Uomini e lupi), prima di esprimere giudizi.
Per quanto riguarda la soluzione dell'intrigo dico solo che
S
P
O
I
L
E
R
il dottor Clemons non mi convince nemmeno un po'. |
|
Torna in cima |
|
 |
francesco67 Zagoriano Junior

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
Una storia che promette di essere eccezionale, in puro stile anni 70...!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
francesco67 ha scritto: | Una storia che promette di essere eccezionale, in puro stile anni 70...!!! |
come disegni certamente , anche se il tratto di Joevito ha una matrice sia classica che moderna ! e non discuto nemmeno sulla storia eccezionale , ma anni 70 il racconto non lo ? di certo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Ieri sera sono rientrato in casa dopo Mezzanotte (l'ora ideale per leggere una storia mannara) e mi sono letto l'albo rinunciando a tre quarti d'ora di sono. La lettura ? stata emozionante e mi ha diradato le nebbie del sonno : Burattini riesce maledettamente bene a insinuare quelle domande sui perch? della vicenda. Sono andato indetro a cercare dei riscontri alle riflessioni di Zagor e non ho trovato indizi per svelare il mistero. Eppure, sono convinto che lo sceneggiatore abbia giocato a carte scoperte con il lettore. Visto che tra poco faccio pranzo, uso una metafora alimentare : l'albo ? un bel piatto di pasta al dente (l'azione adrenalinica), condita con del ragu sopraffino (il mistery).
I disegni di Joevito sono espressivi, dinamici. E soprattutto l'autore ha saputo rielaborare, facendo tesoro di illustri Maestri, l'atmosfera horror della sceneggiatura.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Giampiero Belardinelli ha scritto: | : Burattini riesce maledettamente bene a insinuare quelle domande sui perch? della vicenda. Sono andato indetro a cercare dei riscontri alle riflessioni di Zagor e non ho trovato indizi per svelare il mistero. Eppure, sono convinto che lo sceneggiatore abbia giocato a carte scoperte con il lettore. | questa ? una caratteristica che apprezzo molto in Burattini , personalmente non amo moltissimo quando un auotore non lascia sufficienti indizi al lettore ( alla Sir Arthur Ignatius Conan Doyle con Sharlock Holm che risolve il caso notando un particolare tenuto nascosto al lettore ) non c'? divertimento , anche se poi non riesci ad intuire nulla ugualmente .  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kolok Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Albo arrivato anche qui ieri, letto in serata tarda e piaciuto molto.
S
P
O
I
L
E
R
Ero sicuro che non fosse uno dei 3 fratelli, era troppo scontato dopo lo scontro iniziale in cui venivano messi in brutta luce! Suspence fino a marzo!
Complimenti a Burattini per la storia ben costruita e dal ritmo sempre buono  |
|
Torna in cima |
|
 |
teo Intrepido rossonero del forum

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 1:57 pm Oggetto: |
|
|
S
P
O
I
L
E
R
Magic Wind ha scritto: | il dottor Clemons non mi convince nemmeno un po'. |
Non convince neanche me ma nelle ultime vignette, quando Zagor vede il volto dell'uomo lupo, Clemons ? alle sue spalle ad osservare la scena. Ad onor del vero, egli fa anche cenno di aver letto dei libri sulla licantropia quindi non esclude che egli possa essere implicato nella faccenda...
Comunque fila via bene questa seconda parte, dallo scontro tra Zagor e l'uomo-lupo, al rapimento di Zagor Cico e Metrevelic da parte dei fratelli Rhodan! Non saprei dire proprio chi possa essere questo benedetto mostro, come detto puntavo su Clemons ma quelle ultime vignette non mi hanno convinto, boh!
I disegni sono davvero molto belli, come detto da MW l'unica piccolissima nota stonata ? il viso di Zagor, a me pi? che affilato mi ? sembrato troppo giovane in alcune circostanze... Ma di certo considero il lavoro di Joevito ben fatto e ben riuscito!  _________________ "Le presentazioni a dopo. Getta quella spingarda, se non vuoi farle direttamente a Messer Satanasso!" Tex n° 745 - "Vancouver" |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Letto il secondo albo. La storia diventa ancora pi? bella ed emozionante in questo secondo albo e se nel primo c'era stata qaulche spiegazione e qualche dilogo prolisso, qui c'? solo azione e suspance, gestita con maestria da Moreno, che dispensa a poco a poco le varie rivelazioni. Secondo me la bellezza dell'albo st? proprio nel mistero sull'identit? del lupo e sulla sua presunta intelligenza .
S
P
O
I
L
E
R
Magistrale la scena del combattimento in casa dei fratelli, una vera e propria sequenza da film Horror di serie A. Altrettanto bella ? la scena in cui il lupo uccide l'ultimo dei fratelli, che resta ammantato nel mistero
FINE SPOILER
In sintesi posso dire che questa ? la miglior storia di Burattini da un bel p? di mesi a questa parte e spero che il finale non deluda. Magistrale la chiusura da cardiopalma, l'attesa ? snervante.
Belli i disegni di Joe, che in questo albo migliora ancora e riesce ad infondere una bella atmosfera tesa e carica di mistero a tutta la vicenda.
Cico spettacolare
TESTI 8
DISEGNI 8 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Letto divorando le vignette. quindi...
S
P
O
I
L
E
R
Super Moreno! Succede di tutto, con il racconto che prosegue quasi in tempo reale. Un finale che lascia con il fiato sospeso, in perfetto stile cliffhanger. Chi sar?? E qui mi ricollego al mio post sullo Zagor attuale: stessa voglia e attesa di 30/40 anni fa, per sapere come andr? a finire. E qualcuno dice che siamo alla frutta......s?, ma di prima qualit?!
Grande Joevito, ma dato che qualcosa bisogna dirti, altrimenti ti monti la testa , ecco il mio piccolo appunto: forse, e dico forse, le braccia di Zagor, in certe sequenze, sono un po' sproporzionate. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|