|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Condivido la tua analisi, Demone.
Incubi ? un capolavoro reale. E' tutto e il contrario di tutto : avventura, onirismo, magia, horror, religione, fantascienza, psicologia, storia e cultura, l'essenza di Darkwood, di Zagor, di Hellingen, di Cico. Tanta roba, cos? tanta (e cos? ben messa) che molti ne hanno paura (forse anche tra gli autori).
Poi ? pure disegnata dal miglior Ferri... auguri anche a te, Demone. |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi se mi intrometto ma come a fate a capire quale storia sia stata disegnata meglio da un disegnatore come Ferri o Donatelli che hanno disegnato migliaia di tavole, passi per uno con due - tre albi ci arrivo pure io. Vi assicuro che non c'? ironia in quello che dico, veramente vi invidio.
Incubi ? disegnata benissimo da Ferri ma anche Oceano, la marcia della disperazione (primi albi), Kandrax il mago, Magia senza tempo (i primi albi) e tantissime altre.
Stesso discorso per Donatelli, come si fa a dire quale ? la migliore tra Libert? o morte, La rabbia degli Osages e tantissime altre?
Io riesco solo a dire che D'Arcangelo ha disegnato abbastanza bene la prima storia, e forse dico forse i fratelli Cassaro hanno disegnato bene Sangue Apache, ma per il resto ho provato anche io a fare una classifica come voi ma non ci sono riuscito alla fine mi sono arreso. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Parli della classifica mia e di Thunder ? Alla fine si tratta di dati soggettivi : per me quella storia ? il punto massimo di quel disegnatore. Penso sia anche cos? per Thunder. Tutte le storie, di qualunque disegnatore, sono imperfette; per fortuna solo Dio sa fare le cose perfette e a volte non ci riesce nemmeno lui !
Per quanto mi riguarda Incubi ? il punto massimo di Ferri (ma cos? anche le altre storie che ho elencato con rispettivi disegnatori), quello in cui Ferri ha sfiorato la perfezione, quello in cui insomma ? stato pi? continuo che in altre situazioni (tanto che infatti tu citi alcune storie, ma indichi solo "i primi albi" ). Nel caso di Incubi poi influisce questo fattore e altro ancora; per esempio credo che sia presente il maggior numero di sequenze mozzafiato (soprattutto in notturna e soprattutto di carattere onirico). Per Donatelli, ? vero, la scelta ? molto pi? difficile; perch? ? stato un disegnatore pi? continuo, anche dello stesso Ferri.
Ho gi? detto pi? volte, per?, che il mio periodo donatelliano preferito ? quello a cavallo tra '70 e '80. |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Il FERRI de LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE ,per prendere in prestito termini cinematografici, e` un FERRI con una buona fotografia senza particolari mezzi tecnici!
Il FERRI di INCUBI,complici anche i suggerimenti di SCLAVI e` un FERRI con straordinari effetti speciali a gogo`,anzi buttiamola sullo scherzo ,questa storia e` stata disegnata dalla mano bionica del buon GALLIENO!
Buon anno nuovo,signor MARRONE e un buon anno a KRAMER!! _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: |
Per quanto mi riguarda Incubi ? il punto massimo di Ferri (ma cos? anche le altre storie che ho elencato con rispettivi disegnatori), quello in cui Ferri ha sfiorato la perfezione, quello in cui insomma ? stato pi? continuo che in altre situazioni (tanto che infatti tu citi alcune storie, ma indichi solo "i primi albi" ). |
Si ho citato solo i primi albi perch? gli ultimi sono stati disegnati da Bignotti o insieme a Bignotti. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 31, 2009 9:00 pm Oggetto: |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: |
Buon anno nuovo,signor MARRONE e un buon anno a KRAMER!! |
Buon anno anche a te, comunque mi chiamo Carmine  _________________
|
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Gen 01, 2010 9:44 am Oggetto: |
|
|
Ripeto quello che dico da anni. Incubi e' un capolavoro cinematografico, colpi di scena in continuazione per una storia che Sclavi non poteva architettare meglio, il tutto condito dal miglio Ferri. L'ho sempre (anche attirandomi le critiche di qualcuno), messa al 2 posto della mia classifica _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Gen 01, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | L'ho sempre (anche attirandomi le critiche di qualcuno), messa al 2 posto della mia classifica |
Beh, facendo una media aritmetica, il voto ? uno dei pi? alti di sempre... per? ? un genere di alchimia diversa da quella di Nolitta. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Ven Gen 01, 2010 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Il Ferri delle storie Nolittiane ? un grande disegnatore, ma quello visto s? incubi ? il top dei top Complici anche le spettacolari splash page messe da Sclavi  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Lug 15, 2012 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ho dubbi :
LA MARCIA DELLA DISPERAZIONE!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Lug 15, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Prendo in considerazione solo le storie ad "una mano", senza cio? interventi di altri (fosse solo per una vignetta)...di conseguenza, the winner is "Zagor contro il vampiro".  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Lug 15, 2012 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Se c'? la discriminante della storia intera allora sono con te
Ma per la bellezza della cover dico ANGOSCIA (tanto la storia ? la stessa)  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 16, 2012 8:03 am Oggetto: |
|
|
Senza dubbio, ma proprio senza alcun dubbio, vince con la sigaretta in bocca il Bignotti di Vudu!
E per fare un paragone invece tra 2 storie analoghe con gli stessi personaggi, direi che il Donatelli dei Congiurati STRAVINCE sul Mangiantini del Bayou (idem per la scenaggiatura e il tratteggio dei personaggi...) |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mer Apr 09, 2014 9:23 am Oggetto: |
|
|
PARZIALE
10. incubi
9. un capestro per gambit
8. il mistero dell'isola (maxi)
7. la mummia delle ande
6. i lupi del fiume
5. palude mortale (speciale)
4. huron!
3. lo scettro di tin-hinan
2. il mondo perduto
1. sentieri selvaggi |
|
Torna in cima |
|
 |
Takeda Zagoriano Medium

|
Inviato: Mer Apr 09, 2014 12:50 pm Oggetto: |
|
|
1. Oceano
2. Odissea Americana
3. Incubi
4. Atlantis (Andreucci)
5. Zagor contro il vampiro
6. Il Terrore dal mare (Andreucci)
7. Il Re delle aquile
8. Delitto a Bordo
9. L'impero di Songhay (Laurenti)
10. Il mondo perduto (Rubini) |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|