|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Mass? forse hai ragione, "bello gradasso e sbruffone cosi com'era" sicuramente, probabilmente in un contesto eccessivamente impegnato e serioso tali caratteristiche potrebbero perdersi o stonare, per? non mi dispiacerebbe anche qualcosa che andasse oltre la contesa e la mera sfida .
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Max75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | .....il ritorno di Castelli per me niente male non lascia mai intuire come stanno veramente le cose.....
l'importante e' che ci sia un buon soggetto un ottima storia e un grande disegnatore. |
le idee e i pensieri dei forumisti sono tanti, e alcuni contrastanti.
Ma, imho, queste semplici parole secondo me, potenzialmente possono accontentare tutti, e rappresentare una zona-limbro fra i gusti e le preferenze di tutti gli appassionati.
Per com' ? andato il secondo episodio, tutte le strade sono aperte, e lo sceneggiatore pur tenendo conto di tutto, pu? muoversi con + libert? rispetto ad altri personaggi,senza essere accusato di eresia e bestemmia....
Mike non ? n? buono n? cattivo...? ambiguo ed ? dotato di alcune caratterisctiche che possono essere sfruttare in modi differenti...
Ora, questo sar? ovviamente possibile, solo imbastendo una storia convincente, brillante divertente, con le giuste motivazioni, coerente col passato il + possibile....
Sar? possibile?
A mio avviso si, ma quanto detto ad esempio da JoeVito, ? sicuramente da tenere in alta considerazione, perch? i rischi di "sbagliare" storia ci sono tutti....ma non sono cosi altri dal rinunciare a farlo.....
Certo se continuiamo con questa discussione ancora qualche settimana, magari Moreno si stufa e pubblica il "suo" ritorno!!!
Max _________________ Un uomo non si deve occupare del serpente che striscia....
solo quando il serpente alza la testa per mordere allora l'uomo gliela schiaccia!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 7:33 pm Oggetto: |
|
|
...anzi ci hai indicato la via per raggiungere lo scopo....!  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Winter Snake Zagoriano Advanced

Registrato: 05/11/03 23:07 Messaggi: 312 Località: S.Arcangelo di Romagna-RN-
|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Tra i miei tanti desideri di questi tempi c'e' anche il ritorno di SuperMike, ma nella maniera odiosa e strafottente della prima mitica storia scritta da Nolitta e non il SuperMike innocuo e palloso dell'episodio Castelliano.
Ti aspetto Mike Gordon  _________________ vi saluto dai paesi di domani che sono visioni di anime contadine in volo per il mondo... |
|
Torna in cima |
|
 |
SuperRaffo Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Giu 07, 2004 4:57 pm Oggetto: |
|
|
E se fosse proprio Supermike l'oggetto della ns. prossima petizione? Chiss? per? quanto tempo ci vorr? perch? ci si metta tutti quanti d'accordo . Nel frattempo vediamo come butta la prima di petizione, per? Supermike mi manca, soprattutto cos? come lo pens? Nolitta.
Ciao, Raf |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Mar Giu 08, 2004 7:03 pm Oggetto: |
|
|
SuperRaffo ha scritto: | E se fosse proprio Supermike l'oggetto della ns. prossima petizione? Chiss? per? quanto tempo ci vorr? perch? ci si metta tutti quanti d'accordo .
Ciao, Raf |
Faccio notare che non c'? mica bisogno di essere tutti d'accordo per avviare una petizione Pro-Supermike.
In questo forum siete in tanti a desiderare un suo ritorno e non vedo perch? dobbiate aspettare di convincere anche chi non ? d'accordo.
L'importante ? che lo vogliate e siate convinti di chiederlo a Bonelli.
Per il resto chi se ne frega se io, ad esempio, non sono d'accordo su un suo ritorno e magari c'? qualcun altro che la pensa allo stesso modo?
Forza e coraggio
Ciao Joevito _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Giu 08, 2004 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Mah, personalmente ho paura di certi ritorni... anche con autori del calibro di Moreno e Boselli... Ma pu? darsi che sia solo prevenuto... per?, di Supermike mi viene s?bito in mente il fiasco made-by-Castelli e, allora, mi passa immediatamente la voglia di un suo ritorno, ehm...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Gio Dic 10, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Mike Gordon ha una turba mentale ben precisa , quasi unica nel suo genere , deve dimostrare a se stesso e agli altri di essere sempre il n? 1 ?un personaggio cos? porta con se la sfida ! Se le prove e lo scontro diretto erano da evitare per non clonare l?opera di Nolitta , per andare avanti si doveva inventare in qualche modo una sfida indiretta ?ed ? su questo che sembra aver puntato Castelli .
Ma forse ha ragione Bonelli , un ritorno di Supermike ? destinato comunque al fallimento , se si torna alle origini si rischia la storia clone , se si presenta il personaggio con una storia diversa , inevitabilmente non ? Supermike per come lo conosciamo .
Forse Supermike ? un p? come Kandrax !
Kandrax pi? che un personaggio ? una situazione , una situazione magica , un esempio classico di fantastica Nolittianit? , difficile da ripetere utilizzando sempre lo stesso personaggio ... perch? il rischio di una avventura clone ? ...enorme ! Un ritorno di Supermike nello stesso stile della prima avventura .... sarebbe come il primo ritorno di Kandrax , un clone pi? piccolo , minore , destinato a brillare solo alla luce riflessa dal ricordo della prima avventura !
Tenendo ferma la situazione Kandrax ( cio? mistero , minaccia sovrannaturale che cresce lentamente ecc. ) , ma cambiando antagonista , il risultato ? stato vincente ( es. Tenebre di Capone, ma anche Magia senza tempo ) allo stesso tempo qualcosa di simile potrebbe essere fatto con Supermike .
In realt? in programmazione c?? un certo Black Axe che si prefigura per certi versi come l?erede "situazionale" di Supermike e di Iron Man .
Volendo insistere su SUPERMIKE personaggio , c?? da dire che lo stesso presenta delle potenzialit? non indifferenti , ma non necessariamente legate ad una sfida da settima prova , Mike Gordon , come detto sopra ha una turba mentale ben precisa , ma IN REALT? NON sar? MAI VERAMENTE UN NUMERO 1 perch? in tutto quello che fa non c?? mai una convinzione non c?? mai il cuore , non c?? l?anima ?anche nella storia di Castelli , ALLA FINE , NON C?? IL PENTIMENTO SE NON FORZATO DALL?IDEA DI ESSERE UN SUPER - PENITENTE . Vedrei bene quindi un finale magari drammatico in cui Zagor gli fa notare questa circostanza ?. oppure ed anche ?.. vedrei bene il Super spaccone impazzire completamente , in un delirio di super io esaltando il dualismo esasperato con il nostro eroe , il super ego che riemerge insieme all?invidia e ad una insicurezza di fondo ( con tanto di flash back nel passato ) che sta alla base di una strana infanzia.

Ultima modifica di Adriano il Gio Dic 10, 2009 11:13 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Dic 10, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
Per me Supermike non ? un personaggio finito; sono gli autori che non son capaci di farlo ritornare.
Queste false giustificazioni sono un alibi, secondo me.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Adriano Spirito con la suspense

Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Gio Dic 10, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
Se avessi letto le conclusioni .....prima di tranciare ..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Dic 10, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
Non mi riferisco al tuo messaggio; ma pi? in generale alla questione dei veti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 11, 2009 11:54 am Oggetto: |
|
|
Adriano ha scritto: | In realt? in programmazione c?? un certo Black Axe che si prefigura per certi versi come l?erede "situazionale" di Supermike e di Iron Man . | Sar? per i disegni di Laurenti ma per Black axe ho delle buone aspettative. Almeno non ha i pantaloni a righe
Supermike credo che andrebbe completamente ripensato. Nella sua prima avventura mi era piaciuto ma riproporlo oggi uguale a come era un tempo lo farebbe apparire troopo ingenuo come personaggio.
I Supereori di oggi hanno un passato dettagliato che spiega un presente dettagliato. Hanno poteri che gli fanno fare cose incredibili ma ogni loro azione ha un quando, un come e un perch?.
Super-Michele potrebbe funzionare ancora, cos? come altri personaggi del passato, se inserito in storie al di fuori della serie regolare e soprattutto al di fuori della continuity. Albi speciali che avrebbero a pagina uno questa premessa: "Attenzione Zagoriani quela che segue ? una storia pensata solo come divertissement per voi" _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 16, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Se Sergione desse carta bianca a Moreno, sono certo che uscirebbe una grandissima storia.
Ma, negli anni, ha dimostrato di essere testardo "a tempo": prima o poi cede (tranne che per il fatto che non ci sar? pi? una storia di Zagor firmata da lui).
Speriamo almeno nel ritorno di SM |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Dic 17, 2009 8:40 am Oggetto: |
|
|
A leggere le anticipazioni sul sito di Bonelli, questo Black Axe potrebbe essere una rivelazione, per il filone dei super-eroi zagoriani.
Mignacco, non ci deludere.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|