Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Ugiugi Zagoriano Medium

|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
ottimo topic.
personalmente segue con grande passione i "fumetti delle orgini" (pre-golden age): Winsor Mccay e Herriman su tutti...
Al momento seguo Steve Canyon (free books) e Krazy Kat (free books), mentre il problema pi? grande rimane il recupero di Prince Valiant che ? sostanzialmente improponibile dati i costi.
Aggiungo, per chi fosse interessato, qualche appunto su alcune serie pubblicate ultimamente in italia:
Tarzan da Hal Foster a Burne Hogart - Planeta De Agostini (18 vol, conclusa)
Steve Canyon di Milton Caniff - Free Books (7 vol, in corso)
Krazy & Ignatz di Herriman George - Free Books (3 vol, in corso)
Dream of the rarebit fiend di Winsor Mccay - Free Books (1 vol) |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
Tarzan sta anche uscendo in allegato a qualche giornale..  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ugiugi Zagoriano Medium

|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Andrew Cain ha scritto: | Tarzan sta anche uscendo in allegato a qualche giornale..  |
davvero? non lo sapevo...
p.s.
il volume Little nemo della taschen ? clamoroso!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Mar 15, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tarzan sta anche uscendo in allegato a qualche giornale..
|
Ecco:
http://www.lastampa.it/promozioni/tarzan/default.asp _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 9:22 am Oggetto: |
|
|
Ugiugi ha scritto: |
Al momento seguo Steve Canyon (free books) e Krazy Kat (free books), mentre il problema pi? grande rimane il recupero di Prince Valiant che ? sostanzialmente improponibile dati i costi.) |
Beh, la ristampa Fantagraphics non ? esattamente gratuita, ma comunque i costi mi sembrano accettabili. A patto di essere pronti a sciropparselo in lingua originale  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Apr 29, 2009 11:38 am Oggetto: |
|
|
Pigrizia notoriamente italica aver paura a confrontarsi con una lingua straniera . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Apr 29, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Non mi risulta affatto che Lupo Bianco si fermi davanti alle lingue straniere. Anzi.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Andando a memoria, i miei favori in questo campo vanno all'immenso Milton Caniff, soprattutto per la sua deliziosa "Male Call", e agli spassosi cavernicoli di Johny Hart, BC. Come non citare poi il formidabile Fearless Fosdick di Al Capp? Naturalmente lode anche a Will Eisner e al suo The Spirit. Per fiinre in bellezza, sono un fan di Bill Ward e dell'allegra combricola fetish degli anni '50. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Naturalmente lode anche a Will Eisner e al suo The Spirit. |
Che non era a strip . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Dic 11, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Citazione: | Naturalmente lode anche a Will Eisner e al suo The Spirit. |
Che non era a strip . |
Touch?. Ma se ti capita sottomano "Gli archivi di the Spirit volume 1" (pagina 9), proprio Will Eisner parla della strip quotidiana di The Spirit, uscita tra il '41 e il '44 (dicendo che non ebbe successo). |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 10:14 am Oggetto: |
|
|
Non ne ho mai vista una . Ma non era del KFS, allora?! _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Non ne ho mai vista una |
Nemmeno io. In effetti, aprendo il mio post con "touch?" intendevo ammettere il mio errore. In origine, nel mio primo post, volevo citare solo Caniff e la sua "Male Call" e BC; poi visto che il grande Eisner era stato tirato in ballo da LupoBianco nell'apertura del topic, mi sembrava uno sgarbo non menzionarlo, e l'ho buttato li di getto. Naturalmente mi ricordavo l'introduzione di Will Eisner sugli Archivi (l'avevo letta solo qualche anno fa), ma ci ho pensato solo dopo la tua puntualizzazione e l'ho sfruttata per salvarmi in corner. (mettendo la pagina e il volume della citazione, pensavo si cogliesse un minimo di ironia). Per dare un piccolo senso a questo mio ulteriore post, posso dirti che lo stesso Eisner sostiene che il suo personaggio era molto pi? adatto alle uscite setttimanali (e a conferma di ci?, cita il flop delle tavole quotidiane) perch? poteva apparire in storie nuove e quindi diverse ogni settimana. Questo potrebbe spiegare perch? in genere, gli editori abbiano dato la precedenza alle storie settimanali. Purtroppo, non ho tutti i volumi degli archivi (ne ho solo 2, il 1? e il 2?) magari nei successivi hanno pubblicato qualcosa. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 12, 2010 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito . _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
|