Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Quindi Zagor per noi lettori ? stato senza un nome per pi? di 30 anni!!!  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Nun te preoccup?, che se s? rifatti!  |
in vendetta vudu troneggia in coprtina  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 7:07 pm Oggetto: |
|
|
E la figlia di Skull nel presentarsi dice "chiamatemi Sophie, Mr Wilding"!  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:06 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Giu 06, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono accorto che non avevo ancora scritto un commento a questa storia, meriterie davvero di subire una punizione del moralizzatore!
Pur essendo un lettore che ama cercare i difeti anche quando non ce ne sono dico una cosa: sono perfettamente d'accorod con il post che ha scritto Sergio e che di seguito quoto.
diego ha scritto: | anche per questa storia vale il concetto espresso per Odissea Americana ovvero "storia non criticabile - caposaldo della saga"...
e poi, non a caso, sono state scelte per la collana dei cartonati...
un motivo ci sar?... |
_________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Sab Giu 06, 2009 1:57 pm Oggetto: |
|
|
caposaldo della saga. qui si parla della tragica origine di zagor, delle sue vicessitudini, delle sue difficolt?, delle sue scelte, in questa storia zagor smette di essere un fumetto e diventa umano, acquista spessore, si crea la sua figura, quella che il lettore ricorder? sempre, la genesi di un uomo che ha deciso di combattere la violenza, una violenza che odia ma che c'? e lui la combatte e la combatter? sempre. una genesi eroica la furia iniziale con la comprensione che il giusto non sta mai da una parte sola. storia profonda che qualsisi zagoriano deve leggere per comprendere il personaggio per apprezzarlo appieno anche nelle storie successive. ferri non era nel periodo in cui lo preferivo ma ? sempre eccelso con le sue pennellate sicure e coinvolgenti. una storia da ricordare e premiare. anche se non la mia preferita in assoluto siamo sempre in top 15
TESTI: 8/9
DISEGNI: 7/8 _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Ott 30, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Comunque secondo me ? pi? interessante la prima parte della storia (quella che va dall'infanzia di Patrick alla morte di Fitzy) che non la seconda (quella dalla morte di Fitzy in poi, con la nuova vita da giustiziere di Patrick, l'incontro coi Sullivan e la nascita di Zagor), che forse ? meno coinvolgente. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ott 31, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: |
Zagor rincontrer? e si riconcilier? con il padre grazie all?intervento di Kiki Manito (numero 400) |
d'accordo con il pequot e spiritello  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Ott 31, 2010 2:56 pm Oggetto: |
|
|
e io quoto Wakopa, Fran e Pequot, il 400 ? Imo scialbo, evitabile e dannoso. E quoto anche Max.
DevilMax ha scritto: | Vi sembrer? strano, ma 'Zagor racconta' non ? tra le mie storie preferite. Mi piace s?, ma non quanto altre avventure del nostro eroe. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
erus1988 Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Ott 31, 2010 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Chi trova un amico trova un tesoro: io l'amico lo avevo gi?, il tesoro l'ho trovato dopo; ho scoperto che un mio conoscente ha una vasta collezione zagoriana, da cui, purtroppo con scarsa continuit?, mi ha consentito di attingere. Finito questo piccolo OT, passo ai commenti sulla storia: davvero drammatica e commovente la prima parte, con uno Zagor come non ti aspetti, prima bimbo indifeso (lo siamo stati tutti, ma per un eroe eterno la cosa fa impressione), poi giovane in cerca di vendetta, ma sempre uomo dall'animo nobile. Bella la figura di Wandering Fitzy, forse il tipo di uomo che ciascuno vorrebbe essere: libero e giusto. La seconda parte della storia ? pi? "teatrale", anche grazie alla presenza di comprimari capaci di alleggerire il tono drammatico del racconto (i Sullivan) e di dare una buona dose d'azione (il capo indiano che sfida Zagor)... in definitiva una bella storia, non la migliore che ho letto, ma comunque molto buona... Nolitta non delude  _________________ "Tu e io siamo stati assieme in tanti posti, Satanasso!... Ma l'inferno ancora mancava alla collezione!" (Kit Carson, Tex #600) |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Ott 31, 2010 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Una storia naturalmente basilare, oggettivamente bellissima, ma che soggettivamente non ho mai amato troppo.
Letta 35 anni fa, mai pi? ripresa in mano...ho comprato oggi per 20 euro a Lucca l'originale Zenith...ogni tanto mi faccio di questi piccoli regalini.
Perch? non mi ? mai venuto voglia di rileggerla? Boh...forse perch? una volta che ho saputo quel che c'era da sapere sul passato di Zagor ho ritenuto opportuno non tornarci pi? su.
Ok, ok Zagor ? stato bambino, e il padre e la madre e il suo tutor e l'incontro coi Sullivan...vabb?.
Per? le avventure vere sono le altre.
E' un fatto della mia psiche, non credo altro. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Lun Nov 01, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, non sar? certo avventura allo stato puro.
Ma emotivamente ? coinvolgente da matti.
Credo anche leggendola "da adulto"... _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Nov 01, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | E' vero, non sar? certo avventura allo stato puro.
Ma emotivamente ? coinvolgente da matti.
Credo anche leggendola "da adulto"... |
Ci prover?...  |
|
Torna in cima |
|
 |
|