Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Gen 19, 2009 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Vlad Frosa ha scritto: | Honest Joe ? il capitano della nave apparsa nella storia in Groenlandia |
Lo sapevo. Non avendo letto moltissime storie di Zagor, mi sono letto tutti(dico tutti per almeno 4 volte) i riassuntini e le schede sul sito della SBE |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | No, no, la testa te la apro volentieri anche io!
Ma a mazzate!  |
mi piscio sotto...
a Tego, Fishleg deve and? a caccia di balene, non a fare la crociera in Polinesia...  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Mohican ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | No, no, la testa te la apro volentieri anche io!
Ma a mazzate!  |
mi piscio sotto...
a Tego, Fishleg deve and? a caccia di balene, non a fare la crociera in Polinesia...  |
E fallo divertire ogni tanto
Un' altra storia potrebbe essere ambientata sull' Himalaya, per? scritta da Boselli o da me  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
propendo per la seconda ipotesi  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 1:44 am Oggetto: |
|
|
Io proporrei una trasferta di Zagor a casa di Mister Tego con albo a colori... |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 3:39 am Oggetto: EHI |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Io proporrei una trasferta di Zagor a casa di Mister Tego con albo a colori... |
IL MIO AMICO MISTER TEGO
CON IN COPERTINA ZAGOR CHE PRENDE A PUGNI IL NOSTRO SIMPATICO FURFANTELLO DI ADRIA  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 2:42 pm Oggetto: Re: EHI |
|
|
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Io proporrei una trasferta di Zagor a casa di Mister Tego con albo a colori... |
IL MIO AMICO MISTER TEGO
CON IN COPERTINA ZAGOR CHE PRENDE A PUGNI IL NOSTRO SIMPATICO FURFANTELLO DI ADRIA  |
CHE HAI DETTO??????????????????????
ADRIA????????????????????????????????
Si scrive ANDRIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta che non organizzate il puttan tour che ha proposto Jupiter a casa mia. Per il resto ok. Se qualcuno venisse in Puglia, passasse da Andria
Ultima modifica di mister tego il Ven Gen 23, 2009 6:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Adria no e Piglia si, eh?  |
 _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Gen 22, 2009 1:35 am Oggetto: |
|
|
In fact Zagor and Cico (and their Inuit friend Akutan) met Honest Joe in Alaska before Groenland.At that time the name of his ship was also different, for the simple reason that he had another one, destroyed later by the Chinese pirat "Yellow Dragoon"... better known as Drago Giallo... _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 23, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Adria no e Piglia si, eh?  |
 |
 _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Feb 06, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
L'idea di Zagor in Asia non mi entusiasma. L'Africa ha funzionato perch? nella prima met? dell'ottocento era un territorio del tutto selvaggio e inesplorato. L'Asia per? ? piena di civilt? antichissime, non mi va di vedere Zagor alla corte dello Shogun o a Pechino. Per quanto riguarda le giungle poi c'? l'Amazzonia a due passi (si fa per dire).
E poi Zagor non ha bisogno di andare a cercare guai in Asia, tanto sono i guai che vanno a cercare lui. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Giu 14, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
Faccio un piccolo programma della trasfeta in Asia.
la storia iniziale deve avere una lunghezza di minimo tre albi, IMO
Zagor e Cico attraversano l' oceano ma una tempesta simile all' uragano di Tex li porta alla deriva in uno dei tanti arcipelaghi dell' Oceania.
Qui ci possono essere molti spunti. Si pu? ambientare una storia con i cannibali oppure gli autori possono ricercare qualche tradizione che hanno gli abitanti di quelle zone e scrivere una storia proprio su questo argomento
Una sola storia deve essere ambientata in Australia. Gli spunti possono essere molti: una marcia nel deserto alla ricerca di un bandito(storia molto classica) o altri ancora come la deportazione dei soldati in questa terra
Dopo aver lasciato la nostra Australia, Zagor e Cico si dirigono verso il Giappone ma incontrano nel Mar Giallo i(ma v?? ) terribili pirati cinesi. Qui le ambientazioni sono molte. I pirati possono avere la loro sede nella citt? di Singapore e tutto questo renderebbe molto difficile la loro cattura. Inoltre se ci mettiamo qualche funzionario inglese corrotto e una bella battaglia nella citt? e il gioco ? fatto
Poi si parte alla volta delle Filippine(non ? una tappa obbligatoria) e si ritorna in Giappone. I samurai sono gi? stati utilizzati. Forse si potrebbe parlare di un gruppo di samurai che si ribella all' imperatore. Zagor partecipa involontariamente a tutto questo perch? Cico ? stato rapito nel corso di un' agressione ad un villaggio
In Cina i nostri potrebbero affrontare il teeribile deserto del Gobi.
La storia che ho in mente potrebbe parlare di una carovana che intende attraversarlo e di un gruppo di Predoni che la vuole depredare.
Questo ? il compito degli autori, per?
Io mi limito a dare dei suggerimenti e delle bozze. Molte idee le ho pure scartate.
Infine raggiungono l' India. I nemici potrebbero essere i Thugs e qui, in un porto qualsiasi, i nostri incontrano Fishleg.
Zagor potrebbe attraversare l' Arabia Saudita, dopo la difficile avventura in India. Si potrebbe parlare delle difficili condizioni di alcune minoranze etniche (si potrebbe ambientarla anche in Iraq) senza cadere nel banale oppure la difficile condizione delle donne. Tutto questo mi sembra anche una specie di tab? che la Bonelli rifiuter? di toccare.
Dopo questa lunga attraversata asiatica, i nostri si ritrovano nuovamente in Africa. Lascio agli autori ampio margine di inventiva. Qui ci sono vari spunti come una bella storia con gli antichi misteri dell' Egitto. Poi i nostri arrivano direttamente in Marocco (non so se ambientare una storia qui). Si riprende il viaggio di ritorno. In un portro incontrano nuovamente Fishleg che ha un problema: dovrebbe attraversare l' Atlantico in una gara con una nave( in questo caso ci dovrebbe essere un capitano con cui il nostro gamba di pesce aveva avuto parecchi scontri) oppure una regata di molti velieri inventata appositamente.
Dopo quest' ultima emozionante avventura, Zagor ritorna in America. Si pu? ambientare una storia nel triangolo delle Bermuda o scartare questa possibilit? e incontrare direttamente Hammad. Questa volta una storia con i seguaci del Vudu non guasta, IMO
Non ho ancora immaginato come dovrebbe essere il ritorno a Darkwood in territorio statunitense.
Devo pensarci su
E con questo ho finito.
Forse alcune storie possono soffrire di una certa ripetibilit? di alcuni argomenti gi? trattati nella saga. Giudicate voi
Purtroppo, per l' eccessiva fretta, ho appena abbozzato delle idee che , spiegate meglio, potrebbero risultare interessanti
Che ne pensate?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
|