|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
MarioCX ha scritto: | Una nota stonata ? forse vedere Hammad ancora alle prese con le vasche piene di squali da pistolettare come 35 anni fa.
Una fase che dovrebbe aver superato.
Insomma la riproposizione di uno stereotipo un po' logoro che rischia di appiattire il personaggio sul ruolo di macchietta.
Andava bene allora, ma non dopo quanto accaduto ne "Hammad L' Egiziano" e dopo il cambio di personalit?. |
belarakosi ha scritto: | Come gag non mi ? piaciuta moltissimo e comunque interrompe stranamente la foga di ricerca di Zagor.
Mi sembra strano che Zagor aspetti tutta la gag dimenticandosi per qualche minuto dell'amoico scomparso |
concordo con queste due osservazioni, fino ad ora le uniche macchie (microscopiche) di un inizio come detto da molti "memorabile"...  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh, ragazzi, un momento comico per sdrammatizzare la situazione ci stava...  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
ritrovare i ragazzoni di Pleasant Point (beh, forse Jo e Peabody non sono tanto freschi d'et? ) e soprattutto quel pezzo di....personaggio di Ellie May fa sempre piacere, in HURON ! li avevo trovati strepitosi, si possono onsiderare ormai dei piacevoli characters ricorrenti, Howard fa sganasciare ,. e anche la gag delle carte non ? male....forse stavolta ? caduta nel bel mezzo del momento drammatico, l'attenzione era tutta puntata sul prossimo indizio lasciato da Cico... _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8382 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Comprato e letto ieri sera. Un buon inizio per una storia da cui mi aspetto molto. Una bella trama solida. Mortimer ? un genio. Basta guardare come riesce a prendere in giro Hammad, anche se ? andato un po' a fortuna perch? giusto giusto nel momento in cui ha visto il quadro, poco dopo l' egiziano ? svenuto. Bella l' idea del flashback per far vedere come Hammad abbia perso le gambe. Non mi ? tanto piaciuta l' idea dei flashback di Zagor racconta riproposta. Verni mi ? sembrato un po' sotto tono. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono dimenticato di menzionare l' ottima gag delle carte. Veramente esilarante |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
mister tego ha scritto: | Verni mi ? sembrato un po' sotto tono. |
anche tu mi dirai che Ferri ha pi? talento e che ? pi? moderno ? (di chi, poi, non si sa )
niente di personale, tego, naturalmente scherzo...
comunque di Verni volevo segnalare una Sybil strepitosa, che forse non si ? mai vista in questa "forma" nemmeno con lo stesso Ferri...
dopo l'ambigua Sophie Randall, finalmente una figura femminile di Verni come si deve....  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Sottotono nel senso mi sembra un po' inferiore rispetto alla storia del mutante |
|
Torna in cima |
|
 |
freccia Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Dic 05, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
belarakosi ha scritto: | freccia ha scritto: | belarakosi ha scritto: | Piuttosto coinvolgente la vicenda. Una cosa che non ho tanto capito ? la scenetta del regalino delle carte da gioco, avr? un senso?  |
Beh... non ? una gag?
Non essendo possibile farne una con Cico, c'? un siparietto sdrammatizzante con gli abitanti (ormai ben noti) di Pleasant Point.
O no?  |
Beh, s?. E' proprio questo che ha suscitato la mia perplessit?
Come gag non mi ? piaciuta moltissimo e comunque interrompe stranamente la foga di ricerca di Zagor. Mi sembra strano che Zagor aspetti tutta la gag dimenticandosi per qualche minuto dell'amoico scomparso  |
Piaciuta o non piaciuta, non ? che Zagor si mette a ridere o a fare bisboccia n? interrompe la ricerca di Cico. Mi pare che si trovi coinvolto suo malgrado nello sketch, e che i suoi amici non gli permettano quasi di aprire bocca. Il tutto dura pochi minuti, passati i quali Zagor riesce finalmente a fare le sue domande. Zagor infatti resta l? non per guardare il siparietto ma per aspettare che i suoi interlocutori lo ascoltino. Questo, ovviamente, IMHO. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Tutto molto buono: la storia che inizia a met? albo, la drammaticit?, i molto richiami al passato, la tensione, il mistero che avvolge la partenza di Cico, i disegni puliti e leggibili (direi quasi tranquillizzanti) del bravo Verni. Un'ottima prima parte di storia. |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | devo ancora comprarlo, ma voglio in ogni caso dire che il ritorno delle storie "interrotte e riprese" mi da una certa emozione  |
Quoto il buon Felipe.
Inoltre aggiungo che i finali delle storie godono di un maggior respiro risultando essere pi? graditi ai lettori affezionati.
Sinceramente auspico in questo senso un ritorno al passato.  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo con chi sostiene che Verni si mostri sottotono.
Al contrario io lo vedo in forma strepitosa e riesce a caratterizzare molto bene Hammad, molto vicino alla caratterizzazione che ne ha fatto il Maestro pi? di 30 anni fa.
Non sono neanche tanto d'accordo sul fatto che Hammad continui con la sua personale vendetta nei confronti degli squali.
Se ci fate caso la vignetta in cui Hammad spara agli squali ? la stessa che si pu? ammirare nella storia Hammad l'egiziano. In qualche modo Sybil ha scoperto la fobia del mercante egiziano e ce lo fa sapere a noi lettori.
Dopo l'avventura nell'isola di Capitan serpente sono convinto che Hammad abbia finito di sterminare squali nella sua piscina privata. _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
MarioCX ha scritto: | Una nota stonata ? forse vedere Hammad ancora alle prese con le vasche piene di squali da pistolettare come 35 anni fa |
Del resto la scorta disponibile di quelle bestie ? assolutamente infinita  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 12:18 pm Oggetto: |
|
|
mister tego ha scritto: | Sottotono nel senso mi sembra un po' inferiore rispetto alla storia del mutante |
Sono d'accordo. All'inizio i disegni danno l'impressione di uno Zagor "ingessato". Sensazione che poi sparisce quando l'obiettivo si sposta in terra caraibica...
Bell'inizio comunque: si genera un'aspettativa non da poco. Anche i flashback proposti sono assai commoventi. E i riferimenti al passato sono innumerevoli (Taverna del Gufo compresa). Complimenti Moreno
Per rispondere agli immancabili scettici, dico che Mortimer pu? essere entrato in contatto con Hammad casualmente e da l?, dopo aver saputo dell'incontro dello stesso con Zagor anni prima, abbia poi progettato il suo diabolico piano: ci sta dentro benissimo! _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Homerus J. Bannington Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Folgorante l' inizio di questo nuovo episodio di Zagor, che si annuncia memorabile fin dalle prime battute...
Moreno cita a piene mani il periodo d'oro nolittiano, sia nelle situazioni (il richiamo a "Zagor racconta..." ad esempio) che nell'utilizzo/citazioni di varie locations di Darkwood (Pleasant Point, Jericho, Kingston, Union Town, la Taverna del Gufo... ), e sono ragionevolmente sicuro che il ritorno di Mortimer dar? buoni frutti.
Cresce il mistero attorno alla scomparsa di Cico, anche se una frase di Zagor ("ha cominciato a comportarsi stranamente dopo l'uccisione dle bandito") mi ha messo una pulce nell'orecchio sul modo in cui Mortimer ha costretto il messicano a lasciare il suo compagno di avventure: che c'entri una certa presenza nel saloon che Verni ci ripropone in tre vignette?
Buoni i disegni di Marco Verni.
Ciao,
Roberto _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 06, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Homerus J. Bannington ha scritto: | ....che c'entri una certa presenza nel saloon che Verni ci ripropone in tre vignette ? |
stiamo parlando della stessa persona, ? vero ? (ovvero di un certo R.G.)
Moreno ci ha abituati a incredibili intrecci, ma questa volta penso sia una semplice suggestione, casuale....  _________________ Build me a cabin in Utah,
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|