Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ncc-1700 Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe alla follia Villa e Civitelli, penso che prederei gli albi da costoro disegnati e li metterei in una bacheca vicino alla porta di ingresso della casa, CHE TUTTI SAPPIANO!
Ops, meglio che mi sveglio dal sogno.
Ciao,
ncc-1700 _________________ Ciao,
ncc-1700 |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
Beh, non ? detto che il sogno non possa diventare realt?..  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Sapete che su Zagor, sul personaggio vero e proprio, ho dei dubbi su entrambi questi disegnatori?  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Sapete che su Zagor, sul personaggio vero e proprio, ho dei dubbi su entrambi questi disegnatori?  |
Pure io. Secondo me su Zagor servono dei disegnatori che sappiano comunicare il movimento, e le figure di Villa e Civitelli sono invece piuttosto plastiche e statiche... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Si, pi? o meno ? quel che stavo pensando.  |
Non posso che concordare.
Un Alessandrini, invece, ce lo vedrei eccome. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Io Alessandrini sinceramente non molto.
Comunque ecco alcuni esempi di quelli che io considero disegnatori "zagoriani":
Burne Hogarth
John Buscema
Joe Kubert _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Giusto! Non a caso, Hogarth disegna un certo Tarzan e Kubert ? il nume tutelare di Andreucci, che su Zagor proprio male non ha fatto ... scelte azzecate direi!
A me piacerebbe invece vedere Trevisan, per una volta, su Zagor. Lo so che non c'entra niente, etc etc, infatti parlo di un one shot, perch? sarebbe un bellissimo "crosso over", secondo me. A me era piaciuta molto anche la comparsata di Colombi, per esempio ,altro disegnatore dal tratto non zagoriano ma che disegn? benissimo la foresta e i suoi misteri. _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38471 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Difficile darti torto nelle scelte, Magic.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Nel disegno di Hogarth postato da Magic mi pare di rivedere un po' del tratto di Chiarolla (nel modo in cui d? la china, credo) e un po' della sintesi dell'ultimo Laurenti... no?  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Nel disegno di Hogarth postato da Magic mi pare di rivedere un po' del tratto di Chiarolla (nel modo in cui d? la china, credo) e un po' della sintesi dell'ultimo Laurenti... no?  |
Son 3 maestri, quindi nulla di strano. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
No, non ? strano.
Per? non ? che i grandi si assomglino tutti!  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
ncc-1700 Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Si, pi? o meno ? quel che stavo pensando.  |
Non posso che concordare.
Un Alessandrini, invece, ce lo vedrei eccome. |
Si, capisco cosa volete dire, ma io fremo nel vedere realizzata la figura di Zagor da un Villa, o le ambientazioni che sia Villa che Civitelli sanno realizzare. L'ultima storia di Villa su Tex mi ha fatto catapultare per le ambientazioni, meravigliose. La foresta di Darkwood disegnata da Villa o qualche mostro Zagoriano mi farebbero impazzire. Sulla staticit? sono parzialmente d'accordo, diciamo che hanno un senso del movimento diverso dall'estrema dinamicit? dei disegnatori prima citati.
Ciao,
ncc-1700 _________________ Ciao,
ncc-1700 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
ncc-1700 ha scritto: | L'ultima storia di Villa su Tex mi ha fatto catapultare per le ambientazioni, meravigliose. La foresta di Darkwood disegnata da Villa o qualche mostro Zagoriano mi farebbero impazzire. |
beh, abbiamo avuto Piccinelli, per poco , ma l'abbiamo avuto.... _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 14, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
In effetti, il Pic nella sua unica storia stava migliorando a vista d'occhio, albo dopo albo. Incerto all'inizio (con le lamentele fregnacciose di Alexrdp ), immenso alla fine. E il ragazzo ha ancora ampi margini di crescita. _________________ Super Mark
|
|
Torna in cima |
|
 |
|