Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
HAWAK IL CRUDELE (nn. 517-518)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

ncc-1700 ha scritto:
In ogni caso, rispetto a Tex (ma questo, forse ? un argomento trito) mi ritengo fortunato, se vediamo l'ultima storia di Zagor e quella celebrativa di Tex, non ci sono paragoni per me, MEGLIO HAWAK!

Ma cos? non vale: paragoni la peggior storia Texiana dell'ultimo anno (per quanto disgnitosissima) con una buon(issim)a avventura di Zagor! Se mettessi a confronto questa Burattini/Esposito con la recente Boselli/Font, il discorso cambierebbe molto. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in verit? il paragone di NC1700 ? spontaneo, perch? confronta due storie apparse in edicola contemporaneamente. Think

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo penso anche io Think
Torna in cima
Mohican
Dylaniato del forum.
Dylaniato del forum.

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ncc-1700 ha scritto:
In ogni caso, rispetto a Tex (ma questo, forse ? un argomento trito) mi ritengo fortunato, se vediamo l'ultima storia di Zagor e quella celebrativa di Tex, non ci sono paragoni per me, MEGLIO HAWAK!

e bravo ncc-1700..... Applause
quoto e riquoto Applause , ? un collegamento che ho fatto anch'io e che non fa che aumentare il mio entusiasmo nei confronti di questa storia, troppo sottovalutata..... Not talking
That must be what it's all about,
That must be what it's all about.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be', ? il ragionamento in s? che con condivido... Non basta una sola storia per valutare lo stato di salute di una testata, no? E questo vale in particolar modo se la storia in questione ? una storia atipica, particolare (e il Sessantennale lo ?). Think

Esempio: sono un lettore occasionale, e decido di "provare" sia Zagor sia Tex. Compro gli albi in edicola, ovviamente gli inediti. Siamo nel mese di marzo, e gli albi che mi trovo a leggere sono un Tex intitolato Buffalo Soldiers (Boselli e Ticci) e uno Zagor initolato L'orda infernale (Mignacco e Sedioli). Cosa ne concludo? Probabilmente, che Tex ? molto pi? in salute di Zagor, come testata. Ma credo che, giustamente, gli zagoriani sarebbero pronti a contraddirmi...
Torna in cima
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, ma credo che quello di ncc fosse un paragone spontaneo e istintivo, non aveva la pretesa di trarre da un episodio una valutazione statistica e di sistema... Non forziamo il discorso! Wink
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 4:16 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
uno Zagor initolato L'orda infernale (Mignacco e Sedioli).

Quello ? stato un autogol anche se ho paura che Mignacco possa fare pi? danni di Nizzi Pray

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Non credo. Nizzi era il boss su Tex, appoggiato dall'editore che chiudeva dodici occhi sulle sue peggiori robacce.
Mignacco, invece, ? inserito in una struttura ferrea coordinata da Moreno, e questo dovrebbe essere garanzia di qualit?. Think

Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
ncc-1700
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Beh, in verit? il paragone di NC1700 ? spontaneo, perch? confronta due storie apparse in edicola contemporaneamente. Think

Si, mi ? venuto spontaneo ed istintivo il paragone tra le due storie, e non voglio certo trarre lo stato di salute o altro delle collane in oggetto. Non volevo nemmeno scatenare la furia dei Navajos di Tex Very Happy , sono due collane che compro ogni mese, per tutti i diavoli, cadesse l'edicolante. Solo che di Tex ormai compro solo "Tex nuova ristampa" visto che i soldi scarseggiano e mi sono deciso per la collana che mi entusiasma di pi? di Tex (anche se sono vecchio, le vecchie storie non le ho conservate fino agli anni novanta Brick wall ), mentre Zagor riesco a leggere anche le storie nuove molto meglio che su Tex. Che brutto invecchiare, perdi un sacco di poesia, forse ? per questo che certe storie ci sembrano "brutte" o "scialbe", perch? le guardiamo con gli occhi adulti e stanchi, e non con quelli avventurosi dell'adolescente......IMHO ovviamente. Shocked

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Va bene, ma credo che quello di ncc fosse un paragone spontaneo e istintivo, non aveva la pretesa di trarre da un episodio una valutazione statistica e di sistema... Non forziamo il discorso! Wink

Si, grazie Archer, ? proprio il processo mentale che avevo fatto!.

ncc-1700
ncc-1700
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

mohican jack ha scritto:
ncc-1700 ha scritto:

e bravo ncc-1700..... Applause
quoto e riquoto Applause , ? un collegamento che ho fatto anch'io e che non fa che aumentare il mio entusiasmo nei confronti di questa storia, troppo sottovalutata..... Not talking

Ulp, si ? scomodato pure mohican jack due volte, mi sento troppo onorato!

E' una buona storia, nonostante che l'abbia criticata in alcuni punti, che mi ha entusiasmato per due ore, quello che mi aspettavo da Zagor!

Ciao,
ncc-1700
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ncc-1700 ha scritto:
Non volevo nemmeno scatenare la furia dei Navajos di Tex Very Happy

Laughing Laughing Laughing

Evidentemente, avevo "sovrainterpretato" il tuo discorso. Red face
Torna in cima
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fanciulle in pericolo, crudelt? e cupidigia dei bianchi, violenza indiana con un indice d' onore. Temi letti tantissime volte nel fumetto del west.

In alcuni momenti la storia ? stata trascinante ha messo tensione ma ? un finale gi? visto.

Comunque voto 6 Wink
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che ormai ? passato del tempo dalla pubblicazione della storia, tolgo questo topic da quelli "importanti" e lo qualifico come "normale". Wink

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Alcune mie considerazioni:

Bella storia. Mi piacciono gli inseguimenti nella foresta. Un tempo a Darkwood vivevano anche i dinosauri. Oggi ? teatro di trame realistiche (pregio) che scorrono velocemente (pregio).

Non ? detto che le donne indossino dei jeans, potrebbero essere dei semplici pantaloni da uomo.
Concordo sul fatto che gli Esposito si rifacciano allo stile di Ferri.
Zagor riesce a seguire le tracce mentre vola in alto fra i rami (mica ? da tutti, Tex non lo saprebbe fare!). Pag.19
La scure di Zagor non ? affilata (altrimenti accopperebbe sempre tutti). Quindi come fa a infilzarla nei tronchi della palizzata? Pag.46
Anche i cani dei Cayuga sono cattivi. Pag.49
Avr? pure calcolato tutto ma Zagor da fuoco a una capanna in cui dormono donne e bambini. Pag.54
Zagor si veste da Befana. Pag.64
Poi incontra la Befana. Pag.67
Le tre donzelle hanno la rogna addosso. Pag.74
Stupendo il puma. Inoltre era tempo che non vedevo Zagor afferrarne uno per la coda (anche se una volta lo chiamava "gattone")
Zagor dice: "il puma fuggir? sentendo arrivare i pellerossa". Infatti dopo se ne magna due.
Che Zoe avesse un passato difficile si intuiva subito. Si spiega cos? il suo carattere.
La vignetta in basso a pag.22 per me ? la migliore di tutta la storia.
Frannie che fugge nella foresta istericamente mi ha ricordato la ragazza che fugge nel bosco ne "La Casa 2"
Zagor si veste da David Crocket. Pag.76
Zagor spiega a Cico i segnali. Cico spiega a Zagor i segnali. Ma se l'avete inventati voi che ve dovete spieg?? Pag.83
Quando a pag.84 Jackson dice: "...non li ho mai potuti sopportare gli indiani" ho pensato "al?, questo crepa..."
Nella vignetta in alto a pag.92 molto bella la posizione da battaglia di Hawak.
Cari cattivi guardate dove cadete! C'? sempre un coltello o un ramo appuntito dietro di voi!
Zoe chiss? se la rivediamo. Per certi versi ? un personaggio scomodo.
C'? chi ha pensato all'Ultimo dei Mohicani. A me ? anche venuto in mente " The Missing" con Tommy Lee Jones.

Zagor-Befana

A dormire gatto

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 10 di 14

Vai a: