|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
ncc-1700 ha scritto: | In ogni caso, rispetto a Tex (ma questo, forse ? un argomento trito) mi ritengo fortunato, se vediamo l'ultima storia di Zagor e quella celebrativa di Tex, non ci sono paragoni per me, MEGLIO HAWAK! |
Ma cos? non vale: paragoni la peggior storia Texiana dell'ultimo anno (per quanto disgnitosissima) con una buon(issim)a avventura di Zagor! Se mettessi a confronto questa Burattini/Esposito con la recente Boselli/Font, il discorso cambierebbe molto.  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
Beh, in verit? il paragone di NC1700 ? spontaneo, perch? confronta due storie apparse in edicola contemporaneamente.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
lo penso anche io  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
ncc-1700 ha scritto: | In ogni caso, rispetto a Tex (ma questo, forse ? un argomento trito) mi ritengo fortunato, se vediamo l'ultima storia di Zagor e quella celebrativa di Tex, non ci sono paragoni per me, MEGLIO HAWAK!
|
e bravo ncc-1700.....
quoto e riquoto , ? un collegamento che ho fatto anch'io e che non fa che aumentare il mio entusiasmo nei confronti di questa storia, troppo sottovalutata.....  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Be', ? il ragionamento in s? che con condivido... Non basta una sola storia per valutare lo stato di salute di una testata, no? E questo vale in particolar modo se la storia in questione ? una storia atipica, particolare (e il Sessantennale lo ?).
Esempio: sono un lettore occasionale, e decido di "provare" sia Zagor sia Tex. Compro gli albi in edicola, ovviamente gli inediti. Siamo nel mese di marzo, e gli albi che mi trovo a leggere sono un Tex intitolato Buffalo Soldiers (Boselli e Ticci) e uno Zagor initolato L'orda infernale (Mignacco e Sedioli). Cosa ne concludo? Probabilmente, che Tex ? molto pi? in salute di Zagor, come testata. Ma credo che, giustamente, gli zagoriani sarebbero pronti a contraddirmi... |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Ven Ott 03, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Va bene, ma credo che quello di ncc fosse un paragone spontaneo e istintivo, non aveva la pretesa di trarre da un episodio una valutazione statistica e di sistema... Non forziamo il discorso!  _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 4:16 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | uno Zagor initolato L'orda infernale (Mignacco e Sedioli). |
Quello ? stato un autogol anche se ho paura che Mignacco possa fare pi? danni di Nizzi  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 10:22 am Oggetto: |
|
|
Non credo. Nizzi era il boss su Tex, appoggiato dall'editore che chiudeva dodici occhi sulle sue peggiori robacce.
Mignacco, invece, ? inserito in una struttura ferrea coordinata da Moreno, e questo dovrebbe essere garanzia di qualit?.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
ncc-1700 Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Beh, in verit? il paragone di NC1700 ? spontaneo, perch? confronta due storie apparse in edicola contemporaneamente.  |
Si, mi ? venuto spontaneo ed istintivo il paragone tra le due storie, e non voglio certo trarre lo stato di salute o altro delle collane in oggetto. Non volevo nemmeno scatenare la furia dei Navajos di Tex , sono due collane che compro ogni mese, per tutti i diavoli, cadesse l'edicolante. Solo che di Tex ormai compro solo "Tex nuova ristampa" visto che i soldi scarseggiano e mi sono deciso per la collana che mi entusiasma di pi? di Tex (anche se sono vecchio, le vecchie storie non le ho conservate fino agli anni novanta ), mentre Zagor riesco a leggere anche le storie nuove molto meglio che su Tex. Che brutto invecchiare, perdi un sacco di poesia, forse ? per questo che certe storie ci sembrano "brutte" o "scialbe", perch? le guardiamo con gli occhi adulti e stanchi, e non con quelli avventurosi dell'adolescente......IMHO ovviamente.
Ciao,
ncc-1700 _________________ Ciao,
ncc-1700 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | Va bene, ma credo che quello di ncc fosse un paragone spontaneo e istintivo, non aveva la pretesa di trarre da un episodio una valutazione statistica e di sistema... Non forziamo il discorso!  |
Si, grazie Archer, ? proprio il processo mentale che avevo fatto!.
ncc-1700 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 11:50 am Oggetto: |
|
|
mohican jack ha scritto: | ncc-1700 ha scritto: | In ogni caso, rispetto a Tex (ma questo, forse ? un argomento trito) mi ritengo fortunato, se vediamo l'ultima storia di Zagor e quella celebrativa di Tex, non ci sono paragoni per me, MEGLIO HAWAK!
|
e bravo ncc-1700.....
quoto e riquoto , ? un collegamento che ho fatto anch'io e che non fa che aumentare il mio entusiasmo nei confronti di questa storia, troppo sottovalutata.....  |
Ulp, si ? scomodato pure mohican jack due volte, mi sento troppo onorato!
E' una buona storia, nonostante che l'abbia criticata in alcuni punti, che mi ha entusiasmato per due ore, quello che mi aspettavo da Zagor!
Ciao,
ncc-1700 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 12:01 pm Oggetto: |
|
|
ncc-1700 ha scritto: | Non volevo nemmeno scatenare la furia dei Navajos di Tex |
Evidentemente, avevo "sovrainterpretato" il tuo discorso.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Icaro La Plume Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ott 04, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Fanciulle in pericolo, crudelt? e cupidigia dei bianchi, violenza indiana con un indice d' onore. Temi letti tantissime volte nel fumetto del west.
In alcuni momenti la storia ? stata trascinante ha messo tensione ma ? un finale gi? visto.
Comunque voto 6  _________________ Σε γνωρίζω από την κόψη του σπαθιού την τρομερή, Σε γνωρίζω από την όψη, που με βια μετρά τη γη. Απ' τα κόκαλα βγαλμένη των Ελλήνων τα ιερά,
Και σαν πρώτα ανδρειωμένη, χαίρε, ω χαίρε Ελευθεριά. |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Visto che ormai ? passato del tempo dalla pubblicazione della storia, tolgo questo topic da quelli "importanti" e lo qualifico come "normale".  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 03, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
Alcune mie considerazioni:
Bella storia. Mi piacciono gli inseguimenti nella foresta. Un tempo a Darkwood vivevano anche i dinosauri. Oggi ? teatro di trame realistiche (pregio) che scorrono velocemente (pregio).
Non ? detto che le donne indossino dei jeans, potrebbero essere dei semplici pantaloni da uomo.
Concordo sul fatto che gli Esposito si rifacciano allo stile di Ferri.
Zagor riesce a seguire le tracce mentre vola in alto fra i rami (mica ? da tutti, Tex non lo saprebbe fare!). Pag.19
La scure di Zagor non ? affilata (altrimenti accopperebbe sempre tutti). Quindi come fa a infilzarla nei tronchi della palizzata? Pag.46
Anche i cani dei Cayuga sono cattivi. Pag.49
Avr? pure calcolato tutto ma Zagor da fuoco a una capanna in cui dormono donne e bambini. Pag.54
Zagor si veste da Befana. Pag.64
Poi incontra la Befana. Pag.67
Le tre donzelle hanno la rogna addosso. Pag.74
Stupendo il puma. Inoltre era tempo che non vedevo Zagor afferrarne uno per la coda (anche se una volta lo chiamava "gattone")
Zagor dice: "il puma fuggir? sentendo arrivare i pellerossa". Infatti dopo se ne magna due.
Che Zoe avesse un passato difficile si intuiva subito. Si spiega cos? il suo carattere.
La vignetta in basso a pag.22 per me ? la migliore di tutta la storia.
Frannie che fugge nella foresta istericamente mi ha ricordato la ragazza che fugge nel bosco ne "La Casa 2"
Zagor si veste da David Crocket. Pag.76
Zagor spiega a Cico i segnali. Cico spiega a Zagor i segnali. Ma se l'avete inventati voi che ve dovete spieg?? Pag.83
Quando a pag.84 Jackson dice: "...non li ho mai potuti sopportare gli indiani" ho pensato "al?, questo crepa..."
Nella vignetta in alto a pag.92 molto bella la posizione da battaglia di Hawak.
Cari cattivi guardate dove cadete! C'? sempre un coltello o un ramo appuntito dietro di voi!
Zoe chiss? se la rivediamo. Per certi versi ? un personaggio scomodo.
C'? chi ha pensato all'Ultimo dei Mohicani. A me ? anche venuto in mente " The Missing" con Tommy Lee Jones.
Zagor-Befana
A dormire gatto
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|