Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 10:09 pm Oggetto: Zagor.... che barba! |
|
|
Ciao! Il titolo del topic vuole essere un gioco di parole per introdurre un tema particolare: in quanti e quali occasioni Zagor compare con la barba da fare? Generalmente, i personaggi dei fumetti mantengono inalterate le loro caratteristiche fisiche. Chi ? senza baffi e barba ? tale in tutte le occasioni, anche quando sarebbe improbabile che egli riuscisse a radarsi nel cuore della foresta, nel mezzo di un deserto o, ancora, sulle montagne innevate. Tuttavia, in alcuni casi, il disegnatore, per conferire maggiore realismo al personaggio, lo disegna con la barba da fare, intendendo cos? scandire il passaggio del tempo nel corso dell'avventura. Bene, dunque, vediamo di indicare quando Zagor compare con la barba.
Comincio citando a memoria:
1) In "La nebbia infernale", dopo alcuni giorni di navigazione sul fiume Tallaposa
2) In "Arrestate Billy Boy", dopo alcuni giorni di viaggio insieme, appunto, a Billy Boy |
|
Torna in cima |
|
 |
DexterGreen82 forumista dal topic deserto

Registrato: 02/04/07 22:51 Messaggi: 3209 Località: Magliolo (SV)
|
Inviato: Dom Mag 25, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
E' una cosa che salta all'occhio anche a me,per esempio in Conquistadores,dopo la tempesta di sabbia _________________ [url=http://digilander.libero.it/tavoleedisegni/]
Mi presento!Io sono Dexter Green,esploratore e archeologo..." |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Se la memoria non mi inganna, anche nella vicenda del "Buono e il cattivo". |
Addirittura nella copertina di TERRE BRUCIATE, se non erro.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Prigioniero _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
Il fiore che uccide e molte altre che adesso non ricordo...
E' un dettaglio per nulla banale , anzi , pi? che scandire il tempo , come ha detto Giampy , la barba cresce con il livello di difficolt? dell'impresa....
Soprattutto nelle "odissee"...
L'ultima volta ? stato con la traversata del deserto islandese , in I fuorilegge della valle nascosta , ma solo per qualche secondo...  _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Se la memoria non mi inganna, anche nella vicenda del "Buono e il cattivo". |
Addirittura nella copertina di TERRE BRUCIATE, se non erro.  |
In copertina, nella storia no  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Io aggiungerei Febbre gialla a seguito del trattamento subito dal nostro eroe ad opera del Tropical Corp agli ordini del perfido Colonnello Caniff. _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
E' vero... l? era pi? barbuto che mai.
Avete notato? Si parla di storie scritte sempre e solo da Nolitta.  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Lun Mag 26, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
dopo aver letto il post introduttivo stavo per chiudere il topic reputandolo "bislacco".
Invece pare riscuotere un certo successo
Lo lascio aperto, finch? tira  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Avete notato? Si parla di storie scritte sempre e solo da Nolitta.  |
Ho scritto una cavolata, alcuni utenti hanno citato anche esempi boselliani.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
Per restare in tema di bislaccheria
vi dir? allora che alcuni miei Zagor di quando ero "giovine" recano ancora vignette nelle quali mi divertivo a "mettere" la barba a Zagor per pagine e pagine. Poi ad un certo punto quando la storia presentava una stacco di situazione (tipo era sera e si partiva per la spedizione la mattina dopo) inserivo una nuvoletta nella quale il nostro spirito con la scure diceva " .. ed io ne approfitter? per farmi la barba o tagliarmi i baffi" e cos? dalla vignetta successiva il nostro tornava bello e sbarbato  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mag 27, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Il Cielo voglia che Kit Teller non legga mai il tuo post!  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
|