Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Dom Mar 11, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Di bravi disegnatori ne possiamo trovare tanti, alcun anche migliori di DOnatelli............. ma lui ? stata una colonna della serie per trent'anni  |
Quoto!!!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Dom Mar 11, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Donatelli rimarr? sempre nel cuore di noi appassionati zagoriani d'annata; tra l'altro, vi invito a leggere la splendida analisi sul lavoro di Donatelli realizzata da Alex Principato (Darkwood Monitor Annual), un articolo in cui il Nostro evidenzia giustamente l'importanza dello scomparso disegnatore nell'economia della saga di Zagor.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Dom Mar 11, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Una colonna . rester? sempre nel mio cuore . |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Dire Donatelli ? come dire la storia di Zagor. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50751 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | Dire Donatelli ? come dire la storia di Zagor. |
Approvo, anche se non l'ho mai amato molto come disegnatore, ma la frase di Zoltan ? puro vangelo, per rubare la frase a Tex! _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Giampiero Belardinelli ha scritto: | ; tra l'altro, vi invito a leggere la splendida analisi sul lavoro di Donatelli realizzata da Alex Principato (Darkwood Monitor Annual), un articolo in cui il Nostro evidenzia giustamente l'importanza dello scomparso disegnatore nell'economia della saga di Zagor.
At? logo | davvero?
Alex non ? esattamente un fan di Donatelli ,mi pare di aver capito  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Mar Mar 20, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Giampiero Belardinelli ha scritto: | ; tra l'altro, vi invito a leggere la splendida analisi sul lavoro di Donatelli realizzata da Alex Principato (Darkwood Monitor Annual), un articolo in cui il Nostro evidenzia giustamente l'importanza dello scomparso disegnatore nell'economia della saga di Zagor.
At? logo | davvero?
Alex non ? esattamente un fan di Donatelli ,mi pare di aver capito  |
A quanto ne so io ? un grande estimatore, basta leggersi la competenza con cui evidenzia il lavoro dell'indimenticabile Frank Donatelli.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro1 Zagoriano Medium

|
Inviato: Sab Apr 07, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo disegnatore, sotto certi aspetti lo preferisco a Ferri. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mohican Dylaniato del forum.

|
Inviato: Gio Apr 24, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Donatelli , Ferri.....Ferri , Donatelli.....Donatelli , Ferri....
Non me ne vogliano tutti gli altri disegnatori che si sono succeduti , tutti grandi artisti , chi pi? chi meno , giovani e vecchie guardie....
ma la coppia che ha fatto sognare e continua ad emozionare il popolo zagoriano ? quella , non c'? niente da fare....
Certo Ferri ? ? stato da sempre il titolare e sappiamo tutti che Zagor=Ferri...
ma Frank Donatelli ? Frank Donatelli....
Forse dico una stupidaggine ma il suo stile , tra il realismo e la caricatura , su un'altra testata non sarebbe stato cos? adatto come lo ? stato invece per Zagor...
...dove il reale si misura con la fantasia , la drammaticit? con l'umorismo....
Si pu? dire , senza fare torto a nessuno , che Zagor=Donatelli.... _________________ Build me a cabin in Utah,
Marry me a wife, catch rainbow trout,
Have a bunch of kids who call me "Pa,"
That must be what it's all about,
That must be what it's all about. |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Apr 24, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Un grande. Personalmente leggere le sue storie continua a trasmettermi emozioni, al pari del maestro
Trovo che con gli anni abbia persino raffinato il suo tratto (nel vero senso della parola, mi sembra usi dei pennini pi? fini, ma potrei sbagliarmi ) ma lo preferisco persino nel suo primo periodo di Zagor, con quel tratto pi? spesso, ruvido
ps quella mostra di cui parlavate ? poi stata fatta?  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Apr 24, 2008 7:36 pm Oggetto: |
|
|
mohican jack ha scritto: |
il suo stile , tra il realismo e la caricatura , su un'altra testata non sarebbe stato cos? adatto come lo ? stato invece per Zagor...
...dove il reale si misura con la fantasia , la drammaticit? con l'umorismo....
|
concordo, per quanto riguarda la comicit?, pensavo ad esempio alle sue donne racchie che tormentano Cico, come le disegna lui non ce n'?  _________________ "E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."
"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"
CIAO, SERGIO.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Gio Apr 24, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Non c'? e non ci sar? mai uno Zagor senza Donatelli. |
Parole sante _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Apr 25, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | Non c'? e non ci sar? mai uno Zagor senza Donatelli. |
Quoto ...
... fieramente fan con ben 15 tavole dell'indimenticato Frank  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
|