Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | lupo bianco ha scritto: | Hmmm....non ho l'albo di Tepes sotto mano. Lo tirer? fuori e lo cercher?.
Sarebbe una svista curiosa, confermerebbe una volta di pi che Wood, come G.L. e tanti altri grandi si affida pi? all'ispirazione del momento che a una pianificazione bizantina! (mi riferisco ovviamente al famoso caso di Tex che fa 2 volte la guerra di secessione, in 2 epoche differenti!) |
|
Credo che Wodd, sempre a memoria, non abbia pi? commesso sviste di questo genere; ribadisco, probabilmente all'epoca della saga transilvana Wood non immaginava le svolte che avrebbe preso Renzi...soprattutto il suo toccare con mano le orme della Storia. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente la saga parte in un passato abbastanza indefinitio....quasi fantastico..solo pi? tardi viene contestualizzato per bene in un definito periodo storico. Tra l'altro la figura di Francesco il re, ? a mio avviso davvero azzeccata e ben costruita (la sua ossessione per Milano etc..) |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Feb 29, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
tra la serie settimanale e quella dell'albo mensile ci sono incongruenze storiche ben pi? pesanti, mi pare...
ma secondo me comunque l'albo mensile andrebbe considerato come qualcosa di apocrifo, ovvero da non far rientrare nella continuity di Dago.
Tanto pi? che adesso non lo scrive nemmeno pi? Wood... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
ykywez Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
Preso ieri l'ultimo Dago, L'oro e il sangue.
Mi piace anche se ho letto solo una trentina di pagine.
Mannaggia a me che ho cominciato tardi.
Ora dover prendere tuttigli arretrati dal n. 1 al 65 sara un impresa. e anche per quanto riguara i "piccioli"  |
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Come consigliai a Bartolo tempo fa, data l'importanza nella saga della continuity, inizia a leggere quando avrai la collezione completa.
Gi? che ci siamo, qual ? il vostro periodo preferito nella saga di Renzi? Io impazzisco per l'inizio, quello della schiavit?, seguito a ruota dal sacco di Roma. _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
Trampy APPLE MANIACO

|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
preso e letto!!
anche in questo numero Dago tromba come un riccio...  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Mar 02, 2008 1:47 am Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Come consigliai a Bartolo tempo fa, data l'importanza nella saga della continuity, inizia a leggere quando avrai la collezione completa.
Gi? che ci siamo, qual ? il vostro periodo preferito nella saga di Renzi? Io impazzisco per l'inizio, quello della schiavit?, seguito a ruota dal sacco di Roma. |
Il sacco di Roma ? una delle pi? belle pagine di Fumetto che siano mai state prodotte.
A quel periodo va la mia preferenza.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Dom Mar 02, 2008 8:26 am Oggetto: |
|
|
Quoto Spiritello, ma anche la prima saga, quella della schiavit?, ? fondamentale. Bellissima anche quella dell'Andalusia. E di questa del Nuovo Mondo, che ne pensate? _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Mar 02, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
Di capolavoro in capolavoro, leggermente inferiore alle altre.
Diciamo che scendiamo da un 10 a un 9!  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Patrick Wilding ha scritto: | Gi? che ci siamo, qual ? il vostro periodo preferito nella saga di Renzi? Io impazzisco per l'inizio, quello della schiavit?, seguito a ruota dal sacco di Roma. |
nettamento quello turco, in cui diventa Il giannizzero nero.
qui secondo me ci sono le avventure pi? belle della saga _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
impossibile scegliere  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
felipecayetano ha scritto: | impossibile scegliere  |
Anche per me!!
Non ne ho letto manco uno di episodio...  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | felipecayetano ha scritto: | impossibile scegliere  |
Anche per me!!
Non ne ho letto manco uno di episodio...  |
 _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
No, in realt? qualcosina l'ho letta anni addietro.
Erano episodi brevi inseriti in una delle riviste della Eura molti anni fa, di cui alcuni numeri mi capitarono fra le mani.
In quell'occasione quella specie di corvaccio nero vestito peggio del Moralizzatore si trovava nelle steppe dell'Asia, c'era una specie di amazzone pelata, un padre che aveva rinnegato la figlia e con cui si riconciliava alla fine dell'episodio e non ricordo cos'altro...
Comunque, decisamente nulla di cos? eccezionale come voi dite.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Patrick Wilding ha scritto: | Gi? che ci siamo, qual ? il vostro periodo preferito nella saga di Renzi? Io impazzisco per l'inizio, quello della schiavit?, seguito a ruota dal sacco di Roma. |
nettamento quello turco, in cui diventa Il giannizzero nero.
qui secondo me ci sono le avventure pi? belle della saga |
Anche secondo me.
Poi metterei l'assedio di Vienna e Dracula e per terzo il sacco di Roma.
Calcolate che io sono fermo al cartonato comeunque che non ? ancora arrivato all'America.
Ho notato in queste ultime storie che ? stata inserita una forte presenza sessuale, rispetto a prima adesso Dago tromba come un riccio..... _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|