Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
Magico Vento andrebbe studiato a scuola.... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
l'ultima storia non mi ha convinto troppo farraginosa e poco coinvolgente non decolla mai a livello di pathos, peraltro c'? una serie di scoperte che portano alla soluzione finale....peccato che il lettore quasi non se ne accorga
il virus neddiano stavolta ha colpito
ottimi i disegni, come al solito |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Il mio fratello ha cominciato a leggere i miei albi di MV. Gli avevo prestato i primi dieci. Poi ha deciso di seguire la linea OEJ. Ha letto 3-4 albi e me li ha dato indietro. Mi disse qualcosa che significa ...nun se puo' legge'.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 4:57 pm Oggetto: |
|
|
non doveva arrendersi  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Doveva eccome!
Magico Vento ? un trattato di Storia.
E ottiene lo stesso effetto che subivamo a scuola:
ANNOIA. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
quando parli di MV nun te vojo bbene  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
ospitex Zagoriano Junior

![]()
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
vabb?, uno pari  |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Rileggendo le due parti dell'ultima storia l'ho apprezzata di pi?.
Di Storia ce n'? poca (un accenno agli strascichi di Little Big Horn), ma ci sono molte storie amare di una societ? in decadenza, ben simboleggiata dalla cittadina di Deadwood, e uomini allo sbando e a volte anche un po' meschini se vogliamo.
C'? poca azione ? vero (se si eccettua l'inizio e la fine). Forse la lettura non ? facilitata dalla divisione in due albi, ? vero, ma nel complesso l'ho trovato una buona storia. |
|
Torna in cima |
|
 |
drou Zagoriano Junior

|
Inviato: Lun Gen 28, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
una dedica superbe di Frisenda che ho incontrato ha Angoul?me in Francia in occasione del festival del BD un autore che ha offerto di disegno splendido ha tutti coloro che era presente durans ? qualche giorno l'album che ? stato tradotto in francese ? Vindigo 8  |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
l?ultimo episodio L?ora dei vigliacchi-Il segreto e la colpa ? l?ennesima dimostrazione di come Magico Vento sia senza dubbio la pi? bella collana a fumetti pubblicata oggi in Italia e conferma un trend qualitativo che, iniziato dopo il n. 100, non accenna il minimo calo.
La Deadwood raffigurata alla stregua di un girone infernale di quest?ultimo episodio, in particolare, farebbe impallidire persino quella descritta nell?omonima miniserie televisiva di Walter Hill e Manfredi ci rende partecipi in un modo visto poche volte, almeno nell?ambito del fumetto bonelliano, delle miserie e della lotta per la sopravvivenza di tutti i suoi personaggi (stupenda in questa storia la figura di Cuore Intrepido-Troppe Lacrime, pellerossa che soffre di disocciazione di personalit? a causa degli sconvolgimenti portati nella sua vita dai bianchi), anche quelli secondari: dalle prostiture ai postiglioni che uccidono per non perdere il lavoro, dagli indiani ridotti in miseria e schiavi dell?alcool ai padroni e ai rappresentanti della legge a loro venduti, con sullo sfondo quello che ? il vero leit-motiv di tutta la collana: la scomparsa e il genocidio di un intero popolo e il tragico arrivo del capitalismo nel far west e nell'America di fine ottocento.
P.S: questa recensione ? per Spiritello, cos? impara a dire che il personaggio del mio avatar ? noioso  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
P.S: questa recensione ? per Spiritello, cos? impara a dire che il personaggio del mio avatar ? noioso  |
Mv e' un fumetto stupendo!!! _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Ladro di ombre ha scritto: | Magic Wind ha scritto: |
P.S: questa recensione ? per Spiritello, cos? impara a dire che il personaggio del mio avatar ? noioso  |
Mv e' un fumetto stupendo!!! |
allora almeno un altro che ne capisce di fumetti c'? in questo forum...  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mar Gen 29, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: | Ladro di ombre ha scritto: | Magic Wind ha scritto: |
Mv e' un fumetto stupendo!!! |
allora almeno un altro che ne capisce di fumetti c'? in questo forum...  |
Concordo! Mi sto leggendo tutta la serie dopo averla acquistta in blocco e devo dire che ? un personaggio veramente "speciale"!  _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
|