Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il gigante di pietra (nn. 506/509)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

C
o
n
t
r
o
s
u
p
p
o
s
i
z
i
o
n
e

di spoiler

L'idea dell'inversione dei ruoli ? intrigante... Io avevo pensato semplicemente che il nemico nell'ombra sar?, alla fine, Sandy Lachmann, per vendicarsi dell'incidente di tanti anni prima.
Come ha fatto a sapere dell'arrivo del fratello e ad architettare tutto? Beh... boh!! Red face
Comunque l'idea del "Caino ? Abele" ? intrigante... ma richiamerebbe molto Il buono e il cattivo, no? (i due fratelli - anche se in quella storia erano cugini - i cui rapporti sono alla fine al rovescio di come si era immaginato, e anche la scalata in montagna il cui compimento ? punto d'arrivo sia materiale sia figurato, come metafora della risoluzione del rapporto controverso, sono elementiin comune abbastanza di peso, direi).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Corwin
Informatico Del Forum!!!
Informatico Del Forum!!!

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

il terzo albo ha aggiunto altra carne al fuoco e la vicenda si avvia al suo epilogo con suspance e ottime caratterizzazioni...

Michele ? sempre pi? a suo agio Applause Applause Applause Applause

Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

corwin ha scritto:
il terzo albo ha aggiunto altra carne al fuoco e la vicenda si avvia al suo epilogo con suspance e ottime caratterizzazioni...

quale carne scusa? Shocked
mi sembra che era gi? stato tutto presentato nel primo albo... Cool

commento a seguire.....

poesia Zen
Torna in cima
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto,buono attendo con ansia la continuazione

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

a me finora la storia piace.

a una lettura superficiale potrebbe sembrare noiosa........ma mi piace molto questa "immanenza" del nemico....che ? certamente la montagna ma non solo Think Think Think

quanti fantasmi si nascondono nelle pieghe del racconto Applause Applause Applause

disegni ANCORA cresciuti di livello...se davvero quelli dell'ultimo albo sono i migliori, ci sar? di che leccarsi i baffi Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

La lettura dei tre albi in successione giova al gradimento della storia, che presa albo per albo avevo trovato un po' statica...e si giunge prima all'inizio della agognata scalata, che dovrebbe costituire il punto focale di una storia avente come tema l'alpinismo... o no? Rolling Eyes Ovviamente parlo cos? perch? per me l'avventura deve sempre prevalere...
Ottimi i disegni....
Per quanto riguarda le supposizioni io sparo la mia

s

p

o

i

l

e

r

E' Boswell che vuole fare fuori tutti i suoi possibili aspiranti al patrimonio, e per questo, giocando sugli incubi di Lachman, finger? persino di essere il fratello perito in montagna, che ? sopravvissuto e ritornato a tormentare Lachman! Shocked

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto adesso l'idea di Marco....
Sinceramente la mia ? totalmente diversa, Mister No tramite mp ? chi ritengo colpevole, per? devo dire che si tratta di un ipotesi pi? che fattibile.
Moreno tra l'altro ci ha abituato ai colpi di scena....

Torna in cima
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Sab Nov 17, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo l'impressione di Andrew Cain: letta tutta di fila (finora), l'avventura rende molto meglio che puntata dopo puntata.
Leggendo mese dopo mese, la trovo invece un po' troppo perennemente "in attesa" di qualcosa; ho l'impressione di aver letto, finora, i tre albi, pur belli, di introduzione a un qualcosa che deve ancora entrare nel vivo.
Forse avrebbe trovato una migliore collocazione in un maxi?
Torna in cima
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per esprimere un mio giudizio su questa storia, mai come stavolta devo aspettare il quarto albo, stavolta Moreno ha usato una tempistica quasi da anni della golden age zagoriana, la storia fila via in modo chiaro e ordinato, siamo lontani anni luce da molte storie degli ultimi anni soprattutto di stampo Boselliano, dove vari protagonisti, trame e sottotrame si alternavano a ritmo frenetico.
La storia assomiglia come tempistica degli avvenimenti se cosi si pu? dire al primo albo e mezzo delle vecchie storie Nolittiane, solo che Moreno amando il giallo, il mistero lo trasporta fino alla fine, quindi gioco forza tutto deve vessere rimandato al quarto e ultimo albo. Propio per questo imho stavolta la storia rende molto meglio se gli albi vengono letti uno di seguito all'altro.
Comunque mi sembra una buona scelta quella che di tanto in tanto vengono mandate in edicola storie pi? lente, stile anni settanta, (ovviamente riguardo alla cura dei dettagli storico-geografico siamo lontani mille miglia da quegli anni).
Per il momento posso dire che al solito al solito Burattini sa scrivere molto bene e ha saputo creare una buona aspettativa per il finale della storia, ora speriamo bene.
Per quanto riguarda i disegni a me finora sono piaciuti molto, ovviamente i giudizi sono molto soggettivi.
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

LA MORTE SOSPESA, sospendiamo il giudizio fino a storia conclusa? Cool
Il che non vuol dire che la sensazione sia negativa, tutt?altro? Si arriva vicino al cuore della storia, il cerchio si stringe, la vetta si appressa, ma ancora niente di nuovo.
Ancora nipotini cacasotto e maldestri, panico a gogo, cattivi sconosciuti in agguato pronti a colpire, natura matrigna e insidiosa, gag di Cico nolittianamente presente, disegni in crescendo (complimenti a Rubini Applause ).

Boswell mi comincia a puzzare col suo desiderio di purezza libert? e natura, queste idee hanno prodotto sfracelli nel macrocosmo dell?umanit? e anche nel microcosmo delle storie personali spesso e volentieri sono state l?incubo e la sofferenza delle persone vicine? Rolling Eyes

Speriamo che questa tensione in crescendo e questo accumulo di piccoli indizi sfocino in un finale grandioso e convincente come una montagna vergine e non si sgonfino come la fumata di un geyser puzzolente Wink

poesia Zen
Torna in cima
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

sospendo anch'io il giudizio in attesa della quarta parte, anche se nel terzo numero la storia ? finalmente "decollata", dopo una marcia di avvicinamento di due albi e mezzo, in concomitanza con l'attacco della scalata.
In particolare le sequenze di montagna sono veramente suggestive e riuscite. Onore al merito a Rubini, anche per il taglio inusuale, e spettacolare, di molte inquadrature.
Per quanto riguarda il misterioso colpevole continuo a ritenere che questa componente "gialla" (almeno in cos? alta percentuale) non sia necessaria in una serie come Zagor, ma comunque spero che lo smascheramento del cattivo non vada ad inficiare la componente puramente avventurosa dell'ascensione sul monte Leigh...

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso e letto sabato. Cool

S

P

O

I

L

E

R

Conclusione della lunga saga con l'ascesa al monte Leigh e tutti i misteri vengono svelati.
Esilarantissima la gag di Cico sonnanbulo Applause Applause Applause Applause e conclusione comunque a sorpresa degli enigmi: il/i traditore/i, il fratello disperso....finale pirotecnico e chiusura di gran classe!
Molto bravo Moreno, ma anche Rubini che ? cresciuto notevolmente da un albo all'altro. Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Giampiero Belardinelli
Index Man
Index Man

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho preso poco fa l'albo di dicembre (sabato non era ancora uscito): in attesa della lettura - in serata - mi complimento per la rubrica postale e per la cover del prossimo albo. Davvero ricca di elementi paesaggistici e con una colorazione azzeccata e suggestiva.

At? logo

A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!

Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam

http://giampierob2.blogspot.com

Herbalife, Nutrizione e Benessere!
Torna in cima
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto stamattina Very Happy
E' l'albo pi? emozionante dei 4 usciti, con una buona dose di drammaticit?.
Non dico altro per non rovinare la lettura a nessuno ma mi limito a segnalare che io e Izoard ci avevamo azzeccato sull'idendit? del colpevole Cool

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

No spoiler.

Storia davvero bella. Moreno non allunga mai il brodo per tutti i 4 albi.
La lunghezza e la difficolt? del viaggio, lo scandire del tempo, quasi immobile sulle montagne, non ? segnata dalunghe scene mute e/o paesaggistiche ma con moderni e intelligenti stacchi tra le scene. Ogni intermezzo "parlato" ? finalizzato alla storia o alla definizione dei personaggi. L'ultimo capitolo ha una forte potenza narrativa. C'? tutto il mito "umano" di Zagor.
Rubini fa un lavoro eccezionale. Il suo zagor non ? mai "pompato" fisicamente e si adatta davvero bene alle atmosfere della srotia. Meglio il Cico degli ultimi due albi. Nel primo specialmente, mi sembra che Rubini avesse qualche difficolt? a rendere le rotondit
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 9 di 16

Vai a: