Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Adriano Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20 Messaggi: 21094 Località: OUT OF RANGE
|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Il soggetto ? intrigante ....ormai classico ...
La spedizione questa volta trova giustificazione in ambito "sportivo" , il percorso di avvicinamento ? irto di pericoli e nell'ombra la certezza dell'esistenza di un complottista , un sabotatore ...insomma sullo sfondo il solito classico giallo Zagoriano , per dar pi? sale alla sola avventura .
La solita sceneggiatura asciutta e funzionale di Burattini scorre via bene ...ma ...mi st? rendendo conto per? che leggerla mese per mese non mi rende come potrebbe ....forse sarebbe pi? saggio gustarsela tutta d'un fiato a dicembre ....ma che ci posso fare non resisto .  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Comprato l'albo di novembre. Confermo il mio giudizio, assolutamente positivo, sulla storia. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert


Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
comprato sabato la morte sospesa storia sempre pi? intrigante molto belli i disegni  _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01 Messaggi: 11845 Località: Medvlvm
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
a essere sincero, la storia era partita un p? in sordina poi, con il passare degli albi ? salita di tono resa anche benissimo da disegni davvero efficaci!
SPOILER
(bellissima la scena del geiser assassino! sembra quasi di sentirne il fragore ) l'attesa della carovana per arrivare all'agognato monte Leigh ? resa benissimo e la presenza del misterioso assassino, nascosto tra gli insospettabili carovanieri, rende il tutto davvero elettrizzante. Riuscitissime , a mio avviso , le caratterizzazioni dei personaggi ... fino a qui una grande storia!  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man


Registrato: 25/12/03 15:11 Messaggi: 3027
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Di questo terzo albo ho apprezzato, oltre alla palpabile atmosfera di tensione, la profondit? dei dialoghi: moderni nella sintassi e nolittiani nei contenuti.
Se fosse per me, vorrei leggere storie giocate sull'atmosfera e sui dialoghi. Ovvio, non ? sempre possibile, per? alla mia et? l'azione di per s? non mi attira pi?.
At? logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01 Messaggi: 24412 Località: Inver1
|
Inviato: Lun Nov 05, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
E'incredibile come sia ancora interlocutorio l'albo
Moreno vorr? stupirci con un finale col botto
Disegni del terzo albo, per quel poco che ne capisco, molto meglio rispetto al primo  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
La tensione cresce ed ora attendiamo con trepidazione la soluzione del mistero, anche se qualcosa si intuisce....
Per il momento complimenti a Moreno per come ? riuscito a scrivere in crescendo...ed i disegni di Rubini salgono di livello. Bravi!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42 Messaggi: 8426 Località: Roma
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Mister No ha scritto: | E'incredibile come sia ancora interlocutorio l'albo
Moreno vorr? stupirci con un finale col botto
Disegni del terzo albo, per quel poco che ne capisco, molto meglio rispetto al primo  |
Effettivamente e' quello che ha detto Sabato: piu' o meno ha detto: "quest'albo e' molto bello ma l'ultimo lo sara' ancora di piu' ".
Mi sta piacendo moltissimo la figura di Lachman; una personalita' psicologicamente molto forte nell'economia della storia disegnata tra l'altro benissimo con un viso ed in particolare gli occhi che esprimono uno stato d'animo tormentato, malinconico e triste.
Malgrado pero' la tragedia di cui e' stato protagonista lo si vede parlare con passione e trasporto delle sue avventure alpine.
Spero veramente che esca bene dalla vicenda che lo ha visto coinvolto con il fratello sul monte Leigh, altrimenti se cosi' non fosse ... pazienza sarebbe comunque un colpo di scena niente male (almeno per me). _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01 Messaggi: 11845 Località: Medvlvm
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
gi?! i fratelli Lachman... tutto ruota attorno alla loro vicenda...  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | gi?! i fratelli Lachman... tutto ruota attorno alla loro vicenda...  |
Ho una certa ipotesi....
Ma non la espongo...rischio una figuraccia abissale  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04 Messaggi: 6576 Località: Verona
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Bell'albo, si legge d'un fiato. La parte finale ? la migliore: inizia l'ascesa, e la tensione sale. Peccato solo che Zagor giochi un po' troppo (per i miei gusti) a fare il detective, interrogando chiunque e investigando a pi? non posso. Comunque un numero pi? che positivo. I disegni di Rubini sono in continua ascesa: la mano ? sempre pi? sicura, il tratto sempre pi? dinamico. Un talento purissimo.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super


Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3195 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
George Brown ha scritto: | simon ha scritto: | gi?! i fratelli Lachman... tutto ruota attorno alla loro vicenda...  |
Ho una certa ipotesi....
Ma non la espongo...rischio una figuraccia abissale  |
Anch'io avrei un'ipotesi... che mi sa che ? la stessa, corroborata pure da una delle vignette del preview in 4a di copertina.
Che facciamo, l'accendiamo?
Comunque, arrivato alla lettura di 2 albi e mezzo (questo dovrei finrlo stasera) ho anch'io la sensazione di dimenticare quasi tutto da un mese all'altro (e so che dovr? rileggere tutto daccapo pure a dicembre...) e anche che, per essere una storia in 4 albi, magari poteva starci un po' pi? dicarne al fuoco, magari una sottotrama in pi?, rispetto all'unico piano d'azione cotituito dalla carovana... in questo, direi che Boselli ? senz'altro migliore.
Questa storia ? molto bella, molto ben scritta, di ampio respire, ma un pochino troppo "dialogica" (finora...) |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19 Messaggi: 8612 Località: Roma
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | ma un pochino troppo "dialogica" (finora...) |
? di Burattini, pertanto...  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50755 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Letto la morte sospesa.
S
P
O
I
L
E
R
Devo dire che ? un buonissimo mix tra:
1) azione si parte con il geyser che st? per sprigionarsi, l'agguato a Zagor, e l'inizio dell'ascensione alla montagna tutto questo condito con un le fatiche di un viaggio in un territorio inesplorato
2) l'immancanbile gag di Cico con la radice della pianta, mi ha strappato una sonora risata.
3) Le spiegazioni ed i dialoghi tra i vari personaggi, che s? non essere digerite da tutti ma al sottoscritto non dispiacciono!
Veniamo ai disegni che a me son piaciuti, sopratutto le scene del primo albo con i bisonti, per il quale ho fatto personalmente i complimenti a Rubini al pranzo di Viareggio.
Comunque anche qu? si tengono su livelli molto buoni.
Son sempre pi? convinto che il cattivo sia quello che in mp ho indicato a Mister No, diventato il mio notaio!!!
Anche se come al solito le mie "intuizioni" si riveleranno una ciofeca!
Vediamo come finisce il mese prossimo!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
George Brown Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54 Messaggi: 7140 Località: Torino - Darkwood
|
Inviato: Ven Nov 09, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Archer ha scritto: | George Brown ha scritto: | simon ha scritto: | gi?! i fratelli Lachman... tutto ruota attorno alla loro vicenda...  |
Ho una certa ipotesi....
Ma non la espongo...rischio una figuraccia abissale  |
Anch'io avrei un'ipotesi... che mi sa che ? la stessa, corroborata pure da una delle vignette del preview in 4a di copertina.
Che facciamo, l'accendiamo?
|
Va bene....mi espongo al pubblico ludibrio
s
p
a
z
i
o
di
sicurezza
(Supposizione di
spoiler)
la mia impressione ? che in realt? il fratello "caduto in montagna" abbia cercato, senza fortuna, di fare la parte di Caino, mentre "l'Abele" ? rimasto cos? traumatizzato da rimuovere mentalmente l'accaduto. |
|
Torna in cima |
|
 |
|